Doppia autopunizione

Day of the dead 2 & I giudici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Ieri pomeriggio, impedendomi il raffreddore di dedicarmi con la dovuta buona volontà ai miei studi di filologia germanica, mi sono organizzato un pomeriggio cinematografico autopunitivo: ho iniziato con IL GIORNO DEGLI ZOMBI 2: CONTAGIO, ovvero il seguito commerciale de IL GIORNO DEGLI ZOMBI di Romero (si capisce anche dalla stessa grafica del titolo di testa), il quale ovviamente non solo non ha niente a che fare con l'illustre precedente, ma anzi fa di tutto per rivelarsi una merda di film fin nei suoi più minuscoli dettagli. La trama: dei piccoli cosi della grandezza di un evidenziatore (non si capisce se sono americani, russi o alieni; l'importante è sottolineare che ci escono delle stelline sbriluccicanti) trasformano la gente in morti viventi (e fin qua, può anche essere accettabile), solo che la trasformazione varia da persona a persona, e soprattutto chi diventa zombi non lo è veramente solo finchè non scopre che gli piace mangiare carne umana!!! di qui in poi è comprensibile come il film scemi nelle più impensabili assurdità, che non sto qui a elencare, seguendo una trama a suo modo ragionata (anche se nel peggiore dei modi ) che
    SPOILER (click to view)
    sorpresa! non porta da nessuna parte

    non contento di questa autopunizione, ho pensato di proseguire con un altro film devo dire abbastanza ambiguo, ovvero I GIUDICI, un film su Falcone e Borsellino per la tv americana Hbo diretto da Ricky Tognazzi, con un po' di cast artistico italiano ma per quasi tutto il resto fatto da americani. Non avevo alcuna aspettativa in particolare, ma la punizione è arrivata: le incongruenze con la realtà storica dei fatti sono parecchie, alcune raggelanti, ma la cosa peggiore è che parlano tutti con un accento siciliano ridicolissimo, paragonabile a quello del videogioco del Padrino! se voleva essere un omaggio all'operato di quei due grandi uomini mi sa che invece è venuto fuori un bell'insulto, che fa rimpiangere i vecchi film Rai de LA PIOVRA... cmq ho abbandonato quasi subito, non ero per niente convinto nel proseguire su quella strada, magari un giorno finirò di vederlo...

    ps: so che i filmbruttari più convinti mi odieranno per quel che sto per scrivere, ma ieri sera mi sono rifatto guardando L'UOMO DAL BRACCIO D'ORO di Otto Preminger, un capolavoro cinematografico... vi prego non picchiatemi :cry:
    Web
     
    .
  2. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Il genere zombesco solo col maestro Romero diviene arte..
    Eppure è un filone che avrebbe tanto da dire..

    Continuo a sperare in un prodotto alternativo fatto da persone di buona volontà..

    L'ottimo Shaun of the Dead,
    soddisfò in parte le mie brame..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Dopo aver visto ieri Le notti del terrore più latitudine zero mi manca solo la tripletta/quaterna:
    Il bosco1 + paganinihorror + la croce dalle sette pietre e/o laserblast o starcrash :D
    Contacts
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (EroePostAtomico @ 7/1/2008, 13:26)
    Il genere zombesco solo col maestro Romero diviene arte..
    Eppure è un filone che avrebbe tanto da dire..

    Continuo a sperare in un prodotto alternativo fatto da persone di buona volontà..

    L'ottimo Shaun of the Dead,
    soddisfò in parte le mie brame..

    concordo in pieno... gli unici altri film con gli zombi che apprezzo veramente sono Shaun of the dead, Plaga zombi, Splatters e Zombi 2, ma più che altro per la loro particolarità, il vero unico maestro del genere zombi vero e proprio è solo Romero. Il genere zombi è stato fin troppo abusato (per la nostra autopunizione e quindi per la nostra gioia :P )
    Web
     
    .
  5. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    IL GIORNO DEGLI ZOMBI 2: CONTAGIO è una pellicola immonda e fastidiosa.
    Una delle peggiori visioni della mia vita.
    image
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    anche della mia... ora :D
    l'idea peggiore di tutto il film è cmq ambientarlo in una casa di cura per malati di mente, veramente ridicola e direi quasi offensiva per tutti quelli che hanno reali problemi di questo tipo
    Web
     
    .
  7. Memnone
     
    .

