essi vivono

capolavoro mancato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mezza
     
    .

    User deleted


    mi cagai letteralmente sotto quando da piccolo vidi locandine trailer ecc ecc in televisione ,giornali e altro quando uscì (ero piccolo e avevo una paura terribile dei teschi). ho visto questo film qualche anno fa e devo dire che ti lascia deluso perchè è un capolavoro mancato. grande idea di base sviluppata veramente con 3000 lire di budget da carpenter.
    per chi non lo conoscesse è la storia di un tizio rimasto disoccupato dopo una grande depressione economica che mentre cerca lavoro in città si imbatte in strani gruppi che fanno capo a una sorta di profeta che parla e mette in guardia,ma lo spettatore solo dopo capirà a cosa si riferisce e mentre il protagonista (roddy piper! il lottatore di wrestling!!!) rimane shoccato dalla brutalità della polizia viene in possesso di una misteriosa scatola .....
    è un film che merita un applauso già solo per la parodia del consumismo e viene veramente da chiedersi se il regista non ci abbia azzeccato in pieno. insomma una chicca
     
    .
  2. mezza
     
    .

    User deleted


    ops! te pareva che non facevo la boiata! mi scuso con i moderatori!!! ho letto solo dopo il regolamento in buona fede. spostate pure su carnosaur e sorry ancora,so niubbo
     
    .
  3. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Mmm per me questa minirecensione può restare qua... Latitudine Zero si è temporaneamente trasformato nella sezione "riceviamo e pubblichiamo"... appena liberi dai pressanti impegni lavorativi (succederà mai?) la realizzeremo e sposteremo la tutto...
     
    .
  4. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Comunque il fatto è che "Essi vivono" è un film scomodo,praticamente ha affossato la carriera a hollywood di Carpenter,in quanto è una mica tanto velata parodia sarcastica del capitalismo,per questo non furono dati finanziamenti adeguati all'opera e da allora Carpenter fu colpito da una specie di "damnatio memori" in quanto regista "comunista"...e questo sapete cosa significasse nell'americana Reaganiana di allora...
     
    .
  5. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Un Film Di tutto Rispetto.
     
    .
  6. Ninja Terminator
     
    .

    User deleted


    Buon Film,Con attori migliori ed un Budget decente sarebbe stato mitico
    Fenomenale la scena finale con i due a letto
     
    .
  7. mezza
     
    .

    User deleted


    il bello di questo film è il senso di oppressione che ti da verso la fine. sembra veramente che non li puoi battere (non dico altro)
    il finale non mi è piaciuto tanto ,però la scena a letto....
     
    .
  8. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto (Anzi, vorrei rivederlo... è un pezzo che non lo faccio), però avrebbero potuto scegliere una coppia di attori protagonisti migliore... Roddy Rowdy Piper avrebbe dovuto continuare a fare il wrestler, il cinema non è per lui!
     
    .
  9. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    come si può dire che è un filmbrutto? -.-
     
    .
  10. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallina demonia @ 12/4/2007, 11:29)
    come si può dire che è un filmbrutto? -.-

    Infatti credo che questo 3d sia una di quelle eccezioni per presentare un film per lo più amato, sia dal pubblico sano che dal pubblico filmbruttaro. Credo (e spero) che nessuno avesse l'intenzione di presentarlo come filmbrutto (visto che non lo è).

    Io lo trovo un film ben fatto sotto ogni punto di vista, molto coraggioso e anche molto intrigante.
     
    .
  11. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxOvercrive @ 11/4/2005, 00:15)
    Comunque il fatto è che "Essi vivono" è un film scomodo,praticamente ha affossato la carriera a hollywood di Carpenter,in quanto è una mica tanto velata parodia sarcastica del capitalismo,per questo non furono dati finanziamenti adeguati all'opera e da allora Carpenter fu colpito da una specie di "damnatio memori" in quanto regista "comunista"...e questo sapete cosa significasse nell'americana Reaganiana di allora...

    Se fosse stato il capitalismo sarebbe stato un classico film di denuncia... la verità è che era un film ad personam. E' l'amministrazione reagan che si è rivista negli alieni.

    CITAZIONE (lennysnipes @ 12/4/2007, 11:27)
    A me è piaciuto molto (Anzi, vorrei rivederlo... è un pezzo che non lo faccio), però avrebbero potuto scegliere una coppia di attori protagonisti migliore... Roddy Rowdy Piper avrebbe dovuto continuare a fare il wrestler, il cinema non è per lui!


    Proprio perchè gli attori erano "quasi" scarsi e praticamente non a loro agio davanti alle telecamere il film risulta bello il doppio: prendi un wrestler inetto, una colonna sonora da tre centesimi che è praticamente la "Vittoria del Midi File", una scazzottata INGIUSTIFICATAMENTE LUNGA ed avrai un tocco di b-movie che non guasta mai.
     
    .
  12. Memnone
     
    .

    User deleted


    ESSI VIVONO NOI DORMIAMO
     
    .
  13. Alex77
     
    .

    User deleted


    Il film, nonostante la povertà di mezzi, è girato in una forma che riesce a comunicare veramente lo stato di alienazione della società americana, non fa certo paura per essere un horror ma fa rilfettere tantissimo.
    E trovo giustissimo che un film del genere, che tratta il fenomeno del "produci e consuma" sia nato a basso costo, come del resto tutta la maggior parte dei lavori di registi come Carpenter o Romero.
    Sarebbe molto difficile trattare un argomento del genere ad Hollywood o con finanziamenti di grandi major dell'industria cinematografica.
     
    .
  14. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Forse un Carpenter minore..
    ma dalla sua ha quella sana "rusticità" tipica del regista..

    A me e' piaciuto,
    molte trovate sono geniali,altre rasentano l'idiozia..

    Tipicamente 80style..

    Edited by EroePostAtomico - 24/10/2007, 20:05
     
    .
  15. morrisey1
     
    .

    User deleted


    personalmente lo adoro molto, come hanno detto in tanti proprio per alcune sue finezze da serie b.
    comunque, roddy piper a parte, keith david non è scarso, anzi, ma appunto recita sottotono, quasi appunto da "attore per caso"; per verificare le sue capacità di attore basti vedere La Cosa (Childs) e Pitch Black (il religioso musulmano)
     
    .
34 replies since 10/4/2005, 22:17   815 views
  Share  
.