Sogni d'amore

Quando l'arte coincide con la telenovela!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferroso
     
    .

    User deleted


    Non so se su questo forum è gia stato trattato l'argomento, ma nel dubbio meglio non rischiare che tale capolavoro cada nell'oblio.
    Sto parlando di "sogni d'amore", nota anche come la telenovela piemontese grazie alla mitica Gialappas.

    Probabilmente molti attori italiani e registi dei nostri giorni traggono ispirazione da quest'opera...........

    http://it.youtube.com/watch?v=ECFVgNNQwA0

    http://it.youtube.com/watch?v=vG2Y8fitx3A

    http://it.youtube.com/watch?v=kdq5TEn-IJY

    http://it.youtube.com/watch?v=tDGsHkULJXk
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    cosa che cazzo ghe? :sick:
     
    .
  3. Nevesplatter
     
    .

    User deleted


    EH, quanti ricordi!!! Nel senso che ora mi RICORDO A MEMORIA TUTTA LA TELENOVELA! Bellissimo esempio di microproduzione pedestre! Ottimo post.
     
    .
  4. ferroso
     
    .

    User deleted


    C'è ne fossero anche oggi di produzioni così......
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Confesso che odio le telenovelas: mi deprimo quando vedo Beautiful e mi vorrei suicidare dopo Centovetrine.
    Ma qui siamo nel capolavoro telenovelabruttesco!

    In onda nei primi anni '90 su Rete3Manila (emittente piemontese) ''Sogni d'amore'' e' una telenovela casereccia ambientata nel ridente Piemonte che racconta la storia prevedibilissima di due amanti, Mario (che in numerose puntate viene chiamato Marco e addirittura Manlio!) e della fidanzata (e poi moglie) Marta Brugola (che cognome)! In 70 puntate circa Mario tradirà la moglie e ricevera' anche lui un bel paio di corna, la moglie perderà il bambino, il suocero starà male... l'apoteosi della risata.

    Da segnalare la presenza, in ogni puntata, di dialoghi raccapriccianti ed esilaranti (''per DIRTI cio' che sto per DIRTI'', ''una PERIPATETICA'', ''Sei il solito MEGALOMANE e BALUBA, BALUBA E MEGALOMANE''!!!) allo stesso tempo, gli sceneggiatori erano probabilmente strafatti di crack.

    Nelle telenovelas, di solito, i protagonisti sono belli, ma qui no! Sono tutti cessi!

    I personaggi:

    Mario (Marco, Manlio e nella prima puntata addirittura Carlo Maria!): uno sfigato che sembra una via di mezzo tra il primo Pino Daniele e Pieraccioni, recita talmente male che al confronto Vaporidis e' Gian Maria Volontè, non si e' mai lavato in vita sua, c'ha una faccia deprimente, e' un erotomane e vorrebbe scoparsi la moglie (anche quando e' incinta, e la suocera gli dice, Vai in bagno!!! :lol: ) 15 volte al giorno manco fosse Scarlett Johansson. Tradirà la moglie con una compagna di scuola, l'orrenda Simonetta.

    Marta Brugola: moglie di Mario. Mi ha fatto morire quando dice al marito ''Voglio farmi bellissima per te'' e la Gialappa's risponde ''Vai da Rambaldi!!!'' :lol: :lol: :lol: Tradisce il marito con il collega Marco. Si e' innamorata del marito per i suoi ''riccioli biondi'' quando in realtà e' moro.

    La suocera: brutta, ma davvero. Ha un accento piemontese fortissimo.

    Il suocero: per verificare la virilita' di Mario lo porta da una ''peripatetica'' (risate della Gialappa's): Mario si spaventa e scappa via, il suocero lo insegue lasciando la macchina in mezzo alla strada!

    Simonetta: l'orrida amante di Mario.

    vedete le puntate su youtube. Fa ridere troppo. Non posso scrivere altro! :lol: :lol: :lol:



     
    .
  6. Cosmo
     
    .

