PEPLUM TRASH

Monnezze di proporzioni mitologiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Avete presente i peplum degli anni '60 tipo Maciste contro Rocco e via discorrendo?
    Bene, ce ne sono alcuni OLTRE I CONFINI DEL TRASH.

    Ad esempio:

    Maciste e la regina di Samar (1964)
    diretto da Giacomo Gentilomo.

    Nel regno di Samar ogni tre mesi vengono offerte in sacrificio della giovani fanciulle, questo per decisione di alcuni strani esseri che affermano di provenire dalla Luna.

    Gia' qui mi potrei fermare...

    La regina Samara è complice dei Lunari perchè questi le consentono di governare formalmente il paese e di poter restare eternamente giovane. Maciste viene chiamato dal popolo che invoca aiuto per liberarsi da questi esseri alieni, e insieme ad un gruppo di giovani coraggiosi decide di tentare l'impresa. A capo del gruppo di giovani c'è il principe Darix, innamorato perdutamente di Bilis, la sorellastra di Samara. Un giorno i Lunari chiedono in sacrificio Bilis per poter riportare in vita la loro Dea e la regina Samara non si oppone al loro volere. Darix e Maciste cercano di liberare Bilis ma vengono fatti prigionieri, il muscoloso eroe usa l'arma della seduzione per convincere la regina a lasciarlo andare, e una volta libero va a prendere Darix e i suoi compagni con cui si reca alla montagna scelta come luogo del sacrificio, dopo un'ardua battaglia Maciste e i suoi avranno la meglio, i Lunari vengono allontanati e Samara subisce una dura punizione, il regno passa a Darix e Bilis mentre Maciste si allontana per dirigersi verso nuove terre e nuove avventure.
    (preso da Wikipedia)

    Maciste sulla Luna!


    Ma la trashata peplum definitiva e' Ercole l'invincibile, del 1964:

    Ercole che indossa una specie di minigonna verde metallizzata (poi si cambia e la prende gialla- questa visibilmente di carta velina-) e combatte contro mostri ridicoli che zompano a destra e manca come forsennati
    Scene che si susseguono senza senso
    Alcune sequenze del film vengono ripetute ad oltranza
    Musiche trashissime, non il solito tema epico...
    Ercole che lotta contro un leone ed un orso visibilmente di peluche
    Ercole ha la barba da coattone e il capello alla Elvis
    In una sequenza Ercole si siede e si capisce bene che sotto la gonna non porta le mutande (eufemismo per dire che...)
    Riferimenti alla cultura giapponese (che ai tempi manco esisteva)
    Il regista era sicuramente ubriaco come una cucuzza mentre dirigeva il film, la telecamera traballa non poco.
     
    .
  2. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Chissà se invece sto film si trova davvero...

    image

    :(
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Purtroppo no! E' un fake clamoroso.
    Peccato, peccato...
     
    .
  4. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    i film di maciste erano trash ma almeno non è come quelli di vanzina o muccino magari facessimo di nuovo dei film d'azione/fantasy
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 23/2/2008, 17:21)
    i film di maciste erano trash ma almeno non è come quelli di vanzina o muccino magari facessimo di nuovo dei film d'azione/fantasy

    Sono d'accordissimo:quello era trash molto spesso voluto,erano films fatti per divertire gli spettatori:
    ogni stronzata di Muccino viene propagandata come un capolavoro massimo...quello si' che e' trash
     
    .
  6. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Ora mi sto chiedendo una cosa, se Muccino Jr. iniziasse di botto a fare film trashissimi (chessò, convinto da un genuino trattamento di calci in culo) ma utilizzando gli attorini che noi tutti detestiamo, lui compreso... cambieremmo idea su Muccino e i seguaci?
    Se la risposta è negativa, sarebbe un problema loro che non sono proprio buoni per il cinema, né di qualità né di trashqualità?

    Registi ed attori mediocri di un film che viene fatto passare in tv per bel cinema ma che in realtà ne è solo LA MORTE... sarebbero adatti per fare un filmbrutto cotto a puntino o i filmbrutti devono essere lasciati a registibrutti/attoribrutti e a bravi registi/bravi attori che vogliono giocare?

    Non invidio chi mi sta leggendo in questo momento!
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frankenhooker @ 23/2/2008, 18:38)
    Ora mi sto chiedendo una cosa, se Muccino Jr. iniziasse di botto a fare film trashissimi (chessò, convinto da un genuino trattamento di calci in culo) ma utilizzando gli attorini che noi tutti detestiamo, lui compreso... cambieremmo idea su Muccino e i seguaci?
    Se la risposta è negativa, sarebbe un problema loro che non sono proprio buoni per il cinema, né di qualità né di trashqualità?

    Registi ed attori mediocri di un film che viene fatto passare in tv per bel cinema ma che in realtà ne è solo LA MORTE... sarebbero adatti per fare un filmbrutto cotto a puntino o i filmbrutti devono essere lasciati a registibrutti/attoribrutti e a bravi registi/bravi attori che vogliono giocare?

    No. Ripeto: i ''film'' di Muccino & Co. sono brutti film, i filmbrutti sono ben altra cosa; non mi dà fastidio che vengano prodotti filmbrutti (anzi!) ma solo brutti film.
    Io comunque girerei un peplum:
    Muccino contro Scamarcio nella terra della merda, una metafora del cinema italiano contemporaneo.

