Gli orrori del castello di Norimberga

Recensirlo o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Sono ancora indeciso se recensire o meno il film del maestro Mario Bava. In effetti incongruenze ce ne sono (tipo: il film č ambientato in Austria, ma Norimberga č notoriamente in Germania), gli attori sono incerti e la trama č messa insieme a casaccio, copiando un pō dal classico Dracula.
    La presenza del capitano McKenzie di Latitudine 0 nella parte del barone tornato a nuova vita ci ha regalato una grande soddisfazione, ma alla fine il film non presenta situazioni tipiche da filmbrutto (tranne la scena dell'impiccato), grazie all'estro di Bava, che riesce con maestria a limitare i dannosi effetti del low-budget.
    Aspetto consigli!!
     
    .
  2. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    L'annessione di Norimerga all'austria dalla natia Franconia vale la pena di recensire il film per questo sito,a mia umile opinione...
     
    .
  3. crage
     
    .

    User deleted


    se e' al livello di monkey shine consiglio di non recensirlo altrimenti ci denunciano per favoritismi
     
    .
  4. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Io lo recensirei... fosse solo per McKenzie!!!

    Dai anche quello che viene imprunato nel sarcofago di punte!!!
     
    .
  5. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, scrivo solo:
    Attenzione.
    Chi di noi vedendo per caso questo film in tv, avrebbe pensato d'inserirlo come film brutto.
     
    .
  6. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    No, č bello, secondo me... Non lo recinserei...


     
    .
  7. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli ragazzi, prenderō una decisione al pių presto!
     
    .
  8. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Ok, ho ponderato. Direi che non č il caso di recensirlo. Spero comunque che potremo visionare qualche altro lavoro del maestro Bava!
     
    .
  9. (OZA)
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua, ad appellarmi allo staff di filmbrutti.com affinche recensiscano questo capolavoro di sofferenza cinematografica.

    Trovando un dvd vecchio e polveroso di questo "GLI ORRORI DEL CASTELLO DI NORIMBERGA" abbiamo deciso di concedercene la visione convinti di avere tra le mani un filmbrutto degno di questo nome (l'accattivante copertina era uno spettacolo).

    Ebbene di 8 coraggiosi partecipanti alla visione solamente 3 sono riusciti ad arrivare svegli e coscienti alla fine del film (io ho dormito dopo i primi 10 minuti di film per poi riprendermi verso metā film :ph34r: ).

    L'assoluta pesantezza della trama, scene horror tagliate in continuo e dialoghi sconnessi ed interminabili hanno fatto si che nessuno alla fine del film sapesse riassumere in concretezza la trama di questo capolavoro!

    Sconcertato dall'assenza di una recensione sul sito, vi propongo di concedervi questa visione che definire barbosa o autopunitiva č ben poco.. :ph34r:

    Ciao da OZA :D
     
    .
  10. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Caro (OZA), mi spiace deluderti, ma lo staff ha visionato questa pellicola di Mario Bava e dopo una giusta discussione con gli altri utenti del forum non ha ritenuto opportuno recensirla fra i filmbrutti. Sicuramente la visione č molto punitiva, ma il film non rientra nei canoni del filmbrutto. Potrebbe al limite stare nella sezione [S]Cult, con una recensione che giustamente ne evidenzi la pesantezza.
    Ti rimando comunque alla discussione che facemmo pių di un anno fa proprio qui sul forum e comunque faccio i miei complimenti a quei tre che ce l'hanno fatta ad arrivare svegli alla fine!
     
    .
  11. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Lo visionai qualche anno fa, č veramente pallosissimo.
     
    .
10 replies since 2/3/2005, 21:52   379 views
  Share  
.