Meet The Spartans

300 è il numero di volte in cui ho fatto uso del turpiloquio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LSDriller
     
    .

    User deleted


    L'unica parodia accettabile di quel capolavoro che è 300 (il film ed il "libro" di Miller) è 299+1, opera in due volumi del celeberrimo Leonardo Ortolani, autore pluriosannato di Rat-Man. Nonostante anche li si faccia del gran ridere fino all'ultimo delle vicende delle Termopili (con battute mai scontate oltretutto), è proprio in conclusione che l'autore risolleva le sorti della battaglia, e riscatta tutta la storia, creando un finale che si traduce in un vero omaggio al genio di Miller ed a quei coraggiosi guerrieri morti per proteggere la loro patria.

    Le parodie in se fanno sempre ridere, e comunque nel peggiore dei casi riescono sempre nell'intento di strappare almeno un sorriso allo spettatore. Purtroppo, quando un film parodia termina, non ci lascia granchè, se non una sensazione di amaro in bocca. E' il caso dei tanti Scary Movie, dell'Epic Movie citato in precedenza dai miei colleghi FilmBruttari, e di tanti altri film.
    Alla fin fine fare una parodia rimane solo un modo per sfruttare l'onda del successo di un film di gran lunga più valido della parodia stessa. Un mero tentativo di spillare dei soldi. La cosa più triste è che certe volte il tentativo riesce...
     
    .
24 replies since 17/2/2008, 00:13   499 views
  Share  
.