Fuga da New York (2009)

mai una fuga dai remake...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Credo manchi poco perché il numero dei remake superi quello di film con una storia tutta loro...
    Ma il peggio deve ancora venire, per i prossimi 2 anni non ci si limiterà a saccheggiare da materiale buono ma nulla più (diciamo che venisse fuori un film live brutto su dragonball non stipuleremmo un patto con aborym per chiedere vendetta) ma verranno martoriati anche veri e propri Caposaldi con la C maiuscola e in grassetto della storia cinematografica!

    Si inizia con Escape from New York (come se Fuga da Los Angeles non fosse già bastato) in cui pare che Kurt Russel non ci sarà più. Fino ad un quarto d'ora si pensava a fargli cedere il posto a lui:

    image
    This is Manhattannnnnnnnnn!

    Ma di recente pare ci siano state delle divergenze artistiche ($$$$$$$$$$$$ chiesti VERSUS $$$ proposti?) e che sia stato cacciato fuori dal progetto insieme al regista, Len Wiseman (Die Hard 4 + quella cosa insulsissima di Underworld...).
    Probabilmente il nuovo regista sarà Jonathan Mostow (Terminator 3), lo script originale comunque, dopo questi accadimenti, verrà riscritto da zero. Il posto di Snake Plissken (Iena) rimane tutt'ora vacante.

    Se dobbiamo dirla tutta la fantascienza di Mostow e Wiseman, anche se collaborassero, non varrebbe un calzino puzzolente di Carpenter... e Iena senza Kurt non è Iena, punto.
    E' come fare un film su Cicciolina con Valeria Marini, non esiste, non esiste proprio....

    C'è solo da sperare che le divergenze artistiche nascano anche con altri e che il progetto salti del tutto.....

    --------------------------

    Ora si passa ad Akira, altra mazzata sulle gingive che la società di produzione appartenente a Leonardo di Caprio vorrebbe darci:


    image

    image

    i Kaneda e Tetsuo yankees, che chiaramente non si chiameranno più Kaneda e Tetsuo per il semplice fatto che il tutto si svolgera a New Manhattan e non a Neo Tokyo, per la felicità degli adolescenti brufolosi del luogo... che senso abbia ancora chiamarlo Akira non lo so, ma forse cambieranno anche il titolo chissa'.

    Chi sta lavorando al film ci assicura che la storia sarà un "mix tra Blade Runner e City of Gods", e si, vi faccio i complimenti siete dei tipi giusti... allora perché state a fare un remake di Akira se poi volete fare una cosa mista a due film che non c'entrano nulla?

    Il vizio di stravolgere le cose tipo Robotech non l'hanno ancora perso a quanto pare...
    Cos'altro aggiungere? Anche questo uscirà nel 2009 e seguirà le vicende dei primi 3 volumi del manga.
    Dopo di questo uscirà un seguito che includerà i restanti 3 volumi... quindi non dovrebbe essere una trilogia, a meno che non venga loro la brillante idea di allungare il brodo e visto che è dato per scontato che questo film fare una strage al boghettino, chissà se non li baleni l'idea della trilogia davvero.

    -------------

    image

    E per questo direi che basta solo l'immagine!
     
    .
51 replies since 31/3/2008, 19:10   639 views
  Share  
.