Silvio Muccino è regista Claudio Caligari no

Oltre ad attore dislessico nei film di suo fratello adesso si improvvisa dietro la macchina da presa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurizio Merli
     
    .

    User deleted


    Esiste qualcosa di piu' brutto di questa notizia? Secondo me no! Il film parlerà di un tema che poco spesso è stato trattato nelle commedie nostrane degli ultimi tempi: l'amore. Ha avuto il prestigio di essere invitato al tg1 dove ha spiegato l'importanza di questo sentimento. Sarà un successo al botteghino ma io spero sempre che gli italiani riescano a rendersi conto di come siamo caduti in basso!!! Avevamo uno dei migliori cinema al mondo e adesso è solo una merda!!! In un' intervista Tarantino ha detto piu' o meno le stesse cose dicendo che il cinema italiano non esiste piu'! Come dargli torto? Prendiamo Claudio Caligari: due film in carriera splendidi: Amore Tossico e L'Odore della notte. In Francia un regista cosi sarebbe coccolato e idolatrato. Riceverebbe fior di finanziamenti per i suoi lavori invece niente! Ho letto in internet dei suoi progetti fra cui spiccava un sequel di Amore Tossico e un film intitolato Anni Rapaci che mi pare parlasse degli anni di piombo. Perchè a lui i finanziamenti non arrivano e a quella merda della Comencini si? (Andate a vedere il suo nuovo film e capirete di cosa sto parlando una porcata vergognosa pagata con i nostri soldi) Perchè i signori Muccino monopolizzano la scena cinematografica italiana assieme ad altri 5 o 6 imbecilli che sanno solo fare commedie per ragazzine arrapate di 13 anni? Riprendiamoci la nostra dignità cacciando questi cialtroni ridando spazio ai grandi registi dimenticati in questi ultimi anni!!!!!
     
    .
  2. Lord_Magneto
     
    .

    User deleted


    lascia fare , è una vera tragedia !!! io ero al cinema e senza preparazione psicologica mi sono visto in sequenza il trailer di "scusa ma ti chiamo amore" seguito da " un fil scritto diretto e interpretato da Silvio Muccino" ... bleurch !!!
     
    .
  3. Maurizio Merli
     
    .

    User deleted


    Un giorno arriverà Machete in moto e con il mitra distruggerà gli studi dove Muccino sta facendo un film assieme a Maria De Filippi e ai suoi cazzo di Amici!!! Li farà fuori tutti!!! Che bellezza lo propongo a Rodriguez! La trama è molto semplice: un gruppo di cinefili doc stufi di dover subire umiliazioni e impossibilitati ormai ad andare al cinema a vedere un film italiano, decidono di contattare Machete per la loro vendetta che non risparmierà nessuno!!! Sarà bellissimo vedere la testa di Muccino esplodere colpita da un lancia-razzi a distanza ravvicinata!!! Ad aiutarlo nelle scazzottate con gli amici della De Filippi potrebbe esserci anche Chuck Norris cosi le prendono per bene!!!!
     
    .
  4. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    odio i muccino.
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Eheh..l'idea di contattare Machete non è male!
    Nel frattempo protesta & boicottaggio totali!
     
    .
  6. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maurizio Merli @ 7/2/2008, 14:59)
    Esiste qualcosa di piu' brutto di questa notizia? Secondo me no! Il film parlerà di un tema che poco spesso è stato trattato nelle commedie nostrane degli ultimi tempi: l'amore. Ha avuto il prestigio di essere invitato al tg1 dove ha spiegato l'importanza di questo sentimento. Sarà un successo al botteghino ma io spero sempre che gli italiani riescano a rendersi conto di come siamo caduti in basso!!! Avevamo uno dei migliori cinema al mondo e adesso è solo una merda!!! In un' intervista Tarantino ha detto piu' o meno le stesse cose dicendo che il cinema italiano non esiste piu'! Come dargli torto? Prendiamo Claudio Caligari: due film in carriera splendidi: Amore Tossico e L'Odore della notte. In Francia un regista cosi sarebbe coccolato e idolatrato. Riceverebbe fior di finanziamenti per i suoi lavori invece niente! Ho letto in internet dei suoi progetti fra cui spiccava un sequel di Amore Tossico e un film intitolato Anni Rapaci che mi pare parlasse degli anni di piombo. Perchè a lui i finanziamenti non arrivano e a quella merda della Comencini si? (Andate a vedere il suo nuovo film e capirete di cosa sto parlando una porcata vergognosa pagata con i nostri soldi) Perchè i signori Muccino monopolizzano la scena cinematografica italiana assieme ad altri 5 o 6 imbecilli che sanno solo fare commedie per ragazzine arrapate di 13 anni? Riprendiamoci la nostra dignità cacciando questi cialtroni ridando spazio ai grandi registi dimenticati in questi ultimi anni!!!!!

    pura poesia amico. :(



    p.s. dove hai trovato quell'immagine di machete in compagnia di quelle squinzie? :woot:
     
    .
  7. evilclutchfan
     
    .

