Silvio Muccino è regista Claudio Caligari no

Oltre ad attore dislessico nei film di suo fratello adesso si improvvisa dietro la macchina da presa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laurie Strode
     
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    Odio Muccino!
    E' brutto..ma taaanto, tartaglia nel parlare, ha una voce orribile, non sà recitare, non sembra avere emozioni e, tantomeno, sa trasmetterle, è uno sfigato vero e proprio!!!!
    Sua unica fortuna? avere come fratello big-Muccino....se poi di fortuna(con la F maiuscola) vogliamo parlare!!

    CITAZIONE (evilclutchfan @ 7/2/2008, 16:52)
    E poi - scusate se vado sul tecnico ma ho un po' studiato teatro - c'è il problema della recitazione!
    Gli attori italiani non usano il metodo Strasberg (come invece tutti gli americani), né tecniche teatrali-corporee (alla Volonté).
    L'ultimo borgataro ventenne di Harlem diplomatosi all'Actor Studio di New York è 100.000 volte superiore, sul piano della capacità tecnica, ai vari Silvio Muccino e Stefano Accorsi!
    Questi qua usano una sorta di naturalismo spontaneo. Il paradigma dell'attore che non è attore è uno dei numerosi danni arecati da Nanni Moretti al cinema italiano.
    Uno degli aspetti del metodo Strasberg è la costruzione psicologica del personaggio attraverso un lungo e faticosissimo lavoro fatto di cerchio neutro, reviviscenza e altre cose così. Quindi se vedi De Niro su "Cape Fear" o su "Jackie Brown", lo vedi alle prese con due strutture psicologiche diverse.
    Ebbene, prendiamo Laura Morante: che differenza c'è tra il "personaggio" de "Il Nascondiglio" e quello de "La stanza del figlio"? Nessuna. Prendiamo Silvio Orlando: che differenza c'è tra il personaggio de "Il Portaborse" e quello de "Il Caimano"? Nessuna. Questi qua non sanno nulla di costruzione del personaggio. Sono sempre loro stessi e, con l'esperienza e l'istrionismo, recitano le battute con il naturalismo che gli viene. E ho citato due che, comunque, esprimono un certa forza espressiva. L'assoluta assenza di tecnica in Jasmine Trinca o Luigi Lo Cascio è ancor più terrificante!
    Infine, siamo arrivati alla frutta, ai non-attori assoluti: come l'ultimo film della Comencini che vede come protagonisti Fabio Volo e Ambra Angiolini!
    Bisognerebbe dire basta ai finanziamenti ministeriali!

    Quoto tutto!
    Anch'io ho fatto qualche anno di recitazione teatrale, ricordo che l'insegnante diceva <non dovete "recitare" la parte, ma dovete rappresentare le emozioni che provate voi,non quelle dell'ipotetico personaggio"!
    Eh sì, il guaio degli attori italiani e che "sperimentano" un solo tipo di film.....solo l'incontrario di essere attori camaleontici e poliedrici...riscono e, spesso, nemmeno bene, ad interpretare un unico ruolo, facendo film sempre dello stesso genere, con la stessa lineare interpretazione in tutta la loro carriera.... bahh
     
    .
91 replies since 7/2/2008, 14:59   1569 views
  Share  
.