JEAN ROLLIN: L'amante di dracula (LA FIANCÈE DE DRACULA)

dal padre delle vanpire ignude !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jagerhans
     
    .

    User deleted


    guarda io direi che Fascination possa andar bene...io faccio voto di vedermi zombie lake.
    ieri io e il mio amico furioso abbiamo visto 1) La fiancée de Dracula e 2) Frisson des Vampires (aka Violenza a una vergine nella terra dei morti viventi" scoprendo delle cose nuove, tipo:

    a- sono stati girati almeno in parte sugli stessi posti (i pali sommersi che si vedono sulla spiaggia in entrambi i film sono gli stessi) e probabilmente anche il castello è il solito, forse di un suo amico di infanzia

    b- all'inizio di "Violenza etc." si vede un cimitero finto (che tra l'altro ricorda tantissimo quello iniziale della Fidanzata di D.) immerso nella nebbia. Troppa nebbia: più che altro pare che l'abbiano bombardato e incendiato, perchè dalle tombe si alzano grandi sbuffi impetuosi di fumogeni. E poi in basso a destra dell'inquadratura si vede, un po' nascosto ma si vede, il BRACCIO DI UNO CHE SVENTOLA IL FUMO (perla scoperta dal mio amico) cosa questa che mi ha provocato un interno accesso di godimento filmbruttesco.

    Ma ora voglio sforzarmi di dire la mia senza ironie su J.R. ( :P ) : credo che sia un peccato che un regista tutto sommato creativo coraggioso e divertente con i suoi monologhi folli le trame contorte e la messa in scena teatrale che lo caratterizzano lasci che i suoi film siano rovinati da attori cani o con facce a culo fuori luogo o da cialtronerie facilmente evitabili.
    Basta lui a sciuparli.
    Cazzo ci sono ricascato !
     
    .
6 replies since 13/1/2008, 18:37   192 views
  Share  
.