Ring of steel

Italia 1 anni '90 - arti marziali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    E' da anni che cerco un film di arti marziali trasmesso da Italia 1 10 o 12 anni fa. Nel film le vicende ruotavano attorno a un campionato di lotta clandestino che si svolgeva nei sotterranei di un palazzo, e il cui business erano le scommesse di riccastri e giovani rampanti.
    Ricordo che l'amico del protagonista, nonostante avesse vinto un combattimento, rimaneva ucciso lo stesso perché ferito da una lama avvelenata. Non ricordo cosa facesse il protagonista lì, se era un lottatore o un infiltrato...
    Nonostante la violenza mi pare che fosse un film abbastanza ironico.
     
    .
  2. Memnone
     
    .

    User deleted


    sai dire se era Usa o di origine asiatica?
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Penso USA, ma forse (e dico forse) c'era un personaggio asiatico.
     
    .
  4. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 16/3/2008, 21:30)
    E' da anni che cerco un film di arti marziali trasmesso da Italia 1 10 o 12 anni fa. Nel film le vicende ruotavano attorno a un campionato di lotta clandestino che si svolgeva nei sotterranei di un palazzo, e il cui business erano le scommesse di riccastri e giovani rampanti.
    Ricordo che l'amico del protagonista, nonostante avesse vinto un combattimento, rimaneva ucciso lo stesso perché ferito da una lama avvelenata. Non ricordo cosa facesse il protagonista lì, se era un lottatore o un infiltrato...
    Nonostante la violenza mi pare che fosse un film abbastanza ironico.

    Qualche altro particolare ?
    Forse il protagonista indossava un giubotto in pelle nera,uno dei lottatori era un nero,
    e c era la solita bionda che va a letto col protagonista?
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    La solita bionda mi pare ci fosse, degli altri lottatori ho ricordi vaghi.
    Credo che l'amico del protagonista avesse i capelli lunghi, io lo ricordo come una specie di Lorenzo Lamas un po' più guascone. Ed era uno piuttosto plateale nei combattimenti, ammiccava spesso al pubblico e cose così...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    mortal kombat?
    Web
     
    .
  7. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    "Mortal Kombat" è stato il film più importante della mia pre-adolescenza, non lo confonderei mai :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    e in effetti vedendo la descrizione che hai postato all'inizio mortal kombat c'entra poco o niente :S
    in ogni caso, hai provato a fare una ricerca su imdb? ti consiglio di dare un'occhiata a questa lista: http://www.imdb.com/keyword/martial-arts-tournament/
    Web
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Grazie, effettivamente potrebbe essere questo:
    http://www.imdb.com/title/tt0106768/

    per capire se sia questo o no devo vedere qualche immagine.
     
    .
  10. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 16/3/2008, 21:43)
    La solita bionda mi pare ci fosse, degli altri lottatori ho ricordi vaghi.
    Credo che l'amico del protagonista avesse i capelli lunghi, io lo ricordo come una specie di Lorenzo Lamas un po' più guascone. Ed era uno piuttosto plateale nei combattimenti, ammiccava spesso al pubblico e cose così...

    Ma guarda non penso che sia " Senza esclusione di colpi" con Van Damme,mi pare troppo facile.Il fatto e che su questo prototipo, ne hanno fatto una miriade.
     
    .
  11. The heavy hands
     
    .

    User deleted


    Lionheart?
     
    .
  12. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, è vero di spaccaossa non ci capisco nulla, ma Van Damme lo so riconoscere, se non altro perchè ha fatto il video di Bob Sinclar :)
    cmq grazie
     
    .
  13. ToxicWind !!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 30/3/2008, 23:01)
    Ragazzi, è vero di spaccaossa non ci capisco nulla, ma Van Damme lo so riconoscere, se non altro perchè ha fatto il video di Bob Sinclar :)
    cmq grazie

    però effettivamente la trama è quella, e i personaggi pure...hai visto il clone di "senza esclusione di colpi" mi sa... :)
     
    .
  14. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Il problema è che di film del genere ne vengono cagati a migliaia...
     
    .
  15. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 30/3/2008, 23:01)
    Ragazzi, è vero di spaccaossa non ci capisco nulla, ma Van Damme lo so riconoscere, se non altro perchè ha fatto il video di Bob Sinclar :)
    cmq grazie

    Uno dei lottatori era piuttosto alto, nero e un altro asiatico ricordava nelle espressioni ,e nelle movenze Bruce Lee.Il protagonista aveva un amico che prima lo aiuta e poi si rivela un nemico?
    Quest attore ne ha interpretati parecchi del genere . . .

    http://www.imdb.com/name/nm0087593/
     
    .
21 replies since 16/3/2008, 21:30   880 views
  Share  
.