Io Zombo, tu Zombi, Lei Zomba

Noi ci puniamo, Voi vi punite, Essi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    image

    Commedia horror italiana del 1979, con Nadia Cassini (!!!), forse il primo film in cui i veri protagonisti sono gli zombi che cacciano piuttosto che gli umani che scappano. Bisogna almeno riconoscergli che per i tempi era originale.
    Purtroppo sono tutti qui i motivi per vederlo, non ce ne saranno altri.

    Un appassionato di letture horror, che di mestiere fa il becchino, risveglia senza volerlo (durante la lettura di un romanzo horror sul posto di lavoro) 3 defunti, vittime di un incidente automobilistico.
    Il becchino muore di crepacuore ma dopo qualche nanosecondo ritornerà in "mezzavita", perché mangiucchiato e zombificato da quei tre.
    A questo punto per i zombifici 4 non resta che dare una ripassatina al manuale dei giovani zombi (il romanzo che ha combinato tutto il macello) e porsi la fatidica domanda, ovvero come fare a procurarsi del cibo... eh già come fare quando si è soltanto in quattro contro una città intera?
    Nada problema naturalmente, ci pensa quel genio dello sceneggiatore.
    Ci troviamo di fronte a degli zombi meno fessi del solito e con una spiccata dote imprenditoriale. Ben presto apriranno un loro hotel a 4 cervelli (quindi roba di lusso...) e prezzi stracciati.
    Tratterranno i loro clienti con gran professionalità, infatti un cliente soddisfatto è un cliente meno stoppaccioso quando farà quella fine lì, la fine del pranzo....

    La trama è questa qua, gli attori sono tutti più o meno noti (Renzo Montagnani e anche altri e soprattutto di nuovo lei, Nadia Cassini..!!!!...!!!!!.......!!!!!) ma a loro questo non interessa, hanno comunque voglia di rimetterci la faccia. Il risultato è che avremo recitazioni ridicole portate avanti dalla sceneggiatura che si regge in piedi a stento.

    Battutine carine qua e là, niente di troppo devastante comunque... film che finisce diretto nel limbo del "non fa ne troppo ridé né troppo piagnere", che ha un solo asso da giocare.... indovinate un po'.... Nadia Cassiniiiiiiiiiiii (e non ditemi che ho rotto!).


    LA FRASE del film
    --------------------
    I zombificanti 4 rivolgendosi a uno psicopompo: "Uh stai attento alla strada!!!!!"
    Lo piscompompo con accento toscano: "E voih stateh attentih alh culoh, perchéh trah voih c'èh qualcheh buhaiolo!"
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Evviva Nadia Cassini! ;)
     
    .
  3. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Ricordo una scena che mi ha fatto sbellicare (all'epoca, ora non so...): un 'ospite' dell'albergo mutato in zombi che, ignaro del manuale e di come dovrebbe comportarsi un morto vivente d.o.c., si prepara una pentolona di spaghetti al sugo e si rifiuta categoricamente di mangiare carne umana. Meglio la pasta, eh.
     
    .
  4. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    A me ha fatto pisciare addosso dal ridere..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    sapevo dell'esistenza di questa chicca ma non sapevo di quanto fosse trash.

    Ovviamente mi metterò subito alla ricerca ;)
    Contacts
     
    .
  6. Memnone
     
    .

    User deleted


    Non Omettiamo quel personaggio mitico per la mia generazione, parlo di Gianfranco D'Angelo!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    W il culo di Nadia Cassini!!!

    Per il resto film inutile :(
    Contacts
     
    .
  8. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Ecco, almeno non mi potete accusare di aver consigliato il film per vedere altro.... : P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frankenhooker @ 20/2/2008, 23:59)
    Ecco, almeno non mi potete accusare di aver consigliato il film per vedere altro.... : P

    SPOILER (click to view)
    image


    ;)
    Contacts
     
    .
  10. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    zomba zomba zomba
    salta fuori dalla tomba!

    per me, anche se di certo non è un capolavoro, è piaciuto! ci sono scene abbastanza ben costruite.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sasà carestia @ 21/2/2008, 09:24)
    zomba zomba zomba
    salta fuori dalla tomba!

    per me, anche se di certo non è un capolavoro, è piaciuto! ci sono scene abbastanza ben costruite.

