Mangia il ricco (Eat the rich)

B-movie demenziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G Eight
     
    .

    User deleted


    Sono venuto a conoscenza di questo film grazie a Lemmy frontman dei motorhead (Che poi ha avuto piccole parti anche in toxic aveneger 4 e Tromeo and Juliette della troma!) che ne ha composto anche la colonna sonora (eat the rich appunto e con videoclip annesso con pezzi tratti dal film).

    Anche se non è lui il protagonista assoluto gioca in un bel ruolo di Spider, ovvero un capo irresuzionalista che mira a far cadere l'attuale presidente e ostacolare l'ascesa al suo posto del ministro degli interni. quest'ultimo è il classico americano di mezza età cazzuto e scorbutico, sboccato che beve birra e scopa con le prostitute, insomma una vera sagoma!
    SPOILER (click to view)
    Il film inizia con lui che va dentro un edificio occupato militarmente da irresuzionalisti palestinesi mi pare; e tirando un paio di pugni risolve la questione delle terre in medio oriente!

    Poi c'è un ristorante dove tutti i ricconi vanno a mangiare e dove un cameriere transessuale viene licenziato, organizza una banda di contestatori e occupa il ristorante e offre da mangiare le stesse persone ricche! Il finale è un capolavoro assoluto e per tutta la durata del film c'è aria d'ironia (che giocone di parole) e non stanca mai anche se penso sia stato girato con 100 dollari.

    Incredibile il cameo di nientepopòdimeno che paul McCartney!

    IMDb
    mymovies
     
    .
8 replies since 23/2/2008, 14:38   802 views
  Share  
.