Sette Note in Nero

Grande Maestro Fulci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    io di fulci non ho mai visto " sette note in nero". mi sapete dire se č brutto o si fa guardare?
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Purtroppo mi manca, ma ne parla bene addirittura Mereghetti che di Fulci regista di horror non salva quasi nulla.
     
    .
  3. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    bene, sarā da visionare, al massimo se si rivela una porcheria sarō ancora + felice!
     
    .
  4. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    7 note in nero č l'ennesimo film senza nč capo nč coda.
    Pedante inoltre nella parte centrale, prevedibile, ecc ecc.
    Carino solo a tratti, certo non č una schifezza globale come gli altri, ma nemmeno un gran film.
    Forse appena sopra la sufficienza.
     
    .
  5. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    Stamattina per riprendermi dalla sbronza del sabato cosa poteva esserci di meglio che un filmaccio di Fulci.
    Cosė mi sono immerso in Sette Note in Nero.
    Chiarisco subito che non penso sia un filmbrutto, ma essendo di Fulci mi sembrava giusto segnalarlo a tutto il forum. Di quelli che ho visto fino ad ora tra i thriller/horror del maestro devo dire che questo č decisamente il migliore, e mi verrebbe da dire quasi che č un bel film se non fosse per i soliti effetti da terzo mondo (imperdibile il corpo della donna all'inizio del film che si lancia da una scogliera e ci va a sbattere addosso, praticamente č un manichino inquadrato anche inn primo piano, scandaloso)
    Comunque siamo sul genere thriller con una spruzzata di paranormale.
    La trama brevemente parla di una donna che fin da bambina ha avuto visioni sul sul suo futuro che si sono spesso avverate. Dopo aver visto in sogno un omicidio, trova il luogo del misfatto in una vecchia casa di campagna abbandonata del marito. Da qui iniziano una serie di indagini e colpi di scena (ebbene si,,.....) in cui verrā poi a scoprirsi la vera identitā dell'assassino (per la veritā abbastanza scontata).
    Mi č sembrato che la trama riprenda anche "Il gatto nero" di Poe, un po come ne "Il tuo vizio č una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave".
    Insomma gustatevelo se non lo avete ancora fatto, un fulci quasi umano una volta tanto.
     
    .
  6. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    Il film č stupendo,ovviamente gli effetti speciali sono inguardabili
    ma nel 70 si č visto anche di peggio(guardate la scena dell'esplosione dell'auto della pula in "La polizia incrimina la legge assolve" e guardate cosa salta in aria...)
     
    .
  7. lexsoter
     
    .

    User deleted


    A me quel film č piaciuto trp. La colonna sonora poi č stupenda.
     
    .
  8. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lexsoter @ 20/1/2008, 19:23)
    ...La colonna sonora poi č stupenda.

    Ripresa da Tarantino in Kill Bill, tra l'altro...

    Il ritorno di Quarkonio!
     
    .
  9. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 21/1/2008, 00:28)
    Il ritorno di Quarkonio!

    Grande! Ci sei mancato!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pallina demonia @ 31/10/2006, 20:23)
    io di fulci non ho mai visto " sette note in nero". mi sapete dire se č brutto o si fa guardare?

    Questo, invece, č uno dei film, thriller, di Fulci che merita. Veramente ben fatto.
    Suspance e situazioni intriganti.
    Lo definirei un film elegante
     
    .
9 replies since 31/10/2006, 19:23   93 views
  Share  
.