    User deleted


    E poi - scusate se vado sul tecnico ma ho un po' studiato teatro - c'è il problema della recitazione!
    Gli attori italiani non usano il metodo Strasberg (come invece tutti gli americani), né tecniche teatrali-corporee (alla Volonté).
    L'ultimo borgataro ventenne di Harlem diplomatosi all'Actor Studio di New York è 100.000 volte superiore, sul piano della capacità tecnica, ai vari Silvio Muccino e Stefano Accorsi!
    Questi qua usano una sorta di naturalismo spontaneo. Il paradigma dell'attore che non è attore è uno dei numerosi danni arecati da Nanni Moretti al cinema italiano.
    Uno degli aspetti del metodo Strasberg è la costruzione psicologica del personaggio attraverso un lungo e faticosissimo lavoro fatto di cerchio neutro, reviviscenza e altre cose così. Quindi se vedi De Niro su "Cape Fear" o su "Jackie Brown", lo vedi alle prese con due strutture psicologiche diverse.
    Ebbene, prendiamo Laura Morante: che differenza c'è tra il "personaggio" de "Il Nascondiglio" e quello de "La stanza del figlio"? Nessuna. Prendiamo Silvio Orlando: che differenza c'è tra il personaggio de "Il Portaborse" e quello de "Il Caimano"? Nessuna. Questi qua non sanno nulla di costruzione del personaggio. Sono sempre loro stessi e, con l'esperienza e l'istrionismo, recitano le battute con il naturalismo che gli viene. E ho citato due che, comunque, esprimono un certa forza espressiva. L'assoluta assenza di tecnica in Jasmine Trinca o Luigi Lo Cascio è ancor più terrificante!
    Infine, siamo arrivati alla frutta, ai non-attori assoluti: come l'ultimo film della Comencini che vede come protagonisti Fabio Volo e Ambra Angiolini!
    Bisognerebbe dire basta ai finanziamenti ministeriali!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    Odio Muccino!
    E' brutto..ma taaanto, tartaglia nel parlare, ha una voce orribile, non sà recitare, non sembra avere emozioni e, tantomeno, sa trasmetterle, è uno sfigato vero e proprio!!!!
    Sua unica fortuna? avere come fratello big-Muccino....se poi di fortuna(con la F maiuscola) vogliamo parlare!!

    CITAZIONE (evilclutchfan @ 7/2/2008, 16:52)
    E poi - scusate se vado sul tecnico ma ho un po' studiato teatro - c'è il problema della recitazione!
    Gli attori italiani non usano il metodo Strasberg (come invece tutti gli americani), né tecniche teatrali-corporee (alla Volonté).
    L'ultimo borgataro ventenne di Harlem diplomatosi all'Actor Studio di New York è 100.000 volte superiore, sul piano della capacità tecnica, ai vari Silvio Muccino e Stefano Accorsi!
    Questi qua usano una sorta di naturalismo spontaneo. Il paradigma dell'attore che non è attore è uno dei numerosi danni arecati da Nanni Moretti al cinema italiano.
    Uno degli aspetti del metodo Strasberg è la costruzione psicologica del personaggio attraverso un lungo e faticosissimo lavoro fatto di cerchio neutro, reviviscenza e altre cose così. Quindi se vedi De Niro su "Cape Fear" o su "Jackie Brown", lo vedi alle prese con due strutture psicologiche diverse.
    Ebbene, prendiamo Laura Morante: che differenza c'è tra il "personaggio" de "Il Nascondiglio" e quello de "La stanza del figlio"? Nessuna. Prendiamo Silvio Orlando: che differenza c'è tra il personaggio de "Il Portaborse" e quello de "Il Caimano"? Nessuna. Questi qua non sanno nulla di costruzione del personaggio. Sono sempre loro stessi e, con l'esperienza e l'istrionismo, recitano le battute con il naturalismo che gli viene. E ho citato due che, comunque, esprimono un certa forza espressiva. L'assoluta assenza di tecnica in Jasmine Trinca o Luigi Lo Cascio è ancor più terrificante!
    Infine, siamo arrivati alla frutta, ai non-attori assoluti: come l'ultimo film della Comencini che vede come protagonisti Fabio Volo e Ambra Angiolini!
    Bisognerebbe dire basta ai finanziamenti ministeriali!

