essi vivono

capolavoro mancato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxOvercrive @ 11/4/2005, 00:15)
    Comunque il fatto è che "Essi vivono" è un film scomodo,praticamente ha affossato la carriera a hollywood di Carpenter,in quanto è una mica tanto velata parodia sarcastica del capitalismo,per questo non furono dati finanziamenti adeguati all'opera e da allora Carpenter fu colpito da una specie di "damnatio memori" in quanto regista "comunista"...e questo sapete cosa significasse nell'americana Reaganiana di allora...

    Se fosse stato il capitalismo sarebbe stato un classico film di denuncia... la verità è che era un film ad personam. E' l'amministrazione reagan che si è rivista negli alieni.

    CITAZIONE (lennysnipes @ 12/4/2007, 11:27)
    A me è piaciuto molto (Anzi, vorrei rivederlo... è un pezzo che non lo faccio), però avrebbero potuto scegliere una coppia di attori protagonisti migliore... Roddy Rowdy Piper avrebbe dovuto continuare a fare il wrestler, il cinema non è per lui!


    Proprio perchè gli attori erano "quasi" scarsi e praticamente non a loro agio davanti alle telecamere il film risulta bello il doppio: prendi un wrestler inetto, una colonna sonora da tre centesimi che è praticamente la "Vittoria del Midi File", una scazzottata INGIUSTIFICATAMENTE LUNGA ed avrai un tocco di b-movie che non guasta mai.
     
    .
34 replies since 10/4/2005, 22:17   818 views
  Share  
.