Sbamm!!!

Capolavoro trash?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mboma Gì
     
    .

    User deleted


    Non so come ho potuto non citare in questo forum questo monumentale capolavoro dell'arte comichesca...
    trattasi di Sbamm!
    Film del 1980, regista Franco Abussi, con protagonista Ezio Greggio.
    Il film è, secondo me, un chiaro tentativo di ripresa del meraviglioso "Silent movie"(titolo italiano "L'ultima follia di Mel Brooks"), infatti è un praticamente un film muto, che si basa tutto su scene comiche e macchiette...
    Tutto il film è fatto di gag o stramegaprevedibili o orribilmente senza senso...memorabile la sigla:Ezio Greggio si avvicina verso la telecamera e ci va letteralmente a sbattere, e in sottofondo parte la sigla, una meravigliosa composizione di Paolo Zavallone...a proposito, Zavallone è citato col suo vero nome come autore delle musiche, come attore(recita un parte) è segnato col suo nome d'arte, El pasador...misteri del cinema brutto...
    A dir poco vergognosa la scena in cui Ezio Greggio si mette a dirigere il traffico a mò' di direttore d'orchestra...

    Cmq è una perla assoluta, da vedere assolutamente...io sono riuscito finalmente a beccarlo sul mulo(sperando che la qualità sia decente)...se volete autopunirvi e ridere per cose senza senso, Sbamm! è il film che fa per voi, garantito!
     
    .
  2. shambler
     
    .

    User deleted


    Dovremmo recensire anche l'orrendo silenzio dei prosciutti.
     
    .
  3. ann 23
     
    .

    User deleted


    si e' con greggio e 1 certo el pasador
     
    .
  4. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    in effetti ci sarebbero un sacco di film che meriterebbero la recensione.... che ne dite di una sezione dedicata alla commediaccia all'italiana?
    certo, non mi permetterei mai di dare del film brutto ad i film di lino banfi, abatantuono e soci, però sarebbe interessante dedicare una sezione del sito a questi grandi capolavori del cinema nostrano.
    magari fare tipo la sezione (s)cult dove siamo noi a recensire sotto la supervisione del presidente e dello staff.
     
    .
  5. shambler
     
    .

    User deleted


    Io non ho visto il seguito di eccezionule veramente, è filmbrutto oppure brutto tout cort?
     
    .
  6. Night Walker
     
    .

    User deleted


    E' noioso e basta.
     
    .
  7. Mboma Gì
     
    .

    User deleted


    io mi rifiuto di vederlo...non voglio rovinarmi un mito...così come ho paura del seguito di un allenatore nel pallone...
     
    .
  8. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in effetti ci sarebbero un sacco di film che meriterebbero la recensione.... che ne dite di una sezione dedicata alla commediaccia all'italiana?

    Per quanto mi riguarda tutti i film di Nichetti entrerebbero in questa categoria, il bello è che essendo masochista me li sono visti praticamente tutti.
    In effetti l'idea di Sbamm! è alla base di buona parte delle sue pellicole, con in più la sua pretesa di voler fare il Chaplin della situazione. Poi magari qualcuno qui è suo fan sfegatato e si offende :unsure: ma io proprio lo guardo per farmi del male.
    Ovviamente escludo quella perla di Quo Vadiz, per cui non lo ringrazierò mai abbastanza e mi fa perdonare tutto il male che mi ha fatto al pancreas con "Volere Volare".

    http://it.youtube.com/watch?v=JsaejjCNAsE
     
    .
  9. helen28
     
    .

    User deleted


    sono anni che cerco di vederlo senza suvvesso sapete se esiste in dvd
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    http://www.imdb.com/title/tt0272290/

    me ne ha parlato un mio amico ieri sera e mi intrigava ;)
    Voi che ne pensate? :D
    Contacts
     
    .
  11. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai sentito nominare!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 27/1/2008, 13:00)
    Non l'ho mai sentito nominare!

    potrebbe essere già un punto-trash a favore :lol:
    Contacts
     
    .
  13. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 27/1/2008, 13:02)
    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 27/1/2008, 13:00)
    Non l'ho mai sentito nominare!

    potrebbe essere già un punto-trash a favore :lol:

    Giusto!
     
    .
  14. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Ha il titolo più bello di sempre, anche se tutto il resto fosse di una bruttezza inaudita non riuscirei a parlarne male... proprio non ci riuscirei!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frankenhooker @ 27/1/2008, 18:58)
    Ha il titolo più bello di sempre, anche se tutto il resto fosse di una bruttezza inaudita non riuscirei a parlarne male... proprio non ci riuscirei!

    per non parlare della colonna sonora ;)
    veramente geniale :D
    Contacts
     
    .
20 replies since 7/7/2007, 02:40   944 views
  Share  
.