M.A.R.K. 13 - hardware

terminator incontra corto circuito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ToxicWind !!
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera, passatomi da un amico come un filmone undergroud a tema hackers e computer, si è invece rivelato una sorta di terminator, con qualche richiamo a corto circuito (la forma dell'androide e poco più) e qualche cosa preso da altri film, ma sinceramente non sono riuscito a focalizzare.
    Ambientato nel solito futuro post-atomico, le riprese in esterno sono tutte effettuate attraverso un filtro rosso che da all'ambiente un aspetto marziano, ogni tanto si sente una voce alla radio, che parla della situazione delle radiazioni, dei problemi che gli umani hanno a causa di radioattività e inquinamento diffusi, e di una legge sul controllo delle nascite (nella versione americana la voce alla radio è di Iggy Pop).

    La storia non è nulla di particolarmente intricato o esaltante, e la maggior parte delle riprese sono effettuate tutte in un'unica location : l'appartamento della protagonista, ad eccezione di due o tre scene ambientate sempre al chiuso e di qualche ripresa in esterno.

    La trama è riassumibile così : un nomade trova una testa di androide nel deserto e la rivende ad un tizio (che ovviamente è il protagonista duro, figo, senza paura, e con una mano finta che tanto ricorda quella di Ash ne "l'armata delle tenebre"), che pensa bene di regalarla alla sua fidanzata per natale. Si capirà poi che la fidanzata in questione di mestiere realizza "sculture" con rottami recuperati. E pensa bene di piazzare la testa dell'androide al centro della sua ultima scultura, il risultato ricorda "vagamente" un disegno a caso di Giger :)

    Ecco, appena che saldato la capoccia al resto della struttura il tipo di lei scopre che si tratta della testa di un androide da combattimento modello mark-13, un coso costruito per distruggere tutto quello che incontra sulla sua strada, in grado di ricaricarsi attraverso qualsiasi fonte di energia, di ricostruirsi da solo, e dotato fra le altre cose di un'arma chimico-batteriologico-tossica che inietta alle sue vittime per ucciderle.

    Ovviamente il tizio non riesce ad avvertire la sua bella, che si ritrova bloccata in casa con l'androide che cerca di farle la pelle, il tutto ricorda, in maniera un pò confusa e sconclusionata, Sarah Connor che scappa dal Terminator, solo che il terminator, come già detto, ricorda il robottino di cortocircuito, ma con la testa a forma di teschio e una sega circolare e la puntda di un trapano come armi.

    Nel trambusto viene trucidato il vicino di casa guardone della tipa (che proprio non ci piglia nulla col resto della trama), e le due guardie addette alla sorveglianza dell'appartamento di lei (che anche queste non è dato sapere perchè ci sono e cosa fanno di preciso li attorno).
    Ovviamente all'ultimo momento arriva il super-bello armato di fucilozzo a canne mozze che spara all'androide, ancora un pò di botte e di sangue e si arriva al banale epilogo con la ovvia distruzione dell'androide

    SPOILER (click to view)
    aprendogli il rubinetto della doccia sopra la testa !! Si, il punto debole di sto super coso autorigenerante che resiste alle fucilate e alle esplosioni è l'acqua. Se bagnato va in tilt e diventa pure fragilissimo, al punto che con due colpi di mazza da baseball ben assestati la capoccia anti-bomba si rompe in due.


    Ecco, questo è tutto, in totale nulla di memorabile, nessuna scena eclatante, se non forse quella della morte del vicino guardone, e l'unica vera perla del film è il cameo di Lemmy dei Motorhead che fa l'autista di una specie di taxi-motoscafo, peccato che reciti una delle tante battute inutili del film, poteva apparire e non dire nulla, sarebbe stato comunque un momento godibile.

    Voto ? non saprei, poco comunque

    Reperibilità : non saprei proprio, è del 90, mi han passato un divx qualità VHS, quindi in rete si dovrebbe trovare...ma perchè cercarlo ? :o

    se ti piace guarda anche : il mondo attraverso il fondo di una bottiglia (rossa possibilmente). un filmbrutto a caso con dentro gli androidi e i robot che sparano alla gente

    http://www.imdb.com/title/tt0099740/

    image

    image

    image
     
    .
34 replies since 20/8/2007, 13:19   1563 views
  Share  
.