CICCIABOMBA regia Umberto Lenzi attrice principale Donatella Rettore

Un film da sballo per i teenager di tutto il mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurizio Merli
     
    .

    User deleted


    Qalcuno ha mai visto questo film? L'ho trovato per pochi euro al cestone del mediaworld e devo dire che fin dalla copertina c'erano tutte le premesse per un filmbrutto. Dopo la visione non posso che confermare. Il film č autenticamente trash con una serie di brutture infinite.
    Vi riporto la trama come da dietro il dvd.

    Miris Brigolin č una ragazzona simpatica, buona e romantica; per le sue dimensioni pero' č chiamata "Cicciabomba". A seguito di un cattivo scherzo ordito da Mirko, un "bullo" paesano di cui č innamorata la sorella, decide di togliersi la vita, ma trova in una scatola di cioccolatini un buono-premio per un viaggio gratis a New York. Cosė Miris-Cicciabomba arriva tra i grattacieli, ed č proprio qui la sua grande occasione: una ditta che deve lanciare un nuovo prodotto dimagrante punta su di lei, la manager, Baronessa Judith Von Kemp (Anita Ekberg mio dio!!!!!!!!!! NDR) la fa letteralmente trasformare tanto che Miris diventa una sofisticata ed elegantissima fotomodella. Ritorna al paese natale proprio quando la sorella, sta per lanciarsi dal tetto di casa perchč il giovanotto č in procinto di sposare la figlia del sindaco dal quale pensa di avere lavoro e onori con poca fatica. Miris con l'aiuto di alcune amiche riesce a portare all' altare la sorella al posto della rivale. Ma anche per Miris arriverā finalmente il lieto fine.

    Recitato in dialetto veneto lascia letteralmente a bocca aperta quando compare Anita Ekberg ormai vecchia e decaduta! Come puo' un' attrice essere protagonista di uno dei film piu' noti della storia del cinema e 20 anni dopo essere ancora protagonista di una delle piu' ignobili commediole diretta dal benamato Umbertone Lenzi?
    Se qualcuno lo avesse visto gradirei un commento grazie.
     
    .
  2. sasā carestia
     
    .

    User deleted


    l'ho visto a pezzi molto tempo fa e sinceramente non ricordo molto (il che non mi dispiace!)
    perō mi č rimasto impresso il ridicolo tentativo di far sembrare Donatella Rettore obesa mediante della gommapiuma infilata nel maglione.
     
    .
  3. valen81
     
    .

    User deleted


    bellissimo cicciabomba!! l'ho visto grazie a un amico che ama il trash!! e lo ringrazio!
     
    .
  4. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valen81 @ 10/1/2008, 12:47)
    bellissimo cicciabomba!! l'ho visto grazie a un amico che ama il trash!! e lo ringrazio!

    Un caloroso benvenuto!
     
    .
  5. Maurizio Merli
     
    .

    User deleted


    Chissā chi č quell'amico? L'amore per il brutto e il trash non finirā mai e verrā un giorno in cui tutto questo sarā distrutto,distrutto!!!!
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    La sezione dedicata all'horror ormai raccoglie di tutto...
    cmq vorrei sapere chi č il buontempone che nei titoli di coda di "Cicciabomba" si firma Klark Kent
     
    .
  7. Maurizio Merli
     
    .

    User deleted


    Si č vero qui bisognerebbe parlare soprattutto di horror. Scusate consideratelo un errore di gioventu' visto che sono zombi bambino.

    Per me č proprio lui il grande Superman. Oppure č un suo identico sosia chi ha visto il film noterā una fortissima somiglianza.
     
    .
  8. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Se a qualcuno interessa la Rettore suonerā al Siddharta di Prato fra qualche settimana... IHiiihaihahiaihhiaihaiha!!!!
     
    .
  9. perla solitaire
     
    .

    User deleted


    ho visto questo film una volta,molto gradevole,irriconoscibile donatella rettore,mi ricordo c'era un attore di fotoromanzi,e anita ekberg mi pare nel cast.
     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uomocaverna @ 3/2/2008, 04:48)
    Se a qualcuno interessa la Rettore suonerā al Siddharta di Prato fra qualche settimana... IHiiihaihahiaihhiaihaiha!!!!

    Non e' malaccio la Rettore. C'e' veramente di peggio.
    E Lenzi e' un maestro.
     
    .
  11. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La sezione dedicata all'horror ormai raccoglie di tutto...

    infatti...

    Comunque la Rettore era una delle mie donne preferite ai tempi...sexy ed intrigante come nessun'altra, parere personale, del tutto discutibile...
     
    .
  12. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 10/1/2008, 19:50)
    La sezione dedicata all'horror ormai raccoglie di tutto...
    cmq vorrei sapere chi č il buontempone che nei titoli di coda di "Cicciabomba" si firma Klark Kent

    Sono eccitatissimo, a distanza di anni potrei aver risolto questo mistero che stava togliendo il sonno sia a me che a Giacobbo.

    Oggi pomeriggio stavo sfogliando le mie vecchie riviste degli anni '80 e ho trovato un'intervista a un personaggio che mi ha incuriosito molto, Gena Gas.

    image

    Colpito da questo meraviglioso esemplare di artista che incredibilmente non avevo mai sentito nominare, mi informo su cosa facesse questa signora ai tempi dell'intervista e scopro che č una delle interpreti del film "Cicciabomba" di Umberto Lenzi (e pensare che l'ho pure visto un paio di volte 'sto film).
    Ma su youtube spuntano fuori anche due meravigliose creazioni musicali finora tenute nascoste dalla critica musicale di regime, e uno degli autori di una sua perla discografica (un disperato j'accuse al genere maschile) si firma proprio Kent.
    https://www.youtube.com/watch?v=2NhZlbqYbRg (S.O.S. ti amo)
    A questo punto mi basterebbe avere tra le mani una copia del disco per sapere se tra gli accrediti del brano ci sia propri oquesto KEnt. Esiste qualche appassionato di musica particolare (leggasi vecchia frocia svitata :D ) che possiede questo disco e mi aiuterebbe a chiudere questa storia prima che lo faccia Carlo Lucarelli?
     
    .
  13. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    č da tempo nella mia lista dei film che devo procurarmi!
     
    .
  14. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Grande Jimmy, la tua tua ricerca merita senza dubbio il premio finale, spero che tu possa avere la conferma definitiva!
     
    .
  15. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    Visto:film alquanto assurdo e banale.
    Salvo solo le canzoni della Rettore che
    non sono male.
     
    .
20 replies since 9/1/2008, 12:14   1971 views
  Share  
.