crank un piccolo assaggio

un film che merita l'incetta di oscarnosauri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Cari amici di filmbrutti,

    Vorrei iniziare questo 2008 filmbruttaro con una mia recensione sul film "CRANK". Un Trash Movie che inchioda allo schermo dall'inizio alla fine. Da vedere assolutamente se siete amanti del brutto fatto bene.

    Recensione tratta dal mio blog.
    Buona lettura ;)

    CRANK : di Mark Neveldine

    Un idea riciclata da "Speed"(con una persona al posto di un pullman), una sceneggiatura coatta, una serie di sequenze agghiaccianti, un attore che desidereresti morto dopo i primi cinque minuti, una regia che poteva essere buona per 30 secondi di spot pubblicitario(e infatti indovinate da dove arriva il regista?), al servizio di un montaggio frenetico stile videoclip dal primo all'ultimo minuto(narrazione in tempo reale, schermi divisi, multi angoli assurdi, inquadrature che durano meno di un secondo, sembra che il regista abbia sperimentato tutte le funzioni grafiche in sala di montaggio). Crank è un Trash Movie che offre un ora e mezza di sano divertimento! Da odiare se siete cultori di quel cinema snob, d'autore, ma da amare se siete estimatori di quel cinemaccio di serie B che tanto fa divertire nella sua bruttezza. Crank è questo!(anche se il livello tecnico qui è ottimo).

    La "ridicola" trama è questa: un killer viene avvelenato nel sonno con una sostanza proveniente dalla Cina che al calare dell'adrenalina fa bloccare il cuore! Quindi l'unico modo per contrastare l'effetto è tenere costantemente alta l'adrenalina nel corpo. Per far ciò, servono i seguenti ingredienti:

    Cocaina, Red Bull, droghe, sesso in pubblico, violenza, sparatorie, e cose gasanti!

    Praticamente in Cina hanno inventato una droga che ti trasforma in un COGLIONE! Ed ecco allora il messaggio ai giovanissimi spettatori: Dovete spaccare il mondo! Correre, spararvi una dose in vena, scopare in mezzo alla strada, mettervi in piedi sopra la vostra moto, sparare, mozzare mani, bere red bull a volontà, questo significa essere dei veri Fighi!!! Da cineteca del Trash!

    In questo spettacolare montaggio si alternano sequenze ad alto tasso di ridicolaggine, una scena cazzuta dietro l'altra! Si parte con cose soft, del tipo "alza la musica dell'autoradio perché devo ballare, altrimenti mi si ferma il cuore" fino ad arrivare a vere perle di action trash. Come quella di Lui che va a trovare la sua lei in appartamento. Mentre tenta di spiegare i fatti alla ragazza(momento di rilassamento) il cuore inizia a dare segni di cedimento, bisogna quindi aumentare immediatamente l'adrenalina! Alla sua destra, la ragazza in mutande piegata a 90 gradi, alla sua sinistra, un tostapane. Quale sarà la saggia scelta adrenalinica del nostro eroe in un film del genere? Ovviamente si tosta una mano!! Ma nella scena successiva, in città, in pieno giorno, L'eroe ha un altro mancamento, e questa volta, in mancanza del tostapane, decide di trombarsi la sua ragazza! In mezzo alla strada, davanti agli occhi dei passanti, unico problema è che non riesce ad avere un erezione, e così che cosa fa? Lo picchia! E l'adrenalina riesce, forse per la prima volta nella sua vita, a raggiungere il suo pene, e vai con una bella ingroppata in pubblico! Tra gli spettatori che hanno visto questo film in anteprima probabilmente c'era Alvaro Vitali, che è morto d'invidia vedendo una scena del genere.

    Ma ora arriva il bello, per aumentare questa maledetta adrenalina, si fa iniettare una sostanza... di adrenalina! Il risultato è un bel giro in piedi su una motocicletta con il culo all'aria! Ovviamente in erezione! Più Cazzuti di così non si può! Anzi si!

    Il finale è sconcertante! Rincitrullito dagli allucinogeni e dagl'atti osceni in luogo pubblico, il nostro Trash-eroe con un ora sola di vita che gli è rimasta, si dirige nel covo dei nemici e fa una strage! Inizia a parare con le dita e rimane appeso ad un elicottero come un degno erede di Jackie Chan! Ma improvvisamente precipita... sta precipitando... sta precipitando.... Possibile che al regista non viene un ennesimo colpo di genio? Si si eccolo!!! La perla trash è servita! Il nostro beniamino tira fuori il cellulare e lascia un messaggio alla segreteria telefonica della ragazza! Ovviamente sempre mentre... sta precipitando... bella la sequenza! Sembra di vederlo sdraiato su un divano a parlare con una figa, ma sotto di lui si avvicinano i grattacieli. Dopo lo struggente messaggio, una bella botta su una macchina con tanto di rimbalzo e BOOM spiaccicato sull'asfalto. "Ti prego Mark Neveldine! Un ultima cosa! Ti prego" continuavo a dirmi! Mi ha accontentato! L'eroe... sbatte le palpebre per l'ultima volta! FINE. Un cult movie! Vorrei legare Morando Morandini su una sedia e costringerlo con la forza a vedersi questo film per 24 ore consecutive! Sarebbe un sogno.

    Concludendo: Crank è un film che diverte! Montato benissimo, girato discretamente, e ricco di scene involontariamente(o volontariamente?) comiche!

    E' un film brutto che però gioca a favore dell'intrattenimento puro! Proprio come piace a me!

    Le risate, quelle vere, si fanno guardando questi film! Non quelle porcate di Scary Movie! Con la loro comicità forzatissima e fastidiosa.

    Questo è Trash spettacolare!
     
    .
25 replies since 4/1/2008, 15:51   697 views
  Share  
.