Cyborg, il guerriero d'acciaio.

Le vie dell'autopunizione sono infinite...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex77
     
    .

    User deleted


    Ierisera dopo essere tornato a casa verso le 2 ho casualmente assistito ad un film su Rete37 indescrivibilmente autopunitivo: "Cyborg, il guerriero d'acciaio" di Giannetto De Rossi, anche se sarebbe stato meglio intitolarlo "Il libro cuore applicato alla cybernetica".

    Mai la via dell'autopunizione mi aveva posto un ostacolo così difficile da superare... il sonno stava per avere la meglio...:wacko: ma il fondo di un sacchettino di Nachos mi ha dato la forza per continuare ad andare avanti.:B):

    Forse qualcuno ne ha già parlato così di passaggio, ma voglio ribadire che è un film realmente utile a testare i limiti di sopportazione di un neofita del filmbrutto, faccio lo sforzo di ricordare e cerco di raccontare qualche passaggio della "trama".

    Prime scene con la costruzione del cyborg Trecibi(!?), si vedono dei pezzi meccanici, probabilmente presi da un letto d'ottone, che vengono ricoperti da amalgama di gesso...
    In una nave da trasporto, quattro buzzurri che fanno da guardia ad una stiva, non divertendosi più a giocare a poker si azzuffano e inavvertitamente aprono una cassa contenente il suddetto cyborg...
    Dopo essere scappato ed approdato su un isola, il biondo e palestrato attore dalle movenze più scattose di un tostapane viene braccato dai suoi creatori al cui comando vi è il cattivissimo colonnello Hammer(un convintissimo Henry Silva, vedi Napoli spara, ecc).

    Il cyborg progettato per la guerra, che è considerato dal suo progettatore ancora 'imperfetto', dovrà essere distrutto se deciderà di non collaborare... al che mi sarei aspettato dei combattimenti urbani spietati tra cyborg, la popolazione e i soldati... invece il film prende un noiosissima piega... esso non ha per niente voglia di menare le mani e continuerà a scappare fino alla fine del primo tempo, quando poi inconterà un bambino orfano che lo raccatterà per portarlo a casa da sua sorella... da lì la trama sarà di quel che più mellifluo possa esistere, tranne forse Un posto al sole... :sick:

    Il cyborg si rivelerà un bambinone ingenuo e la ragazza se ne innamorerà portandoselo a passeggio al mercato ed alle feste paesane...
    Di poco, ci penserà il colonnello ad alzare il climax del film che per distruggere la sua preda non lesinerà a far sparare ridicolamente nel mucchio i suoi soldati, assai poco convinti degli ordini affidatigli, uccidendo civili innocenti...
    Dopo aver catturato il bimbo, il cattivone tenderà una trappola esplosiva a Trecibi che, scampato all'attentato, si ricorderà finalmente di esser qualcosa di più di un giocattolo per far divertire i bambini... riuscirà a far fuori quasi tutti i soldati ed il suo inseguitore anche se in modi ridicoli... purtroppo il budget per l'attore, già speso per gli steroidi e la lacca dei capelli non ha permesso di allenarlo a nessun tipo d'arte di combattimento e non darà la benchè minima soddisfazione di un calcio volante... :(

    La deamicissiana storia avrà il suo degno epilogo: il bimbo rimasto ferito gravemente durante l'esplosione della trappola, verrà ricoverato in un ospedale e proprio durante l'operazione che gli dovrebbe salvare la vita il melodrammatismo italico ci metterà lo zampino... un cavo elettrico che alimenta la struttura si stacca e solo con il sacrificio del suo amico d'acciaio verrà ripristinata la corrente, immolando il suo corpo come collegamento tra i due cavi staccati... :cry:

    Da segnalare poi la scena più trash, ispirata a Terminator, il cyborg 'ferito' ad un braccio ed ad un lato della faccia si autoriparerà con una cassetta per gli attrezzi che teneva in pancia, ed assieme ad un po' della famosa amalgama di gesso che si sbrodolerà in faccia riuscirà ad assumere quasi le sembianze di una simil moiraorfei...

    Finalmente il meritato riposo :)

    Edited by Alex77 - 18/1/2008, 22:32
     
    .
  2. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    Ecceziunale sto film....mi sono quasi commosso con questa recensione...magari avere questa meravigliosa rete37
     
    .
  3. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheBarbarians @ 18/1/2008, 18:48)
    Ecceziunale sto film....mi sono quasi commosso con questa recensione...magari avere questa meravigliosa rete37

    E' un canale regionale toscano, intorno a 1.30 di notte, ogni tanto da qualche soddisfazione... :D
     
    .
  4. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Tutti i sotto-Terminator se si guastano devono ripararsi da soli.
    E' una regola inderogabile scritta nel contratto ^__^

    Trecibi... Trecibi...
    Starà per "tre-cose-da-mangiare" o per "3CB"?!
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grande Alex77, ti sei immolato per noi!
     
    .
  6. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 19/1/2008, 15:00)
    Grande Alex77, ti sei immolato per noi!

    "No hay problema" :B):
     
    .
  7. jagerhans
     
    .

