Laggiù nella giungla

1° serata circolino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    Video

    Eccolo qui! la prima pellicola del circolino!

    IL mio punto di vista?

    un cacchio di fumetto di topolino senza topolino ma molto, molto, molto più triste!

    Aspetto commenti!

    Edited by Memnone - 23/10/2015, 17:05
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    visto in settimana, per il circolino del filmbrutto, butto giù due righe...


    cominciamo col dire che se transitate spesso sull'autostrada Roma-L'aquila, non la guarderete più con gli stessi occhi!!! specie i viadotti...
    infatti è ciò che accade a un pullman turistico diretto a san marino, e composto da un variegato spaccato di umanità, nel senso dei passeggeri. in occasione di una sosta per una foratura, l'autista (dalla vaga somiglianza con il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero) fa scendere gli occupanti, e uno di loro guardando di sotto noterà uno strano fiore che gli cresce proprio davanti algi occhi.
    cercherà di coglierlo, ma verrà scaraventato in acqua insieme ad altri che lo tenevano per le gambe. una volta sull sponda del fiume, i Nostri cercheranno la via più veloce per risalire, e qua il primo colpo di scena: le loro voci sono cambiate, e hanno assunto quasi tutti un tono da film western con John Wayne. e qua comincia il film vero e proprio, perchè la boscaglia circostante, in teoria a due passi dall'autostrada, in realtà nasconde una giungla più o meno sterminata, con piante da giungla, animali da giungla, e persino un indigeno con la classica voce modello Bovero Me.

    la leadership sembra essere di un geologo, che però però poi topperà in pieno tutti i suoi calcoli o quasi, ma passerà presto in mano a farrow, ex allenatore di ateltica leggera con un passato oscuro. e non è l'unico, tutti quanti hanno qualche conto in sospeso, o peso sulla coscienza, ovviamente nodi che verranno sciolti durante il film.

    la cosa più strana è che mentre uno si aspetterebbe che un gruppo molto disomogeneo riesca piano piano ad amalgamarsi nelle difficoltà, questi in realtà non fanno altro che litigare di brutto, lanciarsi frecciatine e contestare ogni singola proposta. solo verso la fine, ma proprio pochi minuti prima, le cose cambieranno.

    sulla trama non vi dico molto altro, diciamo che è un film al confine del trash, che ha il grosso torto di voler dare a tutti i costi una spiegazione agli eventi, quando per me sarebbe stato più credibile buttare là un passaggio spazio temporale o roba del genere.

    come film di avventura funziona solo parzialmente, alla fine mi risulta ripetitivo e anche scontato in certi passaggi, comunque la frase migliore è quando devono partire all'alba, e uno dei passeggeri più lamentosi chiede perchè non si possa fare più tardi, Farrow risponde perentoriamente: PERCHE' SI PARTE SEMPRE ALL'ALBA!!!! :lol:

    voto: posso assegnare un 3 su 5 :fb3:
     
    .
  3. Memnone
     
    .

    User deleted


    Per me pellicola, come spiegavo in PM, mirava a omaggiare un filone avventuroso anni 50-60, cercando di fare, magari in chiave un pò più fantasy, quello che avevano fatto con Indiana Jones.
    L'esperimento è fallito e hanno creato solo una storia di Topolino senza Pippo, finti litigi, personaggi stereotipati e che doop l'ingresso nella realtà alternativa parlano in pefetto doppiagese.
    Il negro che parla alla Mamy.........
    Per me hanno soltanto realizzato un film ottimo per il nostro forum e per il nostro circolino!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    non saprei, diciamo che l'atmosfera generale è filmbruttesca, però quello che manca forse è proprio una scena trash che svetti sulle altre, un qualcosa che ti fa ridere a crepapelle e che qui invece a mio avviso manca.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Non ho ancora letto i vostri commenti ma dopo la visione posso dire che il circolo del FilmBrutto è iniziato con... un film che brutto non è :D
    Sì, è chiaro, la storia è quasi un'avventura per bambini ed è tutto piuttosto prevedibile e a tratti risibile (lo scontro col cobra di gomma, gran parte della trama), ma il tutto scorre via piuttosto piacevolmente e tra noti attori (Ferréol, Scarpa, Galiena) e grandissimi doppiatori (Ferruccio Amendola, Pasquale Anselmo, Pino Locchi ed altri che riconosco solo dalla voce) io non me la sento proprio di definirlo un FilmBrutto.
    Pensavo andasse molto peggio e invece mi sono quasi divertito, per me possiamo premere molto più a fondo sull'acceleratore del Brutto per i prossimi "incontri" del circolo.

    Qualche pensiero alla rinfusa, la storia del figlio della Ferréol è da fiction italiana anni '90, un incontro tanto melenso quanto inverosimile; poi, hanno un sacco pieno di polline curativo e ne buttano a palate per una cancrena senza farsi venire l'idea di buttarne qualche manciata su un foro di pallottola, vabbeh; la Galiena al solito ha un fascino fuorilegge; proprio non capisco perché una volta ritrovatisi nella giungla (ben inteso, dal titolo pensereste di trovarvi in una giungla - non c'è un'inquadratura in cui venga ripresa la fitta vegetazione della giungla, non ci siamo proprio :D) tutti ottengano le voci dei grandi film d'azione anni '50, '60 e '70; il tedesco del gruppo mi sembra un po' scopiazzato dal crucco del film di Hitchcock Prigionieri dell'oceano; forse la cosa che trovo più risibile è l'obbligo che si danno i personaggi di dover sempre chiudere una scena con una frase ad effetto e conseguente ta-ta-ta-taaan! della colonna sonora.

    Comunque è tutto alquanto piacevole, dai, non lo boccio come film; forse anche perché man mano si chiarisce l'intento degli autori di omaggiare quel genere d'azione che con più maestria hanno omaggiato Spielberg e Lucas.

    Fosse un FilmBrutto gli darei un :fb1.5: di stima però ripeto non lo reputo tale.
    Web
     
    .
  6. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Hywel, non si può definire un filmbrutto. Secondo me si perde un po' nella parte centrale, probabilmente una decina di minuti in meno avrebbero reso la pellicola più snella, ma tutto sommato ho visto di peggio. Effettivamente sembra proprio una storia di Topolino :D
     
    .
5 replies since 8/2/2008, 13:12   439 views
  Share  
.