larry clark, l'adolescente delle caverne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tetzuo Marcio
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, ho provato a vedere con la ricerca se esisteva un thread inerente a questo sgorbio cinematografico, e mi ha sorpreso che nessuno ne abbia parlato

    Ovviamente come da titolo, mi riferisco a "teenage caveman", ennesima cacata colossale di un regista a mio avviso sopravvalutato e per fortuna poco prolifico...

    Brevemente, in una specie di epoca post-atomica, descritta malissimo (martino e mattei dove siete??) dopo che un virus(??) ha annientato la popolazione (ma nulla a che vedere con matheson ovviamente), un gruppo di ragazzi scappa da un villaggio e si imbatte in una coppia di, all'apparenza , giovani, che li vuole mettere in salvo...ma in un crescendo di orge a baso di coca e alcol...

    In italia è stato tradotto come "adolescente delle caverne" e mi chiedo perchè , visto che come in tutti i suoi film, il protagonista non è uno, ma più, quindi il nome al plurale sarebbe stato gradito, ma tanto ci siamo abituati agli scempi delle produzioni, nel tradurre i nomi dei film...

    Io l'ho visto in orario disumano la prima volta lo scorso anno alle 5 di sabato mattina dopo una bella sbronza, e devo dire che a parte i culi e le tette delle "clark's girl" (si possono definire così visto che sn le stesse teenager-zoccole-drogate di ken park e kids, altri due film , passatemi il termine, di merda....), il film l ascia l amaro in bocca per quanto faccia schifo e la virata splatter degli ultimi 20/30 minuti e ASSOLUTAMENTE imperdibile...

    anche se degne di nota ci sono tre scene:

    SPOILER (click to view)
    uno dei ragazzi protagonisti uccide il padre (un santone di questa comunità post-atomica, nonchè maniaco pedofilo che svergina le ragazzine del villaggio "in nome di Dio") conficcandogli un crocifisso nell'occhio


    SPOILER (click to view)
    quando i ragazzi protagonisti scappano dal villaggio, si imbattono in una tempesta, vengono salvati da due personaggi, uno dei quali fa un entrata in scena da oscar, scimmiottando Tim Curry in RHPS, con in sottofondo "where eagles dare" dei Misfits


    SPOILER (click to view)
    una delle ragazze scappate dal villaggio, dopo essere stata scopata dal biondone cocainomane , una specie di tim curry incontra dolph lundgren, viene infettata da un misterioso virus, ed esplode su un letto, mentre la donna del biondone si stava masturbando guardandola


    Volevo sapere se qualcuno lo ha visto e cosa ne pensate, se a qualcuno mancasse nel repertorio, consiglio allora serata con grappini cinesi e questa "pellicola" (??)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    purtroppo io di caveman conosco giusto captain caveman ;)

    image
    Contacts
     
    .
  3. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    L' ho visto per colpa di italia 1, fino ad allora non pensavo che ci fossero le 4 pure di mattina.
    Lo conoscevo pure prima che lo passassero in tv ma non avevo voglia di sbattermi per procurarmelo, quindi ho preso l'occasione al volo.
    Il titolo è imbarazzante e già questo non era una buona base per aspettarsi chissà che cosa.
    Poi, non sembra nemmeno un vero film, la regia se la batteva con quella di Incantesimo 1,2,3,4,5,6,7,8,9.

    Gli attori sono quelli che sono, e qui il duello si riapre con la succitata fiction... poi la storia incentrata su un branco di adolescenti infoiati il cui cervello è stato cucinato da Vissani, che passano dal digiuno eucaristico a pseudo orgie che sembrano girate da Mucciaccia per quanto siano innocue, e tutto questo grazie a una coppia tristissima con lui che sembra un cantante glam di quelli falliti/il fratello scemo di Di caprio e lei una idol orientale espressiva quanto un faro anabbagliante preso a calci... diciamo che non è proprio la scelta migliore per entrare nelle mie grazie.

    Anzi dico di più, questo è proprio il genere di film che può farmi diventare violento!
     
    .
  4. Tetzuo Marcio
     
    .

    User deleted


    meno male vi trovo daccordo ., già temevo di trovare fan boy di larry clark :P
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Tetzuo Marcio, e grazie della segnalazione!
     
    .
  6. Tetzuo Marcio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frankenhooker @ 26/2/2008, 19:36)
    Poi, non sembra nemmeno un vero film, la regia se la batteva con quella di Incantesimo 1,2,3,4,5,6,7,8,9.

    hai colto nel segno

    sembra degno di una fiction, soprattutto fotografia e scenografie
     
    .
  7. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    L' ho visto tempo fa su Ita1,...veramente una cacata colossale.....trama inutile e personaggi dfastidiosissimi

    unica nota positiva qualche bella patatina
     
    .
  8. Tetzuo Marcio
     
    .

    User deleted


    pare che quella notte su italia uno ci fu un alta concentrazione di filmbruttiofili
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    http://www.dvdland.it/nicom1/p_528418/dvd/...le_caverne.html
    lo tenevo d'occhio da un po' perchè qualcuno l'aveva nominato dicendo che si trattava di un'assoluta schifezza.
    adesso sono ancora più curioso di vederlo
    Web
     
    .
8 replies since 26/2/2008, 16:24   1099 views
  Share  
.