    User deleted


    Signori, siamo di fronte alla follia pura...roba da far ritornare nelle tombe i non morti e a far girare , oltre i maroni, anche film romantici a G. Romero, che difatti, dopo questa insulsita', decidera di girare filrmese tipo Muccino piuttosto che lasciar ancora profanare le sue creature non morte.
    Se il primo remake de The day of the dead era una cazzata, questo raschia addirittura il fondo gia consumato del barile zombesco e non trovo un aggettivo dispregiativo abbastanza offensivo.
    Adesso mi fermo e comincio con una pseudo recensione, se no passo all'insulto aperto,ed la tentazione e forte......
    Il tutto inizia con uno zombi russo parlante che fa na strage nel 68 o giu di li in un ospedale. I morti ovviamente risorgono, ma con un budget cosi basso, ma cosi basso, che sembrtano vivi sporchi di lamponi. Ma le scene piu comiche sono ancora da arrivare, infatt,i misteriosamente, gli zombi colpiti al volto invece di esplodere come da contratto, si catapultano all'indietro rimanendo intatti e spruzzando dietro di loro (sull'onnipresente parete) degli schizzi di roba tipo diarrea!!!!!! qui si tocca l'apice del trash!!!!
    I militari assaltano l'ospedale con un ridicolo dispiego di forze computergrafichiane e armi VISIBILMENTE DI PLASTICA...... con tanto di evidente canna otturata!!!!
    Siamo all'incirca ai giorni nostri, e in seguito al ritrovamento di uno pseudo termos reduce della battaglia del 68, alcuni degenti di un ospedale vengono infettati. cominciano subito ad avere effetti cutanei, al limite del ridicolo!!!! l'effetto della pelle stacca e palesemente effettuato con Vinavil secco, queste cose le facevo io a cinque anni per simulare i visitors, ma cazzo! qui arriviamo al plagio di due film, il primo e quello comico degli zombi che corrono (mi sfugge il titolo anche se so che e stato postato sul sito) infatti i vivi sono morti ma non sanno di esserlo e si comportano normalmente cioe da coglioni patentati, il secondo e a sorpresa, IO zombo, tu zombi egli zomba, dove infatti il gruppo di zombificati si siede a sentire un ciccione perfettamente a conoscenza dei fatti del 68 e, al termine delle sue spiegazioni al limite del ridicolo, una volta realizzata la loro nonmortita',assaltano il loro anfitrione in un modo ultratrash. C'e anche un professore ultra ridicolo, di cui solo il suo papillon vi fara raggiungere la vetta dell'odio, e anche una insulsa e tristissima scena di cena zombi nella mensa, dove i neozombi seduti sui tavolini cenano allegramente con i resti di qualche sfigato (sicuramente un infermiere interinale) guardando la tele. Insomma, io AMO il genere zombi, lo adoro! e se me lo devono rovinare almeno lo facciano bene...... e rimango della mia opinione che il brutto lo facciamo meglio noi!!!!!
     
    .
  8. Alex77
     
    .

    User deleted


    Anche se amante sviscerato dei film zombeschi di Romero, ho sempre ben accolto qualsiasi film sul tema con gioia se vi era qualcosa di innovativo, ad esempio 28 giorni dopo o Shaun of the dead.
    Per quanto riguarda la categoria dei filmbrutti zombeschi, devo dire che li amo comunque anche se per forza di cose si distaccano da quelli di serie A per fattori tecnici e creatività.
    Invece non amo per niente quando si vuol fare remake o kolossal patinati e da botteghino del tipo L'alba dei morti viventi.

    Se anche questo The day of the dead 2 Contagium rimane al pari di Zombi 2, 3, 4, 5, eccetera e viene apprezzato da cultori come noi filmbruttari non ci trovo niente di male che sia un remake del film di Romero, anzi; il genere zombi viene secondo me rovinato, come tutti gli altri generi, se si rivolge alla massa che va al cinema a vedere qualsiasi cosa.
     
    .
  9. Memnone
     
    .

    User deleted


    beh, sul lato del filmbrutto hai ovviamente ragione! gli attori ci credono nella parte e cercano di fare un prodotto veramente horror, ma solo che e lento... lento..... lento.....zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
     
    .
  10. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 7/3/2008, 19:03)
    ma solo che e lento... lento..... lento.....zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    E quindi adatto all'autopunizione! :D
    Certo che se è più lento di Zombi horror quando me lo guardo mi preparo un termos di caffè.
     
    .
  11. Memnone
     
    .

    User deleted


    oddio! zombi horror no!!!!!!! quando torno te lo spedisco, da appassionato zombi ad un altro e il minimo!
     
    .
  12. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 7/3/2008, 19:34)
    oddio! zombi horror no!!!!!!! quando torno te lo spedisco, da appassionato zombi ad un altro e il minimo!

    Grazie mille! Ho visto che stai cercando Il bosco 1 , ma quello del mulo ti interessa? Potrei fornirtelo.
     
    .
  13. Memnone
     
    .

    User deleted


    e si! mi manca! quando tonro fra un paio di mesi mi faccio vivo!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    a proposito di day of the dead 2: contagium ne parlai qualche tempo fa, in questa pagina. tra l'altro l'ho visto anche in dvd in edicola al solito 9,90, con la scritta in copertina il prequel al film di romero! mappperpiacere...
    cmq i sequel apocrifi di zombi in confronto a questo sono film d'autore
    Web
     
    .
  15. Memnone
     
    .

    User deleted


    Ops! oramai ci sono cosi tanti topic che quetso mi era sfuggito! chiedo venia!
     
    .
23 replies since 7/1/2008, 13:09   231 views
  Share  
.