    SPOILER (click to view)
    P.S. Sto scaricando Maciste e la regina di Samar
     
    .
  8. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Meno male, un altro thread in cui si può parlare male di Muccino e Moccia...possiamo fare un gioco, cerchiamo di infilarli in ogni discussione come esempio negativo di qualsiasi argomento.

    Tipo: "Julia Roberts sì che è una bella donna, invece Muccino vestito da donna fa schifo!"

    "Hai visto che Guidolin anche se Amauri e Miccoli erano qualificati non ha fatto giocare Moccia? E' proprio una pippa"

    "Ho provato a usare Muccino come telefonino e non funzionava, chissà perché le ragazzine lo adorano"

    "La mia auto va a Moccia e non si muove di un metro. altro che tre metri sopra il cielo"

    Parlando di peplum, consiglio "Sansone contro i pirati" dell'immenso Tanio Boccia, in cui il gondoliere Adriano Bellini, in arte Kirk Morris, se la deve vedere anche con un coccodrillo di cartapesta.
    Le inquadrature sono strettissime perché non c'è un minimo di scenografia e Daniele Vargas è totalmente in balia di sé stesso per tutto il film...
    Passa spesso su La7 il sabato mattina.

    Di "Ercole l'invincibile" ricordo anche gli orribili nomi inglesi della troupe, tra l'altro assolutamente fuorvianti per il pubblico italiano. Ad esempio nessuno avrà riconosciuto il maestro d'armi Franco Fantasia nascosto dietro il misterioso pseudonimo Franz Fantasia.
     
    .
  9. Monty Phyton Flying Circus
     
    .

    User deleted


    c'è anche Hercules di Cozzi,che non ho visto,ma dovrebbe essere garantito
     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 25/2/2008, 22:12)
    Meno male, un altro thread in cui si può parlare male di Muccino e Moccia...possiamo fare un gioco, cerchiamo di infilarli in ogni discussione come esempio negativo di qualsiasi argomento.

    Tipo: "Julia Roberts sì che è una bella donna, invece Muccino vestito da donna fa schifo!"

    "Hai visto che Guidolin anche se Amauri e Miccoli erano qualificati non ha fatto giocare Moccia? E' proprio una pippa"

    "Ho provato a usare Muccino come telefonino e non funzionava, chissà perché le ragazzine lo adorano"

    "La mia auto va a Moccia e non si muove di un metro. altro che tre metri sopra il cielo"

    Allora NON MI PROVOCATE su questi argomenti!!! :angry:
     
    .
  11. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 1/3/2008, 12:01)
    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 25/2/2008, 22:12)
    Meno male, un altro thread in cui si può parlare male di Muccino e Moccia...possiamo fare un gioco, cerchiamo di infilarli in ogni discussione come esempio negativo di qualsiasi argomento.

    Tipo: "Julia Roberts sì che è una bella donna, invece Muccino vestito da donna fa schifo!"

    "Hai visto che Guidolin anche se Amauri e Miccoli erano qualificati non ha fatto giocare Moccia? E' proprio una pippa"

    "Ho provato a usare Muccino come telefonino e non funzionava, chissà perché le ragazzine lo adorano"

    "La mia auto va a Moccia e non si muove di un metro. altro che tre metri sopra il cielo"

    Allora NON MI PROVOCATE su questi argomenti!!! :angry:

    Penso che il buon Jimmy stesse solo scherzando come fa di solito, non penso volesse criticare!
    E' bello prendersela con Moccia&Muccino prendendo spunto da qualsiasi argomento, o no? :D

     
    .
  12. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 1/3/2008, 12:45)
    CITAZIONE (Frank Costello @ 1/3/2008, 12:01)
    Allora NON MI PROVOCATE su questi argomenti!!! :angry:

    Penso che il buon Jimmy stesse solo scherzando come fa di solito, non penso volesse criticare!
    E' bello prendersela con Moccia&Muccino prendendo spunto da qualsiasi argomento, o no? :D

    Ma anch'io stavo scherzando!
    quando ho detto: Allora NON MI PROVOCATE su questi argomenti!!! :angry:
    era in senso ironico.
    Sono stato frainteso, scusate! :)
     
    .
  13. Trashone
     
    .

    User deleted


    Ma direi che tutti i film italiani di ercole, sansone e compagnia fanno altamente cagare!
     
    .
  14. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Io non scherzavo, ero ironico ma volevo dire quello che ho detto. Ci sono 4-5 threads su Muccino e Moccia (e manco uno su Martina Veltroni ad esempio), penso bastino!

    Io capisco che il forum è più popolato di un tempo, ma se alla fine essere di più significa solo parlar male de 'sti due in tutte le salse, la faccenda diventa piuttosto monotona...
    Il peplum trash era un bell'argomento e anche poco sviscerato in questo forum, Moccia e Muccino non hanno fatto peplum che io sappia, e hanno già avuto abbastanza spazio altrove...
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Basta con Muccino e company, dimentichiamoli e non diamo loro importanza parlandone.
     
    .
15 replies since 23/2/2008, 15:24   372 views
  Share  
.