    Quoto tutto!
    Anch'io ho fatto qualche anno di recitazione teatrale, ricordo che l'insegnante diceva <non dovete "recitare" la parte, ma dovete rappresentare le emozioni che provate voi,non quelle dell'ipotetico personaggio"!
    Eh sì, il guaio degli attori italiani e che "sperimentano" un solo tipo di film.....solo l'incontrario di essere attori camaleontici e poliedrici...riscono e, spesso, nemmeno bene, ad interpretare un unico ruolo, facendo film sempre dello stesso genere, con la stessa lineare interpretazione in tutta la loro carriera.... bahh
     
    .
  9. ferroso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evilclutchfan @ 7/2/2008, 16:52)
    L'ultimo borgataro ventenne di Harlem diplomatosi all'Actor Studio di New York è 100.000 volte superiore, sul piano della capacità tecnica, ai vari Silvio Muccino e Stefano Accorsi!

    Anche il cellulare che mi è caduto nel cesso aveva più capacità recitativa dei Muccino e derivati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evilclutchfan @ 7/2/2008, 16:52)
    Bisognerebbe dire basta ai finanziamenti ministeriali!

    Io non ho studiato alcunché ma mi sembra di scorgere anche un abisso nella cura con cui i registi americani gestiscano i loro attori durante la lavorazione e i nostri registi.
    Mi spiego meglio. In Alien 2 James Cameron fece girare la scena in cui vengono presentati tutti gli space marines per ultima perché secondo lui sarebbe venuta molto meglio se prima tra gli attori si fosse instaurato uno vero e proprio "spirito di camerata".
    E questo poteva accadere solo dopo qualche mese di lavoro fianco e fianco.

    Ecco, dettagli del genere a Muccini e company rimangono sconosciuti. Girano alla cozza di cane e si affidano esclusivamente a quella naturalezza degli attori. Che poi questi facciano la parte del pompiere o quella del piromane allo stesso modo è una cosa che non tange il pubblico, troppo impegnato a scene di isteria per il bel faccino del muccino...
     
    .
  11. Lord_Magneto
     
    .

    User deleted


    Personalmente credo che la naturalezza possa essere una dote importante anche nel cinema ma è adtta solo per certi tipi di produzione o se si vuole volutamente ottenere un effetto amatoriale o documentaristico ; ad esempio nel film "Couscous"
    image
    quasi nessuno degl interpreti eccetto la ragazza al centro della locandina recitava in maniera particolare , tutti agivano con naturalezza nel senso più pieno del termine , ma l effetto era notevole evidenziato dalle riprese in primo piano e dai dialoghi intrecciati e apparentemente confusionari ( min 4 persone per volta ) che davano un effetto grande adesione alla realtà della situazione.
    Ma tornando agli attori italiani concordo pienamente : la maggior parte è inquietantemente incapace di recitare , se ne salvano pochi che hanno un minimo di mimica e di varietà espressiva e qualche caratterista , ma niente di paragonabile ai grandi del passato.
     
    .
  12. Lord_Magneto
     
    .

    User deleted


    Silvio Muccino può in part. essere ben sintetizzato nella aforisma di Nanni Moretti ( di Viva radio2 )
    "Silvio Muccino non è un attore non protagonista ..ma un protagonista non attore"
     
    .
  13. Memnone
     
    .

    User deleted


    STRAQUOTO TUTTO IL TOPIC!
     
    .
  14. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    STRAQUOTO TUTTO IL TOPIC!

    aristraquoto pure io! :angry:
     
    .
  15. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Queste sono le uscite italiane in sala del mese di febbraio:

    01/02 Parole Sante (di Ascanio Celestini)
    08/02 Caos Calmo (di Antonello Grimaldi)
    08/02 Non c'è più Niente da Fare (di Emanuele Barresi)
    14/02 Parlami D'Amore (di Silvio Muccino)
    29/02 Fine Pena Mai (di Davide Barletti, Lorenzo Conte)
    29/02 Forse Dio è Malato - Diario di un Viaggio Africano (di Franco Brogi Taviani)
    29/02 Il Mattino ha l’Oro in Bocca (di Francesco Patierno)
    29/02 La Rabbia (di Louis Nero)
    29/02 La Seconda Volta Non si Scorda Mai (di Francesco Ranieri Martinotti)


    Al festival di Berlinale ovviamente Muccino non lo fanno entrare e se ci prova viene abbattuto dai cecchini, al suo posto partecipano Caos Calmo e Feuerherz di Luigi Falorni.

    Solo questi 2... contro i 18 della Francia e gli 11 dell' Inghilterra...

    ANDIAMO A GONFIE VELE.
     
    .
91 replies since 7/2/2008, 14:59   1569 views
  Share  
.