Kaan Principe Guerriero

aka The "Patetic" Beastmaster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Tempo fa vi feci un accenno a questo film, promettendovi che l'avrei scaricato e l'avrei recensito per voi :D
    Ebbene, eccoci qui!
    Dal genio (?) di Don Coscarelli, nasce un clone mal riuscito di Conan il Barbaro, unito a Sheena Regina della Giungla ed i Predatori del Tempio Maledetto. Il risultato è un'accozzaglia di scene patetiche e malsane, scandite da un ritmo altalenante che a tratti ci farà gridare allo scandalo.
    La storia racconta appunto di Kaan, che ancora in fasce viene consacrato al dio ARRH e scampa in circostanze fortuite e banali ad un sacrificio.
    Grazie a questa vicenda (?) il ragazzo otterrà il potere di parlare agli animali, e verrà allevato da un agricoltore.
    Poi, quando il villaggio in cui è cresciuto viene bruciato, Kaan parte per un viaggio (si presume di vendetta, anche se non viene specificato ed il protagonista sembra infischiarsene della morte dei cari).
    Durante il viaggio incontra un'aquila ("i miei occhi"), due furetti ("la mia astuzia") ed una tigre/leone/qualcosa nero ("la mia forza").
    Con questi Kaan affronta vicissitudini sull'orlo della sanita mentale (per gli spettatori), fino a giungere al cospetto del cattivo Maax.
    Per gli amanti del genere fantasy/patetico, questo film è un must: scene di combattimenti che scoppiano all'improvviso e finiscono altrettanto rapidamente, risate dei protagonisti fuori luogo, tette al vento (giustamente), personaggi palestrati e via di questo genere.
    Il protagonista stesso, Marc Singer, è un mix di stereotipi: quello che sembra il figlio di Kevin Bacon e Mark Hemill (Luke Skywalker), si presenta con un fisico da Don Lurio ed i capelli biondi da reginetta del pop.
    Un'altro elemento che non può mancare è la presenza della topa di turno, Kiri: tale Tanya Roberts dagli splendidi occhi verdi, nota ai più come una delle mitiche Charlie's Angels o per aver ricoperto il ruolo della succitata Sheena.
    Questo film sembra un'enciclopedia di attori più o meno conosciuti: difatti, nei panni del malefico Maax, appare il famoso Rip Torn. Chi ha visto Men in Black 1 e 2 sappia che sto parlando di Zed, il capo dei MIB.
    Nonostante il ritmo discontinuo, questo film è comunque piacevole alla visione, soprattutto perchè induce lo spettatore a pensare "ma che si fuma Kaan?". Soprattutto, se volete vedere i seguiti, la visione di questo film è obbligatoria. Si, xke questa pellicola è stata seguita da ben due film (che ovviamente mi procurerò al più presto!).
    Beh, vi ho gia rovinato abbastanza una eventuale visione, perciò non vi parlo delle varie scene cult, quali l'assalto al fiume e relativa fuga, l'incontro con la gnoccolona, tutto il salvataggio del re, la cacciata di Kaan (in cui lui PIANGE!!!) e varie altre...
    fosse per me gli darei almeno 3 punti su 5. Poi lascio un eventuale giudizio ai più qualificati.
    Buona sofferenza per la visione del film!
     
    .
  2. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Kaan l'ho visto da piccolo e non me lo ricordo bene, mi hai fatto comunque venire in mente una scene che non so se appartenga a questa saga oppure a qualche altro fantasy-trash del genere.
    Abbiamo l'eroe ed il suo compagno che si accampano per la notte durante il viaggio. Il protagonista "trasla" mentalmente e riesce ad accoppiarsi spiritualmente con la gnocca di turno lontana da lui ...ma nel sonno le movenze libidinose del suo corpo fanno intuire al compagno cosa sta succedendo, il quale esclama " E' l'unica cosa che sa fare!" (mi sembra che lo prendesse costantemente per il culo sulla sua reale abilita' nel combattere).
    Accade in Kaan oppure e' in qualche altro film? Nel secondo caso urgerebbe recuperarne il titolo... :lol:
     
    .
  3. LSDriller
     
    .

    User deleted


    La scena che hai descritto non c'è nel primo film... magari in uno dei due sequel... cmq è sicuramente da reperire :D
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Kaan era uno dei pezzi da 90 di Europo 7, non so se lo passano ancora
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Lo passano in continuazione, Kaan, i film di kung fu, i film con Roddy Piper e le commedie erotiche di Chuck Vincent :)
     
    .
  6. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    Buona rece...-.Io ho visto il secondo....e l'idiozia di quel film era paragonabile a pochi. Non è tanto la lentezza a fare da padrone la pellicola ma proprio la stupidità di quello che succede. Nel seguito vi annuncio che ci sarà un varco spazio temporale e il cattivone avrà bisogno di un congegno soffisticatissimo per completare il suo piano diabolico pur non essendoci il minimo di tecnologia nel posto dove vivono sti sfigatoni degli amici di Kaan.
    Piccola perla che caratterizza la pellicola sequel, kaan parla perfettamente l'inglese, e se non mi sbaglio dovrebbe riuscire a guidare anche una macchina, e non sembra neanche tanto meravigliato del mondo dove va a finire (se non l'avete ancora capito finisce in una metropoli americana ai giorni nostri).
    BUONA VISIONE....non troppo punitiva...ma sicuramente trash
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    stavo cercando nei vecchi topic e ho trovato questo.
    qui da noi europa 7 in abruzzo lo passa 1 giorni si e un giorno si.praticamente senza scherzare,la media era di 2 volte a settimana.
    giuro :)
     
    .
6 replies since 13/1/2008, 23:41   250 views
  Share  
.