Dal tramondo all'alba 3 - La figlia del Boia

WESTERN-VAMPIRE-TRASH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crage
     
    .

    User deleted


    signori e signore di filmbrutti...sinceramente credevo di aver raschiato il fondo del barile dopo aver visto rats..ma cosi non e' stato..non ho resistito quando i miei occhio sono caduti su questo titolo dalle altissime aspettative..che mi ha offerto una delle visioni piu divertenti e tormentate a cui abbia mai assistito...
    Come in "dal tramonto all'alba" il film comincia con una trama che niente a da spartire col filone vampiri!infatti il 3 capitolo della serie comincia come un western di serie C.
    La storia e' incentrata sul destino di due individui...uno e' Madrid,terribile criminale pluriomicida..l'altro su ambroce bierce,scrittore alcolizzato nonche eroe della guerra civile che vuole unirsi alle truppe rivoluzionarie di pancho villa (oltretutto chiaroveggente..potere datogli,secondo lui, dall'assunzione di 12 l di alcool al giorno).
    Il film inizia in un paesino chiamato PURGATORIO che come festa ha l'impiccagione dei detenuti (da notare i bimbi con maschere scheletriche a festeggiare sotto il patibolo) e l'impiccato e' madrid che riuscira a fuggire con esmeralda (la figlia del boia) dopo uno scontro sanguinario fra lui e i soldati capitanati dal boia (tutta la scena e' accompagnata da una colonna sonora che ricorda vagamente "il ciclone" di pieraccioni), mentre il nostro scrittore alcolizzato prendera una carrozza con una coppia di sposini cattolici guidata da un ceco e un sordo (il sordo guida e il ceco spara appoggiando l'orecchio sul mirino!!!!)
    Successivamente il gruppo si riunira nella "tettilia del diablo" (che secondo il nostro scrittore vuol dire "benvenuti a casa pellegrini vagabondi")e ad esso si uniranno: un venditore di spazzole balbuziente di colore e una ragazzina serial killer alta 1.85 piu brutta della morte. Finalmente dopo un ora di film western comincia il film splatter e ci verra rivelata la vera natura di esmeralda che altri non e' che il prodotto della relazione fra il boia e la regina dei vampiri!!!!!il film si chiudera con la morte della regina,della vampirizzazione di esmeralda e del padre e con la fuga di madrid e di bierce.
    le scene degne di nota di questo film sono veramente troppe!!! per questo ve ne citero solo alcune:
    -le visioni di bierce causate dall'acol non c'entrano una mazza con la storia,servono solo per allugarne la durata-
    -epica la scena in cui Madrid imita davanti alla telecamera la celebre battuta di clint eastwood "stai parlando con me?" in messicano-
    -nella scena della vampirizzazione dell'amico di madrid, esso dovrebbe sparire ma si vede ben in evidenza in primo piano lui che tranquillamente si avvicina alla telecamera e tutti che dicono "o mio dio!!e' scomparso"!
    -la nonna vampiro nuda avvolta nei begadini da pesca che lancia baci a tutti e la sua inutile morte-
    -il vampiro che canta la cucaracia-
    -il bacio appassionato con tanto di lingua fra il boia e sua figlia-
    -ed ora una delle scene piu brutte: durante l'attacco dei vampiri ai poveri umani il venditore di spazzole vampirizzato ballera un bellissimo valzer (che non c'etra assolutamente niente) con la donna della coppietta cattolica, la scena sara totalmente in bianco e nero e lasciera tutti gli spettatori sbigottiti di fronte a tale inutilita!-
    riporto anche alcuni dialoghi :
    -quando gabriele suonera la sua tromba, io lo accompagnero con la mia tuba- (no comment)
    -siamo sposati da una settimane merion! e non so ancora come sei fatta sotto quel vestito! (ok...questo e' veramente paradossale...tanto per farvi capire di fronte a che pellicola ci troviamo...)
    mi dispiace di essere stato cosi prolisso..ma era impossibile accorciare di piu la descrizione..troppe sono le scene che rendono questo film un vero capolavoro!!
     
    .
  2. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Buona recensione Crage ma da limare un pochino... se qualcuno dello staff avesse visto il film in questione potremmo considerare di metterla sul sito... altrimenti rimarrà qua come un preziosissimo contributo al forum.

    Ad ogni modo grazie da parte di tutto lo staff!
     
    .
  3. crage
     
    .

    User deleted


    se vuoi ve lo posso portare tramite simeola..
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Direi che merita sicuramente la visione!! Grazie per la preziosissima segnalazione!!
     
    .
  5. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    Questo terzo capitolo della saga dei vampiri messicani finalmente trova la sua dimensione definitiva nel western, quasi cento anni prima che si svolgessero i fatti dei due precedenti film, al fine di spiegare l'origine di Satanico Pandemonium, ovvero la vampira boss interpretata da Salma Hayek nella pellicola del 1995.Il film narra la storia di alcuni malviventi che casualmente capitano nel luogo più sbagliato del Messico, solo che qui si tratta di bandidos capeggiati dal nostro Marco Leonardi.La prima parte del film è essenzialmente un godibile e spietato western(sopra le righe e moolto trash soprattutto per i personaggi:il boia incazzatissimo,il bandito bastardo,la bella con un passato oscuro,un vecchio scrittore ubriacone,una coppia di finti religiosi bacchettoni,una ragazzina fuorilegge ecc..).la seconda parte, che si svolge in quello che sarà il futuro Titty Twister, è chiaramente molto più prevedibile nello svolgimento,si tratta di un gory-feast che vede i nostri eroi contro i vampiri, in una lotta all'ultimo morso!

    il filmato non è il massimo per la qualità ma rende l'idea:
    http://it.youtube.com/watch?v=-cU1H3d53HY
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    copio e incollo da un mio vecchio blog:

    Dal tramonto all'alba 3: probabilmente è quello che mi è piaciuto di più dei tre, mi è difficile resistere a uno spaghetti western spruzzato di horror vampiresco e splatter. Azzeccatissimo il cast, su tutti Sonia Braga, sensualissima matrona del Titty Twister, ma meritano complimenti anche Michael Parks, Ara Celi (qualcuno se la ricorderà per la sua presenza in una puntata di “Buffy”, nel ruolo della mummia Inca che per sopravvivere succhia l'energia ai ragazzi di Sunnydale), Marco Leonardi e Temuera Morrison. L'unico che non ho apprezzato è Orlando Jones, ma quella è una mia guerra personale contro un certo stereotipo di comico nero. Danny Trejo invece risulta addirittura simpatico, chissà se lo è anche dal vivo. Scrive Alvaro Rodriguez assieme al cugino Robert.

    Attenzione al finale nascosto dopo i titoli di coda
     
    .
5 replies since 8/4/2004, 16:10   233 views
  Share  
.