JEAN ROLLIN: L'amante di dracula (LA FIANCÈE DE DRACULA)

dal padre delle vanpire ignude !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jagerhans
     
    .

    User deleted


    STASERA 13/1 ALLE 21:00 TVRTELEITALIA CI AMMANNISCE UN FILM CHE PROMETTE BENE VISTO CHE È OPERA DELL' AUTORE DI "LA VAMPIRA NUDA" E "FRISSON DES VAMPIRES" NONCHÈ DEL PESSIMO "FASCINATION" !
    CHE CVLO !!!

     
    .
  2. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    e sopratutto di zombie lake.
    però lì c'era la "solida" sceneggiatura di jess franco ;)
     
    .
  3. jagerhans
     
    .

    User deleted


    cazzo, zombie lake mi manca.

    A proposito di La fiancée de Dracula , l'ho visto e bisogna dire che ricorda molto le cose vecchie di Rollin con in più delle stronzate spaventose tipo personaggi come "suor sigaro" e "suor pipa" (sì, suor pipa. cazzo ridete?) . Insomma: un delirio tanto sconclusionato e ridanciano che uno potrebbe attribuirlo alla senilità se non fosse che il buon Rollin faceva cose del genere anche trent'anni fa. Anche qui ci sono le vanpire che sortano dalle pendole come in "Violenza ad una Vergine nella Terra dei morti Viventi" ma stavolta Jean ha capito che occorre una pendola più larga perché sennò devono divincolarsi per uscirne, e non è una bella cosa. Peccato che si tratti di un film TV. Da biasimare la mancanza di luci colorate messe così per fare e musica psichedelica molesta.

    imageimageimage
    imageimageimage
     
    .
  4. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cazzo, zombie lake mi manca.

    ti manca zombie lake???????????
    per un maniaco dello schifo è d'obbligo averlo visto almeno tre volte.
    se cerchi sul treccccani "autopunizione" è probabile che ti esce la locandina di zombie lake!
    però vorrei vedere qualche atra zozzeria di rollin....che mi consigliate?
     
    .
  5. jagerhans
     
    .

    User deleted


    guarda io direi che Fascination possa andar bene...io faccio voto di vedermi zombie lake.
    ieri io e il mio amico furioso abbiamo visto 1) La fiancée de Dracula e 2) Frisson des Vampires (aka Violenza a una vergine nella terra dei morti viventi" scoprendo delle cose nuove, tipo:

    a- sono stati girati almeno in parte sugli stessi posti (i pali sommersi che si vedono sulla spiaggia in entrambi i film sono gli stessi) e probabilmente anche il castello è il solito, forse di un suo amico di infanzia

    b- all'inizio di "Violenza etc." si vede un cimitero finto (che tra l'altro ricorda tantissimo quello iniziale della Fidanzata di D.) immerso nella nebbia. Troppa nebbia: più che altro pare che l'abbiano bombardato e incendiato, perchè dalle tombe si alzano grandi sbuffi impetuosi di fumogeni. E poi in basso a destra dell'inquadratura si vede, un po' nascosto ma si vede, il BRACCIO DI UNO CHE SVENTOLA IL FUMO (perla scoperta dal mio amico) cosa questa che mi ha provocato un interno accesso di godimento filmbruttesco.

    Ma ora voglio sforzarmi di dire la mia senza ironie su J.R. ( :P ) : credo che sia un peccato che un regista tutto sommato creativo coraggioso e divertente con i suoi monologhi folli le trame contorte e la messa in scena teatrale che lo caratterizzano lasci che i suoi film siano rovinati da attori cani o con facce a culo fuori luogo o da cialtronerie facilmente evitabili.
    Basta lui a sciuparli.
    Cazzo ci sono ricascato !
     
    .
  6. Night Walker
     
    .

    User deleted


    "Fascination" non è affatto brutto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Piccione zombi
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    OFFLINE
    "il tuo Dio ha detto: non uccidere!"
    "Si,ma io non l'ho sentito!" e la suora idiota spara
    alla parallela.
    Film stupendo nella sua idiozia
     
    .
6 replies since 13/1/2008, 18:37   191 views
  Share  
.