Kaan Principe Guerriero

aka The "Patetic" Beastmaster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Tempo fa vi feci un accenno a questo film, promettendovi che l'avrei scaricato e l'avrei recensito per voi :D
    Ebbene, eccoci qui!
    Dal genio (?) di Don Coscarelli, nasce un clone mal riuscito di Conan il Barbaro, unito a Sheena Regina della Giungla ed i Predatori del Tempio Maledetto. Il risultato è un'accozzaglia di scene patetiche e malsane, scandite da un ritmo altalenante che a tratti ci farà gridare allo scandalo.
    La storia racconta appunto di Kaan, che ancora in fasce viene consacrato al dio ARRH e scampa in circostanze fortuite e banali ad un sacrificio.
    Grazie a questa vicenda (?) il ragazzo otterrà il potere di parlare agli animali, e verrà allevato da un agricoltore.
    Poi, quando il villaggio in cui è cresciuto viene bruciato, Kaan parte per un viaggio (si presume di vendetta, anche se non viene specificato ed il protagonista sembra infischiarsene della morte dei cari).
    Durante il viaggio incontra un'aquila ("i miei occhi"), due furetti ("la mia astuzia") ed una tigre/leone/qualcosa nero ("la mia forza").
    Con questi Kaan affronta vicissitudini sull'orlo della sanita mentale (per gli spettatori), fino a giungere al cospetto del cattivo Maax.
    Per gli amanti del genere fantasy/patetico, questo film è un must: scene di combattimenti che scoppiano all'improvviso e finiscono altrettanto rapidamente, risate dei protagonisti fuori luogo, tette al vento (giustamente), personaggi palestrati e via di questo genere.
    Il protagonista stesso, Marc Singer, è un mix di stereotipi: quello che sembra il figlio di Kevin Bacon e Mark Hemill (Luke Skywalker), si presenta con un fisico da Don Lurio ed i capelli biondi da reginetta del pop.
    Un'altro elemento che non può mancare è la presenza della topa di turno, Kiri: tale Tanya Roberts dagli splendidi occhi verdi, nota ai più come una delle mitiche Charlie's Angels o per aver ricoperto il ruolo della succitata Sheena.
    Questo film sembra un'enciclopedia di attori più o meno conosciuti: difatti, nei panni del malefico Maax, appare il famoso Rip Torn. Chi ha visto Men in Black 1 e 2 sappia che sto parlando di Zed, il capo dei MIB.
    Nonostante il ritmo discontinuo, questo film è comunque piacevole alla visione, soprattutto perchè induce lo spettatore a pensare "ma che si fuma Kaan?". Soprattutto, se volete vedere i seguiti, la visione di questo film è obbligatoria. Si, xke questa pellicola è stata seguita da ben due film (che ovviamente mi procurerò al più presto!).
    Beh, vi ho gia rovinato abbastanza una eventuale visione, perciò non vi parlo delle varie scene cult, quali l'assalto al fiume e relativa fuga, l'incontro con la gnoccolona, tutto il salvataggio del re, la cacciata di Kaan (in cui lui PIANGE!!!) e varie altre...
    fosse per me gli darei almeno 3 punti su 5. Poi lascio un eventuale giudizio ai più qualificati.
    Buona sofferenza per la visione del film!
     
    .
6 replies since 13/1/2008, 23:41   251 views
  Share  
.