crank un piccolo assaggio

un film che merita l'incetta di oscarnosauri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Cari amici di filmbrutti,

    Vorrei iniziare questo 2008 filmbruttaro con una mia recensione sul film "CRANK". Un Trash Movie che inchioda allo schermo dall'inizio alla fine. Da vedere assolutamente se siete amanti del brutto fatto bene.

    Recensione tratta dal mio blog.
    Buona lettura ;)

    CRANK : di Mark Neveldine

    Un idea riciclata da "Speed"(con una persona al posto di un pullman), una sceneggiatura coatta, una serie di sequenze agghiaccianti, un attore che desidereresti morto dopo i primi cinque minuti, una regia che poteva essere buona per 30 secondi di spot pubblicitario(e infatti indovinate da dove arriva il regista?), al servizio di un montaggio frenetico stile videoclip dal primo all'ultimo minuto(narrazione in tempo reale, schermi divisi, multi angoli assurdi, inquadrature che durano meno di un secondo, sembra che il regista abbia sperimentato tutte le funzioni grafiche in sala di montaggio). Crank è un Trash Movie che offre un ora e mezza di sano divertimento! Da odiare se siete cultori di quel cinema snob, d'autore, ma da amare se siete estimatori di quel cinemaccio di serie B che tanto fa divertire nella sua bruttezza. Crank è questo!(anche se il livello tecnico qui è ottimo).

    La "ridicola" trama è questa: un killer viene avvelenato nel sonno con una sostanza proveniente dalla Cina che al calare dell'adrenalina fa bloccare il cuore! Quindi l'unico modo per contrastare l'effetto è tenere costantemente alta l'adrenalina nel corpo. Per far ciò, servono i seguenti ingredienti:

    Cocaina, Red Bull, droghe, sesso in pubblico, violenza, sparatorie, e cose gasanti!

    Praticamente in Cina hanno inventato una droga che ti trasforma in un COGLIONE! Ed ecco allora il messaggio ai giovanissimi spettatori: Dovete spaccare il mondo! Correre, spararvi una dose in vena, scopare in mezzo alla strada, mettervi in piedi sopra la vostra moto, sparare, mozzare mani, bere red bull a volontà, questo significa essere dei veri Fighi!!! Da cineteca del Trash!

    In questo spettacolare montaggio si alternano sequenze ad alto tasso di ridicolaggine, una scena cazzuta dietro l'altra! Si parte con cose soft, del tipo "alza la musica dell'autoradio perché devo ballare, altrimenti mi si ferma il cuore" fino ad arrivare a vere perle di action trash. Come quella di Lui che va a trovare la sua lei in appartamento. Mentre tenta di spiegare i fatti alla ragazza(momento di rilassamento) il cuore inizia a dare segni di cedimento, bisogna quindi aumentare immediatamente l'adrenalina! Alla sua destra, la ragazza in mutande piegata a 90 gradi, alla sua sinistra, un tostapane. Quale sarà la saggia scelta adrenalinica del nostro eroe in un film del genere? Ovviamente si tosta una mano!! Ma nella scena successiva, in città, in pieno giorno, L'eroe ha un altro mancamento, e questa volta, in mancanza del tostapane, decide di trombarsi la sua ragazza! In mezzo alla strada, davanti agli occhi dei passanti, unico problema è che non riesce ad avere un erezione, e così che cosa fa? Lo picchia! E l'adrenalina riesce, forse per la prima volta nella sua vita, a raggiungere il suo pene, e vai con una bella ingroppata in pubblico! Tra gli spettatori che hanno visto questo film in anteprima probabilmente c'era Alvaro Vitali, che è morto d'invidia vedendo una scena del genere.

    Ma ora arriva il bello, per aumentare questa maledetta adrenalina, si fa iniettare una sostanza... di adrenalina! Il risultato è un bel giro in piedi su una motocicletta con il culo all'aria! Ovviamente in erezione! Più Cazzuti di così non si può! Anzi si!

    Il finale è sconcertante! Rincitrullito dagli allucinogeni e dagl'atti osceni in luogo pubblico, il nostro Trash-eroe con un ora sola di vita che gli è rimasta, si dirige nel covo dei nemici e fa una strage! Inizia a parare con le dita e rimane appeso ad un elicottero come un degno erede di Jackie Chan! Ma improvvisamente precipita... sta precipitando... sta precipitando.... Possibile che al regista non viene un ennesimo colpo di genio? Si si eccolo!!! La perla trash è servita! Il nostro beniamino tira fuori il cellulare e lascia un messaggio alla segreteria telefonica della ragazza! Ovviamente sempre mentre... sta precipitando... bella la sequenza! Sembra di vederlo sdraiato su un divano a parlare con una figa, ma sotto di lui si avvicinano i grattacieli. Dopo lo struggente messaggio, una bella botta su una macchina con tanto di rimbalzo e BOOM spiaccicato sull'asfalto. "Ti prego Mark Neveldine! Un ultima cosa! Ti prego" continuavo a dirmi! Mi ha accontentato! L'eroe... sbatte le palpebre per l'ultima volta! FINE. Un cult movie! Vorrei legare Morando Morandini su una sedia e costringerlo con la forza a vedersi questo film per 24 ore consecutive! Sarebbe un sogno.

    Concludendo: Crank è un film che diverte! Montato benissimo, girato discretamente, e ricco di scene involontariamente(o volontariamente?) comiche!

    E' un film brutto che però gioca a favore dell'intrattenimento puro! Proprio come piace a me!