    User deleted


    La Telenovela Piemontese è mitica...

    Mi preme di ricordare anche i personaggi minori:

    "L' amante vecchio", di nome Marco (fantasiosi coi nomi eh?), che si tromba la Brugola.

    "Il prete vecchio arrapato" che vorrebbe trombarsi, in una singola puntata, la Brugola.

    "La fidanzata bionda" che si vede solo alla prima puntata e poi viene sostituita dalla titolare bruna e brutta (sempre la Brugola).

    "Il Mago Gabriel" che fa 2 comparsate (recitando meglio di tutti).

    "Valentino lo stilista", fratello di Simonetta e ovviamente gay, che ha probabilmente avuto una storia col nostro eroe Mario in gioventù...


    Più o meno off-topic : Chi fosse interessato a tutte le puntate di mai dire tv, faccia il subscribe ai video di questo tizio su youtube, che sta pian piano aggiungendo tutti i video (è quasi alla fine della prima serie, poi attaccherà con la seconda).
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cosmo @ 17/6/2008, 17:01)
    La Telenovela Piemontese è mitica...

    Mi preme di ricordare anche i personaggi minori:

    "L' amante vecchio", di nome Marco (fantasiosi coi nomi eh?), che si tromba la Brugola.

    ''Cielo...MIO MARITO!''

    Notare che Mario ci mette 8 ore per aprire la porta! Si presenta a casa per cambiarsi prima di giocare a tennis e Marta, per non far scoprire la tresca, acconsente a soddisfare le bieche pulsioni pomeridiane a sfondo erotico dell'orrendo marito.

    Il mago Gabriel legge il copione! Ma paragonato a questi cani e' Laurence Olivier!

    E quando Mario dice a Marta ''Eri la sbarba piu' ambita della 3E!!!'' o quella delle maialate al cinema parrocchiale con Simonetta (''chiamami al numero 69-69-69 :lol: - sono tuo, TUO e GIACENTE! :lol: - perchè sei cosi' volante :lol: )

    Una cura contro la depressione!

     
    .
  8. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 17/6/2008, 17:26)
    CITAZIONE (Cosmo @ 17/6/2008, 17:01)
    La Telenovela Piemontese è mitica...

    Mi preme di ricordare anche i personaggi minori:

    "L' amante vecchio", di nome Marco (fantasiosi coi nomi eh?), che si tromba la Brugola.

    ''Cielo...MIO MARITO!''

    Notare che Mario ci mette 8 ore per aprire la porta! Si presenta a casa per cambiarsi prima di giocare a tennis e Marta, per non far scoprire la tresca, acconsente a soddisfare le bieche pulsioni pomeridiane a sfondo erotico dell'orrendo marito.

    "Ma perchè hai chiuso la porta?"
    "E' perchè... ho paura dei ladri!"
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Nella prima puntata Mario si chiama Carlo Maria e la fidanzata e' bionda, nella seconda cambia nome e fidanzata ma i suoceri sono sempre gli stessi!

    La madre parla con un accento piemontese terrificante (e i Gialappa's la sfottono dicendo ''ti piace la menta'' con un accento peggiore del suo!) e si scopre che il suocero e' in realta' il padre di Carlo Maria!!!

    ''Sei il solito baluba'' e tu mi rispondevi ''UBA UBA!'' :lol:

    ''Amore no, ho il mal di testa''
    ''Te lo faccio passare io!'' ''Non ho voglia''
    ''Io ho proprio voglia'' e poi ''A LUI non si comanda''
    ''Sono assatanato e ASSETATO DI TE!''
    ''Sono qua che ti aspetto (con accento sardo!)
    ''Sono IO il tuo straordinario!'' ''Una cosina veloce!''

    ''ECCOBI (eccomi)'' con tono alla Amedeo Nazzari, quando si fa la moglie sul tavolo.

