Severance - tagli al personale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Oggi (con molta poca convinzione) mi sono recato a fare l'acquisto trimestrale.
    Cercavo Planet Terror, l'alternativa era: Die Hard: vivere o morire, Fearless di Jet Li o questo oscuro film (sì ce n'erano poi anche altri ma nulla di interessante)...
    Così ho optato (al buio) per severance, di cui mi parlò vaghissimamente un mio amico (senza molto probabilmente averlo visto).
    Stasera l'ho visto e molto probabilmente è un prodotto filmbruttaro-autopunitivo da non sottovalutare :D.
    La trama è più o meno questa:
    All'inizio si vedono due tipe che cercano di liberarsi da una fossa in cui sono finite.
    Poi l'inquadratura si trasferisce su un autobus che porta dei tizi a fare una specie di vacanza in questo posto (non si capisce bene dove, se tra Romania, Ungheria o un altro paese dell'est... fanno delle supposizioni ma nulla di sicuro :D).
    L'autista si incazza (perchè trovano un tronco d'albero che gli ostruisce la strada e se ne va col mezzo.
    Uno di questi "vacanzieri" esagera coi funghi allucinogeni ed è colpito da allucinazioni...
    Comunque dopo una lunga camminata, arrivano in una casa/albergo (in realtà è una topaia...).
    E da lì iniziano a capire di dovere fare squadra (sono rappresentanti di una ditta di mine antiuomo :D).
    Pian piano si scopre che la fama del posto è di essere un luogo dove delle persone fuori di testa hanno attaccato altre persone
    SPOILER (click to view)
    badate bene: solo della ditta Palisade!

    In una scena uno di loro prepara un pasticcio, se lo mangiano e uno ci trova un dente!
    SPOILER (click to view)
    Risulterà poi che il pasticcio l'aveva trovato lì :D
    .
    Ah poi iniziano le visioni di personaggi strani... uno è convinto di averlo visto fuori nel bosco e visto che erano già successe delle situazioni strane pensano sia il caso di andare a cercare soccorsi, mentre alcuni degli altri rimane
    SPOILER (click to view)
    e vanno a giocare a paintball nel bosco :D. Normale, no? Specie dopo che hai dubbi di aver visto qualcuno nel bosco...

    Quelli andati via ritrovano l'autista riverso e cercano di riportare indietro l'autobus.
    Arrivati a recuperare gli altri decidono di andare via.
    Salgono tutti sull'autobus e mentre l'autista va a palla ma naturalmente viene fermato da delle punte che bucano le ruote e fermano il mezzo....
    Finito di giocare a paintball uno di loro rimane con la gamba chiusa nella tagliola ed al quinto (!!!!!!!!!!!!) tentativo riescono a liberargli la gamba, che naturalmente rimane mozzata :D.
    Si barricano in casa (dopo che tra l'altro perdono un paio di elementi...
    SPOILER (click to view)
    meravigliosa la scena in cui uno viene decapitato e la testa gli osserva il corpo per un pò...
    ) e danno delle droghe a quello con la gamba tagliata per farlo calmare.
    Si allontana uno di loro e
    SPOILER (click to view)
    con gli altri due di spalle e barricati dentro casa arriva uno di questi tizi e si porta via quello con la gamba tagliata come se niente fosse...
    E nella scena dopo memorabile pensano di lasciarlo lì, solo allora si accorgono che manca :D.

