Dal tramonto all'alba 2

si è rivelato una sorpresa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G Eight
     
    .

    User deleted


    non avendo voglia di vedere film impegnati ho deciso di vedere il seguito del grande rodriguezianotarantiniano dal tramonto all'alba, credendo che si trattasse del solito film trash da due soldi fatto male. Non che sia spettacolare, ma devo dire che si è rivelato meglio di ciò che mi aspettavo! di certo la regia (Scott spiegel) ha preso molto da tarantino e ogni tanto eccede in inquadrature soggettive (inquadra le cose da qualsiasi punto di vista possibile, spesso da interno di tagli, bocche, perfino ventilatori) però tutto sommato è godibile. Ovviamente come tutti i film del genere i cattivi non uccidono mai i protagonisti anche se possono ma preferiscono scaraventarli via... cmq la trama è tutto sommato quasi originale da alcuni punti di vista: in pratica un vampiro del Titty Twister (nello specifico il grande Danny Treyo) morde un capo banda che stava organizzando un colpo in banca. Quest'ultimo (Duane Whitaker che recita anche in feast) raggiunge gli altri dopo essere diventato un vampiro e pian piano morde tutti tranne il protagonista (Robert Patrick di terminator 2) che tenterà di fuggire mentre la rapina è in atto e i poliziotti hanno circondato la banca. Il tutto avviene di notte ovviamente e fino a 3 uarti del film robert non si accorge che gli altri sono vampiri, ed è proprio questo il divertente! alla fine insieme al suo amicone sceriffo ammazza tutti i vampiri, che con una eclissi di sole a favore massacrano tutti gli agenti, e se ne va con i soldi.

    che dire, da vedere! divertente ed effetti speciali non malaccio
     
    .
  2. Tetzuo Marcio
     
    .

    User deleted


    ci potrei fare un pensierino...poi c'è TREJO!!!!
     
    .
  3. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Io ho visto solo il primo e con la mia cara juliette lewis che amo e adoro al top anzi topa della forma...
     
    .
  4. Tetzuo Marcio
     
    .

    User deleted


    che anche lei in quanto a trash non scherza : vi siete mai visti un live del suo gruppo pseudo punk "juliette and the licks" ?
     
    .
  5. ToxicWind !!
     
    .

    User deleted


    l'ho sempre evitato temendo il peggio del peggio, se mi dici così vedrò di farci un pensiero...tra l'altro se non ricordo male ho visto in giro il dvd a 9,90...

    C'è anche un terzo episodio, vero ? Qualcuno ha osato tanto ? :lol:
     
    .
  6. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Sbaglio o qualcuno ha nominato Danny Trejo???
    Io ho sempre evitato i sequel di Dal Tramonto All'Alba, perchè reputo il primo un gran filmone, e non volevo rovinarmelo... però visto da un'ottica Filmbruttesca non posso non vederlo!!!
    Grazie G Eight per la segnalazione, vedrò di procurarmelo al più presto (ed anche il sequel del sequel, of course)!
     
    .
  7. G Eight
     
    .

    User deleted


    Ebbene si Danny Treyo fa la parte del barista del Titty Twister! Però questa volta la vicenda non è una fotocopia del primo e questo l'ho apprezzato parecchio!

    cmq ho scoperto che alla sceneggiatura di qeusto film, anche se non accreditato, ci ha messo le mani Tarantino..........e anche co-prodotto a quato pare

    CITAZIONE
    C'è anche un terzo episodio, vero ? Qualcuno ha osato tanto ?

    Ebbene ho visto che la sceneggiatura questa volta è ritoccara da Rodriguez! visionerò anche lui
     
    .
  8. ToxicWind !!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G Eight @ 7/3/2008, 11:21)
    Ebbene si Danny Treyo fa la parte del barista del Titty Twister! Però questa volta la vicenda non è una fotocopia del primo e questo l'ho apprezzato parecchio!

    cmq ho scoperto che alla sceneggiatura di qeusto film, anche se non accreditato, ci ha messo le mani Tarantino..........e anche co-prodotto a quato pare

    CITAZIONE
    C'è anche un terzo episodio, vero ? Qualcuno ha osato tanto ?

    Ebbene ho visto che la sceneggiatura questa volta è ritoccara da Rodriguez! visionerò anche lui

    interessante questa cosa che i due folli ci abbiano in qualche modo messo le mani...assolutamente da visionare allora !!
     
    .
  9. G Eight
     
    .

    User deleted


    mi sono appena visto il 3... la storia è di alvaro e robert rodriguez (che sia il fratello?) che dire.. il peggiore dei 3 sicuramente. se il primo è ormai un cult e il 2 si è rivelato essere una sorpresa questo terzo episodio è stato da meno. la vena comico-grottesca che c'era nei primi due è scomparsa e la storia ricalca male il primo episodio, solo che è ambientato nel farwest.. il film regge benissimo finchè non arrivano alla solita locanda che ha qualche lucetta in meno e al posto delle moto ci sono i cavalli. se non fosse che anche qui c'è il Treyo sarebbe da buttare.

    un film brutto decisamente, ma non tanto da essere bello!
     
    .
  10. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Il 2 ed il 3 non mi sono piaciuti per niente.
    Per chi vuole ampliare la visione del primo, si guardi pure anche gli altri due film, il secondo è "accettabile", ma il terzo è veramente brutto.
     
    .
  11. G Eight
     
    .

    User deleted


    sarà che io mi aspetto delle ciofehe tremende e il 2 mi è piaciuto dopotutto, ma il 3 potevano prendere la prima parte del film e fare un western che forse era meglio, dopotutto i personaggi si erano intrecciati decentemente
     
    .
  12. ToxicWind !!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G Eight @ 8/3/2008, 11:43)
    sarà che io mi aspetto delle ciofehe tremende e il 2 mi è piaciuto dopotutto, ma il 3 potevano prendere la prima parte del film e fare un western che forse era meglio, dopotutto i personaggi si erano intrecciati decentemente

    odio questa cosa dei prequel western...come tremors 3 (o 4,5,6...ho perso il conto)
     
    .
  13. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Il 2 è carino e una visione la merita, a patto di non aspettarsi un capolavoro.
    Logicamente era impossibile replicare l'effetto sorpresa del primo film (il film 'noir' che diventa di colpo puro horror) ma pazienza. Il difetto peggiore è la battaglia finale, che si risolve in una sparatoria pochissimo spettacolare.

    Il terzo è un inutile remake. Ovviamente di sorprese manco a parlarne.
     
    .
  14. perla solitaire
     
    .

    User deleted


    ho visto solo il 1 ,con cloonei e tarantino,mediocre,questo ancora lo devo trovare
     
    .
  15. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    copio e incollo da un mio vecchio blog:

    Dal tramonto all'alba 2: più che col primo film sul Titty Twister, questa pellicola sembra imparentata con “Scream”, difatti il regista prende la strada dell'horror pieno di cliché che tenta di prendere in giro il genere (tant'è che inizia con una sequenza di un film horror scemo che il protagonista Robert Patrick sta guardando alla tele). Sarà una buona idea tentare di rapinare una banca situata in Messico vicino al famoso locale in cui si ritrovano i vampiri? Che il regista Scott Spiegel sia un amico di Sam Raimi è una cosa facilmente constatabile, basterebbero le sequenze delle liquefazioni dei vampiri e la presenza di Bruce Campbell nel solito ruolo marginale. Divertente ma non certo all'altezza degli altri due.
     
    .
14 replies since 6/3/2008, 23:18   311 views
  Share  
.