    Ho trovato su Youtube questo commento:

    La VERA puntata numero cinque, che qui manca, è quella in cui la madre della ragazza, per consolarla della scarsa prestazione di Mario/Marco, gli racconta la SUA prima notte di nozze con il marito.
    Battuta epocale della madre - "Io rimanevo in bagno per delle ore sperando che lui si addormentasse, ma ogni volta lo trovavo sempre lì, eccitato e sveglio, con quell'affare sempre dritto!" e la madre e' orrenda a dir poco!


    LETTO CON UNA VOCE PIATTA:

    "Io ti penso sempre. Quando sono al lavoro non faccio altro che pensare a te, a quando ritorno a casa. E ti vedo sul létto con la sottoveste, le gambe nude avvolte nelle lenzuola. Tu ti rotoli, desiderosa di me. Le tue labbra mi invitano, le tue mani mi toccano..."

    "Amore, non mi avevi mai detto delle cose così emozionanti. Sono contenta di essere la tua donna. E oggi ho scoperto di avere un uomo capace di farmi sentire tale. Una vera donna, desiderata e desiderosa di dare e di darsi."

    Oddio!!!


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Edited by Frank Costello - 17/6/2008, 18:52
     
    .
  10. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 17/6/2008, 18:32)
    Nella prima puntata Mario si chiama Carlo Maria e la fidanzata e' bionda, nella seconda cambia nome e fidanzata ma i suoceri sono sempre gli stessi!

    La madre parla con un accento piemontese terrificante (e i Gialappa's la sfottono dicendo ''ti piace la menta'' con un accento peggiore del suo!) e si scopre che il suocero e' in realta' il padre di Carlo Maria!!!

    A questo punto bisogna ricordare che il padre si chiama Rosario nella prima puntata e Sergio nelle successive...

    A proposito, come ho potuto dimenticare la grandissima Lucrezia?
    Quella che consiglia a Mario di andare dal mago Gabriel?

    Si noti oltretutto come tale lucrezia muoia dopo un paio puntate, colpita da Marta con un attizzatoio, e la serie di puntate continui come se nulla fosse successo e sta tizia non fosse mai esistita... :lol:
     
    .
  11. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cosmo @ 17/6/2008, 17:01)
    "Il prete vecchio arrapato" che vorrebbe trombarsi, in una singola puntata, la Brugola.

    La mia pecorella!

    Padre... ho aperto LA DIGA!!! :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (Cosmo @ 17/6/2008, 18:47)
    A questo punto bisogna ricordare che il padre si chiama Rosario nella prima puntata e Sergio nelle successive...

    Poi lo chiamano SIGNOR AMEDEO!
     
    .
  12. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 17/6/2008, 18:55)
    Poi lo chiamano SIGNOR AMEDEO!

    Vero, anche Amedeo! :lol:
     
    .
  13. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 17/6/2008, 18:32)
    La VERA puntata numero cinque, che qui manca, è quella in cui la madre della ragazza, per consolarla della scarsa prestazione di Mario/Marco, gli racconta la SUA prima notte di nozze con il marito.
    Battuta epocale della madre - "Io rimanevo in bagno per delle ore sperando che lui si addormentasse, ma ogni volta lo trovavo sempre lì, eccitato e sveglio, con quell'affare sempre dritto!" e la madre e' orrenda a dir poco!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

     
    .
  14. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Nella puntata 25 il protagonista mentre e' a letto sta leggendo LE PAGINE GIALLE!!! :lol:
    Ed il modo in cui s'incontrano lui e la sua ex-compagna mi ha incrinato le costole dalle risate!
     
    .
  15. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raminchia @ 17/6/2008, 23:53)
    Nella puntata 25 il protagonista mentre e' a letto sta leggendo LE PAGINE GIALLE!!! :lol:

    Legge le pagine gialle per trovare il nome al nascituro :rolleyes:
     
    .
51 replies since 11/2/2008, 19:27   2823 views
  Share  
.