    User deleted


    insisto ancora, ri-insisto, CYBORG GUERRIERO D'ACCIAIO anche noto come CY WARRIOR secondo me ha i numeri per essere classificato come il film peggiore della storia e anche una autopunizione superiore persino al cilicio con i chiodoni in bronzo firmati Gvcci. Non è una vanteria, dovete vederlo per giudicare. mai visto un filmbrutto tanto completo: non c'è nulla e sottolineo nulla da salvare. ci sono cattivi cazzoni, buoni idioti, efetti di merda, stupidità , handicap mentale, battute a cazzo, assurdità, squallore diffuso in ogni dettaglio, pessimo gusto, sentimentalismo, il cyborg che si innamora e va a fare spesa e a ballare in disco, il banbino antipatico e tanta, tanta noia . è un film I-M-P-R-E-S-C-I-N-D-I-B-I-L-E davanti al quale persino merde come "shakma" o "creepozoids" sembrano dignitose e divertenti, o quantomeno si limitano a sciorinare situazioni da filmbrutto trite e ritrite ma senza inventarne di inedite come qui. anche le battute a cazzo sono ai massimi livelli, in particolare c'è n'è una a pochi minuti dalla fine che è il non plus ultra dell'idiozia. ve la dico qui sotto per non rovinarvelo, se progettate di vederlo, ammesso che lo troviate.


    S

    P

    O

    I

    L

    E

    R





    dopo che i soliti cattivi hanno praticamente massacrato uno a uno tutti gli ospiti di una discotechetta squallidissima ammazzandoli sistematicamente e alla cieca man mano che scappano fuori, ma senza e sottolineo senza neppure scalfire i nostri, due di essi si disgustano evidentemente della situazione troppo cretina anche per gli interpreti e uno fa all'altro : "basta con questo schifo (e te credo), ma perchè non la facciamo finita e realizziamo il nostro vecchio sogno, apriamo insieme una PESCHERIA?" cioè capite, questi due hanno appena mitragliato più gente loro di kappler e poi se ne vanno tranquilli indisturbati mano nella mano ad aprire una pescheria. no ora ditemi voi.
     
    .
  8. Alex77
     
    .

    User deleted


    Concordo, anche per me rimane per ora il filmbrutto più punitivo che abbia mai visto, ti rimando alla cronaca della mia inaspetatta esperienza notturna. Da brividi!!!

    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=12143401

    Edited by Alex77 - 21/8/2008, 17:42
     
    .
  9. jagerhans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 19/1/2008, 16:00)
    Grande Alex77, ti sei immolato per noi!

    veramente ci terrei a far notare che io CY WARRIOR ve l'avevo segnalato risegnalato e descritto da tenpo immemorabile ma nn mi ha cacato nigùn. :angry:
     
    .
  10. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    per ora vi dico 10000 a.C. , tuttavia c'è un film ancora più brutto che ho avuto la sfortuna di vedere recentemente, ma su cui preferirei non aggiungere niente perchè la sua distribuzione è ancora in forse (l'ho visto alla prima), quindi avete ancora speranze di salvarvi!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    10000 A.C di Emmerich effettivamente batte anche i prodotti piu a basso costo per il semplice fatto che il regista (e anche i produttori e la major e i distributori e le fabbriche di action-figure) ci HANNO CREDUTO sul serio a sto film!!!!
    Pensate solo che nel forum da cui vengo (quello che ho disegnato in firma e da cui sono bannato a viota) sto film di Emmerich è alquanto ben considerato, e ha smosso fior di topic in cui tutti si sono prodigati a dire la propria e a lambiccarsi in ampollose spiegazioni scentifiche o a lasciarsi andare dalla maestosa poetica del film che voleva trasporre il messaggio dell universalità delle esseer eun eroe, della fiaba senza tempo e bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla .

    Penso che un film sia brutto e idiota ANCHE nella misura in cui viene proiettato. Mi spiego: se proiettassero Cyborg - Guerriero D'Acciaio nel Burkina Faso (piccole e insignificante staterello africano) magari lo riterrebbero un capolavoro. Qui da noi è meno della merda pura (lo dice anche il nostro jagerhans!). Stessa cosa per 10000 A.C.: lo vediamo noi e ci sganasciamo dalle risate per la palese idiozia, lo vedono i tizi dell'altro forum e lo osannano come il nuovo film-messia. Il polpetone di Emmerich per me non ha scusanti proprio a fronte della spesa che è costato e insieme a lui ci metto pure due belle perle dei Wachoswski Bros: Matrix Revolution (il terzo capitolo) e Speed Racer.
    Poi, tra i film a basso e/o bassissimo costo, è facile trovare pura merda, che ci vuole? (anche Nemesis 4: Death Angel)
     
    .
  12. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    grande V! Speedracer ho avuto il buon gusto di risparmiarmelo, sono i classici film per cui non spendo un euro! Matrix Revolution e, in gran parte, il Reloaded potevano essere intitolati "Come cagare sulle idee di un film innovativo", tuttavia a questi film dei Wachowski va riconosciuto il fatto che almeno gli effetti speciali sono curati, nel film di Emmerich fanno cagare anche quelli (come ho scritto nella mia recensione)gli uccelloni della foresta e la tigre dai denti a sciabola sono fintissimi, con la tecnologia di 10 anni fa li facevi meglio!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Ma perché tutti si scandalizzano sempre (giustamente...) di Revolution e pochissimi di Reloaded? Ok che il terzo è una merda, ma il secondo resta saldamente nella top ten dei peggiori film di ogni tempo! Il livello di ritardo mentale e presunzione di ogni singola scena resta inarrivabile. Merita di essere ricordato solo per la sacher...
    Web
     
    .
  14. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    perchè il secondo è brutto, ma ancora qualche barlume di ragione c'è, il terzo è di un ignoranza colossale, sono 2 ore di battaglia che dopo un po' ti nauseano e non ha un finale! Anche se nel secondo c'è la mitica scena weird della "posizione del tacchino" quando quel grassone di Morpheus (potevano farlo dimagrire!) si lancia sul camion in quella che dovrebbe essere una posizione della gru!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    No, seriamente, adesso voglio sapere qual'è il barlume di ragione di Reloaded....
    Web
     
    .
21 replies since 18/1/2008, 16:09   764 views
  Share  
.