La conquista aka Conquest (1983)

Chi lo conosce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    Girovagando qua e la mi sono imbattuto in un film del mitico Fulci di cui non conoscevo assolutamente l'esistenza.Si chiama 'La conquista' o 'Conquest' e non č il solito horror,ma sembrerebbe pių essere un film fantasy.Qualcuno l'ha giā visto? Dai pareri che ho letto in giro,sembra imperdibile.Ve ne posto alcuni:


    Incursione di Fulci nel genere barbarico.
    Il film č abbastanza ridicolo per la pochezza dei mezzi ma la genialitā del maestro ci mette una pezza.
    Da vedere assolutamente per i cultori del B-rutto.
    moviolone sulla scena della donna STRAPPATA a metā dai barbari.


    Fulci gira per questioni "alimentari" e ne consegue un pastrocchio davvero di rara bruttezza, come accade per la coeva pellicola di analogo squallore (Manhattan Baby). Si tratta di una sorta di mitologico ambientato in epoca indefinita (passato o futuro) caratterizzato da bizzarre presenze (anche gli zombi!) ed interpretato da attori ben poco in parte (Occhipinti, Gioia Scola). Gli effetti speciali ridicoli coronano una delle pellicole destinate ad entrare nella top five dei peggiori film diretti da Fulci...



    Un fantasy tanto bizzarro quanto assurdo salvato dall'abilitā del regista. La storia č abbastanza risibile, cosė come i dialoghi e gran parte degli attori, ma Fulci riesce a creare delle sequenze abbastanza suggestive riuscendo, anche grazie ad alcune simpatiche scene splatter, a non annoiare particolarmente. Non male le musiche di Simonetti.

    Fonte: FilmScoop

    Edited by PresidenteMarchiņo - 10/3/2008, 13:59
     
    .
  2. Tetzuo Marcio
     
    .

    User deleted


    altra segnalazione molto interessante, grazie filmbrutti.com
     
    .
  3. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Ottimo Blahshyrk, ma ricorda di mettere le fonti!
     
    .
  4. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    ok mi scuso per la mancanza Presidente!

    I commenti sono stati presi da FilmScoop

     
    .
  5. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blahshyrk @ 10/3/2008, 03:15)
    ok mi scuso per la mancanza Presidente!

    I commenti sono stati presi da FilmScoop

    Perfetto! ;)
     
    .
  6. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Scusa Presidente,

    perchč non metti in rilievo un messaggio in cui spieghi questa breve, semplice e chiara regola? Con un bell'ATTENZIONE (battaglione, č sciut' pazz' 'o padrone) scritto in maiuscolo.
     
    .
  7. Hell of the Living Dead
     
    .

    User deleted


    E' un film molto bello ! E' un fantasy, anche piuttosto gore, com'era nelle corde del grande Fulci. Uno dei film meno conosciuti del regista, anche se č uscito in dvd america per la Blue Underground, ma solo in lingua inglese, senza sub.
    Gira cmq una versione vhsrip con la lingua italiana.
     
    .
  8. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 10/3/2008, 14:06)
    Scusa Presidente,

    perchč non metti in rilievo un messaggio in cui spieghi questa breve, semplice e chiara regola? Con un bell'ATTENZIONE (battaglione, č sciut' pazz' 'o padrone) scritto in maiuscolo.

    Speravo non ce ne fosse bisogno...
     
    .
  9. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 10/3/2008, 14:06)
    Scusa Presidente,

    perchč non metti in rilievo un messaggio in cui spieghi questa breve, semplice e chiara regola? Con un bell'ATTENZIONE (battaglione, č sciut' pazz' 'o padrone) scritto in maiuscolo.

    Sarā semplice,chiara e quel cavolo che vuoi ma mi sono dimenticato.Poi credo che non spetti a te far notare certe cose.
     
    .
  10. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blahshyrk @ 22/3/2008, 14:20)
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 10/3/2008, 14:06)
    Scusa Presidente,

    perchč non metti in rilievo un messaggio in cui spieghi questa breve, semplice e chiara regola? Con un bell'ATTENZIONE (battaglione, č sciut' pazz' 'o padrone) scritto in maiuscolo.

    Sarā semplice,chiara e quel cavolo che vuoi ma mi sono dimenticato.Poi credo che non spetti a te far notare certe cose.

    Ghandi alle elementari era uno di quelli che faceva la spia alla maestra...
     
    .
  11. Memnone
     
    .

    User deleted


    dai rega nun cominciamo!
     
    .
  12. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cosmo @ 22/3/2008, 14:34)
    CITAZIONE (Blahshyrk @ 22/3/2008, 14:20)
    Sarā semplice,chiara e quel cavolo che vuoi ma mi sono dimenticato.Poi credo che non spetti a te far notare certe cose.

    Ghandi alle elementari era uno di quelli che faceva la spia alla maestra...

    :lol:

    Ero lo spiato... ora mi sto vendicando. :P (tra l'altro non ho mai fatto notare una sola volta niente a nessuno)

    Comunque appunto perchč č facile dimenticarsi (io stesso lo facevo) č meglio che si scriva da una parte.
     
    .
  13. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blahshyrk @ 22/3/2008, 14:20)
    Sarā semplice,chiara e quel cavolo che vuoi ma mi sono dimenticato.

    Appunto.

    CITAZIONE
    Poi credo che non spetti a te far notare certe cose.

    Ma guarda, non sempre i moderatori se ne accorgono, inoltre č improponibile che per ogni post ci mettiamo a cercare su Google. Il Forum č anche un po' mio, un po' tuo, per affezione... č pių o meno un anno che posto quasi tutti i giorni ed un minimo di spirito di autoconservazione dovremmo avercelo. Per legge non specificare la fonte significa plagio. Pasqualino 'o Zoppo sicuramente non ci fa caso, ma Filmscoop un pensierino potrebbe anche farlo. E' chiaro che non ci fanno causa, nel caso peggiore un richiamo... perō sono situazioni comunque abbastanza spiacevoli e che, per quanto remote esse possano sembrare, dovremmo cercare, TUTTI QUANTI, di evitarle. Qua non si parla di Gandhialasvegas che fa notare una cosa a Blahshyrk, qua si tratta di Gandhi e Blah che in un ottica di cooperazione tentano di evitare di fare puttanate. Mi dispiace se ti sei sentito punto nell'orgoglio, ma dobbiamo darci un pizzicotto sulla pancia e ricordarci sempre le cinque paroline magiche: metti, sta, cazzo, di, fonte. :shifty:
     
    .
  14. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Seguendo il consiglio del nostro buon Gandhi ho inserito nell'annuncio che sta in cima a tutte le sezioni la regola di citare la fonte (avrei dovuto farlo quando l'ho scritto, ma il mio cervello si sta volatilizzando!)
    Non č certo un problema se capita di dimenticarsene, mi sembra che sia sempre stato fatto notare in maniera tranquilla (a parte un noto caso eclatante ;), ma non deve essere nemmeno un problema se un utente, per di pių storico ed affezionato come Gandhi, dā un semplice suggerimento. Quando poi dice che il forum č di tutti ha perfettamente ragione e se si puō migliorarlo, perchč no?
     
    .
  15. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Un fantasy non male con molto gore. Bravo Fulci.
    Io ho la vhs domovideo originale prima uscita!!!!
     
    .
17 replies since 7/3/2008, 14:14   497 views
  Share  
.