Mangia il ricco (Eat the rich)

B-movie demenziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G Eight
     
    .

    User deleted


    Sono venuto a conoscenza di questo film grazie a Lemmy frontman dei motorhead (Che poi ha avuto piccole parti anche in toxic aveneger 4 e Tromeo and Juliette della troma!) che ne ha composto anche la colonna sonora (eat the rich appunto e con videoclip annesso con pezzi tratti dal film).

    Anche se non è lui il protagonista assoluto gioca in un bel ruolo di Spider, ovvero un capo irresuzionalista che mira a far cadere l'attuale presidente e ostacolare l'ascesa al suo posto del ministro degli interni. quest'ultimo è il classico americano di mezza età cazzuto e scorbutico, sboccato che beve birra e scopa con le prostitute, insomma una vera sagoma!
    SPOILER (click to view)
    Il film inizia con lui che va dentro un edificio occupato militarmente da irresuzionalisti palestinesi mi pare; e tirando un paio di pugni risolve la questione delle terre in medio oriente!

    Poi c'è un ristorante dove tutti i ricconi vanno a mangiare e dove un cameriere transessuale viene licenziato, organizza una banda di contestatori e occupa il ristorante e offre da mangiare le stesse persone ricche! Il finale è un capolavoro assoluto e per tutta la durata del film c'è aria d'ironia (che giocone di parole) e non stanca mai anche se penso sia stato girato con 100 dollari.

    Incredibile il cameo di nientepopòdimeno che paul McCartney!

    IMDb
    mymovies
     
    .
  2. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    Lo sto scaricando, io ho visto con un video di "born to raise hell" che è palesemente la colonna sonora di un film, si tratta di questo?
     
    .
  3. G Eight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo sto scaricando, io ho visto con un video di "born to raise hell" che è palesemente la colonna sonora di un film, si tratta di questo?

    nì! è una colonna sonora ma non di mangia il ricco, ma bensì di "Airheads - Una band da lanciare" un filmetto carino che si lascia vedere.
     
    .
  4. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    Grande Lemmy!!! La leggenda del rock 'n' Roll. Devo assolutamente vedere questi film.
     
    .
  5. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    visto, decisamente idiota, il personaggio del primo ministro è fantastico!
     
    .
  6. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    Tracotantemente idiota.

    Il ministro alla fine è il motivo per cui si guarda il film.
     
    .
  7. G Eight
     
    .

    User deleted


    si il ministro è un grande
     
    .
  8. Robot Jox
     
    .

    User deleted


    Avevo visto questo film secoli fa su RAI3 alle 4 del mattino circa. Peccato che avevo il videoregistratore rotto!!! :angry: Cercherò di procurarmelo quanto prima!
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    Lo vidi qualche mese fa, incuriosito (come credo chiunque l'abbia visto/lo voglia vedere) dall'idea di una black comedy con Lemmy, rimanendone parecchio deluso. Non si ride quasi mai, dovrebbe essere una commedia nera satirica (o qualcosa del genere) ma è più un film demenziale, ma demenziale del tipo brutto, con scene proprio alla minchia di cane. Suggerirei di vederlo più per la presenza di Lemmy, la colonna sonora dei Motorhead (praticamente c'è tutto l'album Orgasmatron) e il personaggio del ministro, l'unico che faccia davvero ridere per quel che ricordo. Ma si vive bene anche senza eh.

    Porca merda non mi ricordavo più che ci fosse già un thread https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=13139009
    Chiedo scusa.
     
    .
8 replies since 23/2/2008, 14:38   800 views
  Share  
.