ristorante all'angolo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Sto cercando da tempo immemorabile un film che avevo noleggiato in videocassetta (e forse visto 2 volte nello stesso noleggio) che aveva come protagonista questo ristorante all'angolo dove la gente mangiava cibi molto gustosi che avevano un bel segreto
    SPOILER (click to view)
    erano fatti con carne umana
    .
    E mi ricordo della scena di uno dei "rivali" che voleva a tutti i costi sapere quale fosse questo segreto
    SPOILER (click to view)
    e convinto disse "mi giocherei un braccio per sapere il segreto di queste pietanze così buone" e si vede, mi pare la scena dopo sto qua senza un braccio, e se non erro faceva pure una brutta fine...


    Poi mi ricordo pure di un film tipo "la piccola bottega degli orrori" però a colori... può essere un remake?
    Intanto però fugatemi il primo dubbio, o filmbruttari ;)
    Contacts
     
    .
  2. Monty Phyton Flying Circus
     
    .

    User deleted


    fughiamo un pò di dubbi...

    la piccola bottega degli orrori è un capolavoro di roger corman con Jack nicholson,in cui un fiorista coltiva una pianta carnivora nutrendola di sangue,ma questa comincia a crescere a dismisura e necessita di altro concime...
    Girato in due giorni e una notte,almeno così disse corman,e in un set improvvisato,ossia il negozio di fiori,prestato da un amico del regista.
    da questo film sono stati tratti un musical e un remake [come vedere sweeney todd non è il primo musical splatter...]

    il ristorante all'angolo è un altro capolavoro,ma del trash.
    Un assassino maniaco gestisce un ristorante vegetariano,e quando muore i nipoti ne tengono in vita il cervello,tramutando il ristorante in un mattatoio,in cui servono pietanze umane ai clienti in nome di una non meglio precisata divinità.sangue come piovesse.regia di Jackie Kong con punte di demenzialità voluta.
     
    .
  3. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    quello del ristorante non e' blood dinner ??
     
    .
  4. Monty Phyton Flying Circus
     
    .

    User deleted


    si il titolo originale è quello: blood dinner
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Sbaglio o c'è anche un corto di Hitchcock sul tema del ristorante con pietanze particolari con un ingrediente segreto
    SPOILER (click to view)
    carne umana

    e uno che vuole assolutamente carpire il segreto?
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ho letto su un libro regalatomi da morrisey1 che "il ristorante all'angolo" viene considerato una sorta di seguito di "Blood feast" di H.G. Lewis, e soprattutto che l'edizione italiana sarebbe cut. Sinceramente non me n'ero accorto, a 'sto punto meglio vederlo in inglese.

    Edited by Jimmy Matthews - 2/3/2008, 15:36
     
    .
  7. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Sì, l'edizione italiana è purtroppo tagliatissima.

    Il film non è un vero e proprio 'seguito' di Blood Feast, si limita a riprenderne alcuni spunti, tipo appunto le pietanze preparate con la carne che sappiamo...
    Il vero seguito di Blood Feast è "Blood Feast 2: All U Can Eat" diretto da Gordon-Lewis trentanove (!!!) anni dopo il primo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    no ma non è quello purtroppo :(

    CITAZIONE
    A Miami, in Florida, la signora Dorothy Fremont si rivolge a Fuad Ramses, un commerciante di origine egiziana per organizzare la festa della figlia Suzette. Non sa che l'uomo, un sadico assassino, intende trasformare il party in un banchetto di sangue per riportare in vita la dea Ishtar.

    questa è la trama di blood feast, io invece cercavo un altro "horror" (a questo punto decisamente più filmbrutto) e non è nemmeno il seguito
    CITAZIONE
    Fuad Ramses III, nipote del crudele Fuad Ramses che uccise numerose ragazze negli anni ’60 in onore della dea egizia Ishtar, decide di riaprire il ristorante del nonno per condurre una vita tranquilla.

    Lo spirito di Isthar, la cui statua si trova ancora nel negozio, lo possiederà spingendolo a riprendere le sanguinose gesta sacrificali.

    :(.

    sebbene mi sembra meriti ;) almeno il primo.
    E' un altro film (e non è nemmeno ristorante all'angolo), con le caratteristiche che ho scritto sopra:
    è un ristorante dove un tizio fa pietanze
    SPOILER (click to view)
    con carne umana
    (e si capisce solo verso la fine) per sbaragliare la concorrenza (un ristorante, ma può essere pure una trattoria).
    E c'è la scena che ho descritto: il tizio che dice "mi giocherei una mano per l'ingrediente segreto per preparare quelle pietanze" e la scena dopo
    SPOILER (click to view)
    perde il braccio e viene ucciso
    .
    E questo succede ad ogni personaggio dopo il pranzo/cena.

    Potrebbe essere il remake (sicuramente non è un musical) de la piccola bottega degli orrori, che anche quello pare una trashonata senza pari, ma purtroppo controllando bene non è.
    Era dei primi tempi che avevo il lettore di vhs: metà-fine anni '80.
    Quei due film essendo uno dell'86 e uno dell'87 potevano essere tutti e due ma non lo sono :(.
    Altri aiuti? Mi sa che sto film non lo rivedrò mai :(.
    Contacts
     
    .
  9. mezza
     
    .

    User deleted


    il ristorante all'angolo lo ricordo benissimo! ero piccolo e in tv facevano anche alcuni spezzoni tra cui il famoso "darei un braccio per sapere le loro ricette!" inutile dire che mi "strizzai " come pochi . all'epoca era vietato ai minori di 18 anni (parliamo degli anni '80 ) ma la critica allora lo diede come un film su cui riflettere ,un po' come il primo zombi ,almeno all'epoca mi pare di ricordare così
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ma se è quello allora che razza di memoria c'ho? :unsure:
    Contacts
     
    .
  11. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Il ristorante all'angolo è divertentissimo se ti piace l'horror demenziale, ti consiglio sulla stessa scia anche "I ragazzi del cimitero" e "Dimensione terrore"
     
    .
  12. Piobove
     
    .

    User deleted


    io ho un gran ricordo di questo film, anche perchè lo vidi addirittura al cinema, all'epoca. Ero un ragazzino e mi divertì da matti.
    Cmq da qualche parte ho letto che l'idea originale era di fare sequel di Blood Feast, poi per casini legali cambiarono il titolo e la buttarono più sul demenziale.
    mi ricordo che qualche tempo fa controllai la scheda del film su imdb e nella board c'era un intervento di uno che aveva lavorato al film e raccontava che a girarlo si erano divertiti come matti :D
     
    .
  13. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uomocaverna @ 3/3/2008, 09:24)
    Il ristorante all'angolo è divertentissimo se ti piace l'horror demenziale, ti consiglio sulla stessa scia anche "I ragazzi del cimitero" e "Dimensione terrore"

    Bellissimo i ragazzi del cimitero, uno dei film che mi ha fatto più ridere: ricordo ancora con piacere la faccia pitturata di verde del ragazzo zombi, i filtri fastidiosissimi, e soprattutto quel cimitero che compare solo nel titolo e non nel film.
     
    .
  14. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Cmq in vhs lo trovi solo ex noleggio, non so se è uscito per dvd.
    Sul mulo non dovresti incontrare difficoltà a reperirlo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    il ristorante all'angolo. appena finito di vedere: filmbrutto, recitato malissimo, splatter, uccisioni e sangue che davvero non spaventano nessuno, non fa ridere e ci sono pochissime scene di nudo. comunque, se lo volete vedere anche voi eccolo qua:

    Video
     
    .
16 replies since 29/2/2008, 20:58   388 views
  Share  
.