Sogni d'amore

Quando l'arte coincide con la telenovela!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Confesso che odio le telenovelas: mi deprimo quando vedo Beautiful e mi vorrei suicidare dopo Centovetrine.
    Ma qui siamo nel capolavoro telenovelabruttesco!

    In onda nei primi anni '90 su Rete3Manila (emittente piemontese) ''Sogni d'amore'' e' una telenovela casereccia ambientata nel ridente Piemonte che racconta la storia prevedibilissima di due amanti, Mario (che in numerose puntate viene chiamato Marco e addirittura Manlio!) e della fidanzata (e poi moglie) Marta Brugola (che cognome)! In 70 puntate circa Mario tradirà la moglie e ricevera' anche lui un bel paio di corna, la moglie perderà il bambino, il suocero starà male... l'apoteosi della risata.

    Da segnalare la presenza, in ogni puntata, di dialoghi raccapriccianti ed esilaranti (''per DIRTI cio' che sto per DIRTI'', ''una PERIPATETICA'', ''Sei il solito MEGALOMANE e BALUBA, BALUBA E MEGALOMANE''!!!) allo stesso tempo, gli sceneggiatori erano probabilmente strafatti di crack.

    Nelle telenovelas, di solito, i protagonisti sono belli, ma qui no! Sono tutti cessi!

    I personaggi:

    Mario (Marco, Manlio e nella prima puntata addirittura Carlo Maria!): uno sfigato che sembra una via di mezzo tra il primo Pino Daniele e Pieraccioni, recita talmente male che al confronto Vaporidis e' Gian Maria Volontè, non si e' mai lavato in vita sua, c'ha una faccia deprimente, e' un erotomane e vorrebbe scoparsi la moglie (anche quando e' incinta, e la suocera gli dice, Vai in bagno!!! :lol: ) 15 volte al giorno manco fosse Scarlett Johansson. Tradirà la moglie con una compagna di scuola, l'orrenda Simonetta.

    Marta Brugola: moglie di Mario. Mi ha fatto morire quando dice al marito ''Voglio farmi bellissima per te'' e la Gialappa's risponde ''Vai da Rambaldi!!!'' :lol: :lol: :lol: Tradisce il marito con il collega Marco. Si e' innamorata del marito per i suoi ''riccioli biondi'' quando in realtà e' moro.

    La suocera: brutta, ma davvero. Ha un accento piemontese fortissimo.

    Il suocero: per verificare la virilita' di Mario lo porta da una ''peripatetica'' (risate della Gialappa's): Mario si spaventa e scappa via, il suocero lo insegue lasciando la macchina in mezzo alla strada!

    Simonetta: l'orrida amante di Mario.

    vedete le puntate su youtube. Fa ridere troppo. Non posso scrivere altro! :lol: :lol: :lol:



     
    .
51 replies since 11/2/2008, 19:27   2825 views
  Share  
.