    Seguendo dei corridoi arrivano in una stanza dove appunto c'è sto tizio, ormai dissanguato e decidono di cercarsi un riparo dal tizio armato di fucile.
    SPOILER (click to view)
    Nella scena dopo il personaggio di colore parla con la tipa e poi le fa vedere un enorme squarcio sullo stomaco e poi muore all'improvviso (normale visto che parlava tranquillamente fino ad un attimo prima :D)
    .
    Si armano di coltelli e fucile i rimasti e la tipa riesce con una fucilata alla testa ad uccidere il tizio...
    Il finale è geniale:
    SPOILER (click to view)
    il tipo e la tipa rimasti (uno è fuggito) convinti di aver ucciso quello che li perseguitava escono dalla casa e trovano almeno 20 assassini.
    La tipa rimane con un colpo e i due iniziano a correre via...
    Ad un certo punto beccano l'altro sopravvissuto: si trova in un campo di mine e sconsiglia agli altri di passare di lì, così cambiano strada...
    Si rifugiano in casa di uno che conoscono (che era con le due tipe dell'inizio del film) e questo tira fuori un bazooka.
    Spara un colpo ma anzichè beccare i tizi va in aria :D.
    I due si separano e uno si becca una coltellata che solitamente sarebbe mortale... invece se ne sta tranquillamente con sto coltello piantato dicendo "cacchio questo fa male!" e poi nota in un buco le due tizie dell'inizio (è una delle tante incongruenze del film :D) che cercando disperatamente di uscire dal buco.
    Naturalmente riesce a tirarle fuori e va alla ricerca dell'altra sopravvissuta.
    Data per spacciata viene invece salvata da loro tre.
    Cercano una barca e fuggono via.
    Il tipo si addormenta, solo che anzichè morire si risveglia dicendo "facciamo una cosa a quattro?" :D.

    Occhio che ad uno sguardo veloce sembra un clone-brutto di Hostel ed invece pare sia una presa in giro (non so quanto voluta) dello stesso.
    Consigliato a: beh un filmbruttaro a digiuno ma anche a qualcuno che voglia ogni tanto non vedersi un capolavoro filmbruttaro.
    Se vi piace guardate pure: uhm... Plaga Zombie: Zona Mutante direi (anche se è sicuramente superiore).
    Reperibilità: Molto elevata (è uscito in dvd).
    Valutazione: ***
    Contacts
     
    .
  2. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Lo stavo per comprare settimana scorsa. Grazie della recensione.
     
    .
  3. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Trailer

    Quella parte lì con tante donnine è un effetto del fungo allucinogeno? Spero allora che lo alleghino con il dvd.... :D
     
    .
  4. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Facendo zapping mi era capitato di vedere la scena della tagliola, senza però capire che film fosse...
    grazie per la segnalazione, staserà ferrerò il mulo per l'occasione :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frankenhooker @ 5/3/2008, 13:48)
    Trailer

    Quella parte lì con tante donnine è un effetto del fungo allucinogeno? Spero allora che lo alleghino con il dvd.... :D

    ahahahah oddio mi ero dimenticato nel corso della recensione il punto in cui
    SPOILER (click to view)
    parlava di infermiere arrapate che ci provavano coi pazienti che però erano tipo allo stato terminale e quindi non gli tirava più e arrivava a un certo punto uno (il protagonista mi pare) che ovviamente ci si butta a pesce :D.
    Mi pare che erano riferite o al sito con le sexy-infermiere o al posto :D.
    Poi l'autista fa quella brusca frenata che si vede :D.


    aahahahahahahahahaha noooooooo anche il mitico piede nel frigo :D :D :D :D :D :D :D

    Mi sa che dovrò alzare il numero di stellette a *** e 1/2...

    e la cosa geniale è che nel trailer sembra un horror/splatter anche abbastanza pauroso
    SPOILER (click to view)
    in realtà le scene d'orrore sono più o meno quelle e basta :D.


    E inoltre memorabile la scena
    SPOILER (click to view)
    dove quello coi piedi sulle mine-antiuomo cerca di fermare i terroristi che passano da un'altra parte, lui è costernato, finchè non capitano due a tiro, si sposta e tutto contento salta in aria con gli altri due terroristi :D.


    Edited by Sin Fabiaccio - 5/3/2008, 14:26
    Contacts
     
    .
4 replies since 5/3/2008, 00:13   175 views
  Share  
.