Laggiù nella giungla

1° serata circolino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hywel
     
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Non ho ancora letto i vostri commenti ma dopo la visione posso dire che il circolo del FilmBrutto è iniziato con... un film che brutto non è :D
    Sì, è chiaro, la storia è quasi un'avventura per bambini ed è tutto piuttosto prevedibile e a tratti risibile (lo scontro col cobra di gomma, gran parte della trama), ma il tutto scorre via piuttosto piacevolmente e tra noti attori (Ferréol, Scarpa, Galiena) e grandissimi doppiatori (Ferruccio Amendola, Pasquale Anselmo, Pino Locchi ed altri che riconosco solo dalla voce) io non me la sento proprio di definirlo un FilmBrutto.
    Pensavo andasse molto peggio e invece mi sono quasi divertito, per me possiamo premere molto più a fondo sull'acceleratore del Brutto per i prossimi "incontri" del circolo.

    Qualche pensiero alla rinfusa, la storia del figlio della Ferréol è da fiction italiana anni '90, un incontro tanto melenso quanto inverosimile; poi, hanno un sacco pieno di polline curativo e ne buttano a palate per una cancrena senza farsi venire l'idea di buttarne qualche manciata su un foro di pallottola, vabbeh; la Galiena al solito ha un fascino fuorilegge; proprio non capisco perché una volta ritrovatisi nella giungla (ben inteso, dal titolo pensereste di trovarvi in una giungla - non c'è un'inquadratura in cui venga ripresa la fitta vegetazione della giungla, non ci siamo proprio :D) tutti ottengano le voci dei grandi film d'azione anni '50, '60 e '70; il tedesco del gruppo mi sembra un po' scopiazzato dal crucco del film di Hitchcock Prigionieri dell'oceano; forse la cosa che trovo più risibile è l'obbligo che si danno i personaggi di dover sempre chiudere una scena con una frase ad effetto e conseguente ta-ta-ta-taaan! della colonna sonora.

    Comunque è tutto alquanto piacevole, dai, non lo boccio come film; forse anche perché man mano si chiarisce l'intento degli autori di omaggiare quel genere d'azione che con più maestria hanno omaggiato Spielberg e Lucas.

    Fosse un FilmBrutto gli darei un :fb1.5: di stima però ripeto non lo reputo tale.
    Web
     
    .
5 replies since 8/2/2008, 13:12   439 views
  Share  
.