    Il punto è che 15/20 anni fa un certo tipo di comicità poteva far ridere, poi si cresce... ;).
    (parlo per me eh...)
    Contacts
     
    .
  12. ToxicWind !!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 19/2/2008, 11:58)
    Non Omettiamo quel personaggio mitico per la mia generazione, parlo di Gianfranco D'Angelo!

    L'avevo notato anch'io...mitico Gianfranco !! :D
     
    .
  13. ZombieFromHell
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe arrivarmi originale entro pochi giorni, prima o poi dovrò anche cercarmi i film della serie di Maciste, per ora ho solo "Maciste contro Zorro".

    Però cazzo non m'aveta citato la ripresa da Romero!!! In "Zombi - House of the dead" i 4 pirla si rifugiano in un centro commerciale, in questo sono gli zombi che scappano e si ritrovano in un minimarket sfigatissimo a combattere coi mocio vileda XD è talmente idiota che non puo' non essere apprezzato
     
    .
  14. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    W il culo di Nadia Cassini!!!

    Quoto tantissimo.
    Comunque dai alla fine è un bel filmetto, il genere è quello che è però ne ho visti di peggio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TheBarbarians @ 24/2/2008, 14:32)
    CITAZIONE
    W il culo di Nadia Cassini!!!

    Quoto tantissimo.
    Comunque dai alla fine è un bel filmetto, il genere è quello che è però ne ho visti di peggio

    ma si, ci mancherebbe ;).
    Come ho scritto:

    Io zombo, tu Zombi, lei zomba è un horror (!!!???!!!) con protagonisti:
    Gianfranco D'angelo, Nadia Cassini (un culo da favola), Cochi e Renzo Montagnani (!!!!!).
    La trama è la seguente(contiene spoiler):
    Renzo Montagnani è un becchino che legge (a tempo molto perso) un libro sugli zombie.
    Casualmente risveglia questi 3 morti (cochi ed altri due) e dallo spavento muore lui stesso, naturalmente dopo aver raccontato come li aveva resuscitati.
    Cosicchè lo resuscitano ;).
    Loro 4 così affamati vanno a caccia di carne fresca (i vampiri mangiano solo carne umana! E' scritto nel libro!).
    Allora decidono di andare in una locanda.
    Il primo cliente è un "psicopompo" (impresario delle pompe funebri, che cercano in tutti i modi di mangiare, pure offrendogli una cena con lauta bevuta), il secondo è Gianfranco d'Angelo (veramente malconcio), poi una famigliola (con anche la Mazzamauro) e un bambino pestifero che si diverte a fare sgambetti a caso...
    Poi arriva il piatto forte: Nadia Cassini(!!!!!!!!!!!) (con l'amante che le ha ucciso il marito).
    Il bambino della famigliola (in vena di scherzi) e mentre spariscono (erano andati tutti ad approfittarsi della Cassini (beati loro!!!)) risveglia l'unico loro possibile "pranzo", il marito della stessa!
    Naturalmente pure lui appena risvegliato ha un certo languorino e non trovando carne fresca decide di prepararsi una spaghettata, che offre anche agli altri 4 (prima un pò dubbiosi e poi mangiano alacremente!).
    La Cassini (che nel frattempo alla vista del marito ancora vivo) era crepata viene (e vorrei dire pure giustamente) risvegliata e regala uno strip mica da poco ;).
    Poi ci sarebbe la scena del supermercato (quando fingono di non essere zombi ma poi devono dire di esserlo davvero, inseguiti da un altro migliaio di zombie, casualmente d'accordo con gli esseri umani a cui davano la caccia!) ed il finale...
    Ma in fondo chi se ne frega!

    http://www.corrierecaraibi.com/images/servizio.jpg
    Contacts
     
    .
20 replies since 18/2/2008, 21:26   561 views
  Share  
.