    Le risate, quelle vere, si fanno guardando questi film! Non quelle porcate di Scary Movie! Con la loro comicità forzatissima e fastidiosa.

    Questo è Trash spettacolare!
     
    .
  2. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un killer viene avvelenato nel sonno con una sostanza proveniente dalla Cina che al calare dell'adrenalina fa bloccare il cuore! Quindi l'unico modo per contrastare l'effetto è tenere costantemente alta l'adrenalina nel corpo

    ????????????????????????? Non credevo che gli sceneggiatori potessero arrivare a tanto... bella segnalazione sembra interessante.
     
    .
  3. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    Sembra una piccola perla per intenditori...
     
    .
  4. G Eight
     
    .

    User deleted


    l'ho visto e credo che non sia un trash movie! è un bel film d'azione di quelli che se ne vedono pochi.. è solo un po' sottovalutato per il low badget. secondo me è una genialata di film e gli attori, anche se semi sconosciuti (statham è in italian job e assomiglia un sacco a bruce willis) sono stati cmq all'altezza dei "grandi"!
    Adrenalinico oserei dire! di trash ha solo qualche effetto speciale fatto a computer che si vede un po' più del solito ma per il resto la qualità audio- video- stroria-regia è ottima! poi i registi sono due che arrivano dai clip pubblicitari quindi è pieno di evoluzioni originali per il cinema
     
    .
  5. Drakazzone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G Eight @ 4/1/2008, 21:16)
    l'ho visto e credo che non sia un trash movie! è un bel film d'azione di quelli che se ne vedono pochi.. è solo un po' sottovalutato per il low badget. secondo me è una genialata di film e gli attori, anche se semi sconosciuti (statham è in italian job e assomiglia un sacco a bruce willis) sono stati cmq all'altezza dei "grandi"!
    Adrenalinico oserei dire! di trash ha solo qualche effetto speciale fatto a computer che si vede un po' più del solito ma per il resto la qualità audio- video- stroria-regia è ottima! poi i registi sono due che arrivano dai clip pubblicitari quindi è pieno di evoluzioni originali per il cinema

    alla faccia dello sconosciuto...statham è uno dei migliori interpreti di action movies (spesso trashosi ma sempre ben fatti, come crank d'altronde....^^) che ci siano in giro...ricordiamo transporter e transporter extreme( da vedere se nn li avete visti) e co protagonista del meraviglioso The snatch ( il " Turco" ) e in lock&stock (in entrambi regia e sceneggiatura di Guy Ritchie)...e cmq crank nella sua semplicità è geniale...godibile, scorrevole e volontariamente comico a tratti (vedasi i 2 transporter dove spesso azione, belle fighe e comicità si mescolano...)

    voto 8 ;) :P
     
    .
  6. Il Fede
     
    .

    User deleted


    Visto due sere fa. Molto divertente.
     
    .
  7. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Bel film..
    Poi a me Jason Statham sta troppo simpatico..

    Aspetto con ansia TRANSPORTER 3..
     
    .
  8. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grande Davide, bentornato sul forum!
     
    .
  9. G Eight
     
    .

    User deleted


    statham è della serie di attori conosciuti-sconosciuti!
     
    .
  10. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G Eight @ 5/1/2008, 14:40)
    statham è della serie di attori conosciuti-sconosciuti!

    Mi sono affezionato a lui nel film SNATCH,
    dove interpretava lo stiloso "Turco"..

    Un attore gradevole,spigliato,ideale per passare un'oretta spensierata..

    image
     
    .
  11. petsematary
     
    .

    User deleted


    questo film è incredibile!
    forse la storia la conoscete già un killer non deve mai fermarsi altrimenti un potente veleno lo stroncherà presto , quello che non sapete è in questo film capita di tutto tra cui:
    1 per non far scendere l'adrenalina sesso a chinatown con la sua bionda ed oca (molto gnocca) compagna con tanto
    di super tifo quando la incula su una cassetta delle lettera all'urlo di sono vivoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    2 inseguimento alla blues brothers in un centro commerciale mentre telefona al medico e molla l'auto di traverso sopra le scale mobli (incastrata)
    3frega la motocicletta ad un poliziotto , corre come un imbecille per la città con solo il camice quello da paziente d'ospedale (quindi nudo sotto) che fa? sale sul sellino della motocicletta in corsa , chiude gli occhi , ride come un cretino e si sfracella su dei tavolini di un bar .
    4 pompino della fidanzata duranta maxi inseguimento con polizia alle costole ( si interrompe sul più bello perchè a quel punto lui si addormenta lei dice)

    potrei anche svelarvi il finale ma non sarebbe giusto nei confronti di chi lo vuole vedere

     
    .
  12. G Eight
     
    .

    User deleted


    ma è stato aperto un topic proprio l'altro giorno!
     
    .
  13. lexsoter
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto. Ma secondo me nn è un filmbrutto, solo un film spassosissimo.
     
    .
  14. petsematary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G Eight @ 13/1/2008, 01:55)
    ma è stato aperto un topic proprio l'altro giorno!

    mi scuso cancellate pura allora
     
    .
  15. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petsematary @ 13/1/2008, 02:09)
    CITAZIONE (G Eight @ 13/1/2008, 01:55)
    ma è stato aperto un topic proprio l'altro giorno!

    mi scuso cancellate pura allora

    Tranquillo, va bene lo stesso, funziona da reminder!
     
    .
25 replies since 4/1/2008, 15:51   690 views
  Share  
.