Io Zombo, tu Zombi, Lei Zomba

Noi ci puniamo, Voi vi punite, Essi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    image

    Commedia horror italiana del 1979, con Nadia Cassini (!!!), forse il primo film in cui i veri protagonisti sono gli zombi che cacciano piuttosto che gli umani che scappano. Bisogna almeno riconoscergli che per i tempi era originale.
    Purtroppo sono tutti qui i motivi per vederlo, non ce ne saranno altri.

    Un appassionato di letture horror, che di mestiere fa il becchino, risveglia senza volerlo (durante la lettura di un romanzo horror sul posto di lavoro) 3 defunti, vittime di un incidente automobilistico.
    Il becchino muore di crepacuore ma dopo qualche nanosecondo ritornerà in "mezzavita", perché mangiucchiato e zombificato da quei tre.
    A questo punto per i zombifici 4 non resta che dare una ripassatina al manuale dei giovani zombi (il romanzo che ha combinato tutto il macello) e porsi la fatidica domanda, ovvero come fare a procurarsi del cibo... eh già come fare quando si è soltanto in quattro contro una città intera?
    Nada problema naturalmente, ci pensa quel genio dello sceneggiatore.
    Ci troviamo di fronte a degli zombi meno fessi del solito e con una spiccata dote imprenditoriale. Ben presto apriranno un loro hotel a 4 cervelli (quindi roba di lusso...) e prezzi stracciati.
    Tratterranno i loro clienti con gran professionalità, infatti un cliente soddisfatto è un cliente meno stoppaccioso quando farà quella fine lì, la fine del pranzo....

    La trama è questa qua, gli attori sono tutti più o meno noti (Renzo Montagnani e anche altri e soprattutto di nuovo lei, Nadia Cassini..!!!!...!!!!!.......!!!!!) ma a loro questo non interessa, hanno comunque voglia di rimetterci la faccia. Il risultato è che avremo recitazioni ridicole portate avanti dalla sceneggiatura che si regge in piedi a stento.

    Battutine carine qua e là, niente di troppo devastante comunque... film che finisce diretto nel limbo del "non fa ne troppo ridé né troppo piagnere", che ha un solo asso da giocare.... indovinate un po'.... Nadia Cassiniiiiiiiiiiii (e non ditemi che ho rotto!).


    LA FRASE del film
    --------------------
    I zombificanti 4 rivolgendosi a uno psicopompo: "Uh stai attento alla strada!!!!!"
    Lo piscompompo con accento toscano: "E voih stateh attentih alh culoh, perchéh trah voih c'èh qualcheh buhaiolo!"
     
    .
20 replies since 18/2/2008, 21:26   563 views
  Share  
.