Doom Generation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Grazie per questa sezione, che mi permette di cercare il titolo di un film di cui ignoro completamente il titolo e le informazioni di routine.

    Premetto che probabilmente è uno [S]Cult e non un filmbrutto, questo per mettere le mani avanti.
    Riassumo ora ciò che ricordo (e che può essere impreciso).

    Una coppia di adolescenti, ancora vergini, che fanno una vita da scapigliati. Tentano di fare o vengono coinvolti in una rapina presso un esercizio commerciale gestito da un orientale. Durante la rapina si intromette un terzo tamarro, che con una fucilata fa saltare la testa del gestore (con tanto di ripresa sulla testa che svolazza). Qui la mia memoria latita, e ricordo una scena in cui mentre i due vergini dormono nel letto matrimoniale ed il tamarro da qualche altra parte, quest'ultimo salta nel letto e toglie la verginità alla ragazza (anche se non so perché ricordo che la scena avveniva in una macchina, bho).
    Ricordo che il ragazzo della coppia, all'inizio del film, dice la frase: "certe volte mi sento come un criceto nel buco del culo di Richard Gere..."


    Questo è tutto, sono veramente pochi minuti di film, non so come possa evolvere, non so nient'altro nè ricordo altri particolari.
    Grazie.
     
    .
  2. Raminchia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Quarkonio @ 2/4/2008, 21:30)
    "certe volte mi sento come un criceto nel buco del culo di Richard Gere..."

    Sapevo che quella frase l'avevo gia' sentita da qualche parte...
    Trattasi di Doom Generation:
    http://www.mymovies.it/recensioni/?id=8118
     
    .
  3. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    L'avevo indovinato pure io, peccato, potevo guadagnarmi un punto se arrivavo prima :)
    Bello Doom Generation, lo vidi al cinema appena uscito (credo sia stato trasmesso in sala pochissimo, visti anche i contenuti).

    Dialogo cult:
    Lui: Ho paura di prendere l'AIDS
    Lei: Ma se siamo ancora vergini?

    Sì, anche secondo me è un ottimo [S]Cult.
     
    .
  4. lexsoter
     
    .

    User deleted


    Su mymovies lo associano al cinema onirico di Lynch. Penso si riferiscano a Cuore Selvaggio che è il più vicino a Doom Generation. Ma è veramente così, o "solo" una trashata?
    Che sia l'uno o l'altro, è da vedere lo stesso.
     
    .
  5. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma è veramente così, o "solo" una trashata?

    Dal basso della mia opinione è un film molto interessante e di trash credo abbia solo il low budget.
    Ci sono delle situazioni che in un film 'normale' non oserebbero inserire (se escludiamo le ovvie scene di masturbazione con vista di liquido seminale, sesso sfrenato dalla morale altamente discutibile e soprattutto il finale su cui non oso spoilerare - e che lascia molto segno della pellicola), ma generalmente si mantiene sul binario del road movie con una visione dei teeneger davvero catastrofica.

    Sostanzialmente è la storia di due findanzati che, in vacanza, si imbattono in un autostoppista, tale Xavier. Tra loro nasce un'intesa interessante, in bilico tra un'amicizia sincera e un'interdipendenza sessuale, tutto orchestrato dalla ragazza.
    Il viaggio si trasforma ben presto in una fuga, finendo i tre coinvolti in un assurdo equivoco col gestore di un negozio di alimentari dall'esito tragico (e un poco splatter).
    Fila ch'è una bellezza, all'epoca era certamente forte oggi ho visto di peggio, ma è interessante notare come il peggio sia riferito agli horror, mentre questo non lo è affatto.

    Secondo me merita una visione, ma non con l'ottica del trash, perché anche le situazioni più strampalate e assurde, le scene di violenza (alcune sono davvero disturbanti), i dialoghi sopra le righe e il triangolo sessuale (a mio avviso anche molto plausibile), sono palesemente volute e (ri)cercate.
    A me è piaciuto molto, ad altri ha fatto schifo. Di certo non è per i mainstreamers, magari voi potreste gradirlo.

    CITAZIONE
    ricordo una scena in cui mentre i due vergini dormono nel letto matrimoniale ed il tamarro da qualche altra parte, quest'ultimo salta nel letto e toglie la verginità alla ragazza (anche se non so perché ricordo che la scena avveniva in una macchina, bho)

    Sì, hai i ricordi confusi :lol:
    Tranquillo, cerco di rimediare senza spoiler.
    La verginità la tipa la perde prima in una scena (a parer mio) bellissima, il terzo incomodo (Xavier) si limita a guardarli dalla porta, nascosto.
    Poi scatterà il triangolo. La macchina è la loro seconda casa, i tipi dormono o in magazzini, o in squallidi motel. Solo che la tipa il giro a tre in contemporanea non lo gradisce, così i due maschietti devono fare a turno, uno fa e l'altro la notte la passa fuori.
    Il senso di ciò è più profondo delle apparenze.
    Xavier è un filo perverso, o per meglio dire, è molto disinibito. Lei è eccitata da questo, ma al tempo stesso è palesemente innamorata del suo ragazzo.
    Così con Xavier lo fa strano, mentre col tipo inizialmente tenta di coinvolgerlo in quelle pratiche (tipo dito nel cu*o e cose così), ma vedendolo refrattario 'si accontenta' di fare all'amore.
    La dualità del confuso desiderio sessuale giovanile qui è splendidamente (ed esplicitamente) espressa, nella doppia visione di amore/disinibizione e nella voglia di abbracciarli entrambi, arrivando alla conclusione che, forse, non sono la stessa cosa. Per questo se li tiene entrambi.

     
    .
  6. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Gracias.
     
    .
  7. lexsoter
     
    .

    User deleted


    Credo che mi piacerà.
     
    .
  8. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Visionato, debbo dire che è un bel film ([S]Cult come supponevo); grande regia di Araki di cui consiglio anche "Mysterious Skin".
     
    .
7 replies since 2/4/2008, 20:30   331 views
  Share  
.