battle royal made in usa

gli ammeregani so cocciuti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    http://www.horrormagazine.it/notizie/2131/
     
    .
  2. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Hanno veramente rotto le pa**e. Hollywood non ha più idee e cerca di fare propri temi che non le appartengono per raggranellare quattrini.
    Spero proprio che non riescano a mettere in piedi nulla, Battle Royale è un capolavoro e una bandiera del cinema nipponico (come Suicide Club) e strettamente legato a una specifica cultura che non c'entra nulla con quella americana o di qualsiasi altra parte del mondo.
     
    .
  3. G Eight
     
    .

    User deleted


    beh si ta fa piacere fanno anche il remake di the eye con jessica alba
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    non so voi, ma io ho firmato la petizione per fermare quell'obrobrio ;)
    Web
     
    .
  5. Alex77
     
    .

    User deleted


    Si dice che anche Fight Club di Fincher sia un remake di un film giapponese, Tokyo Fist(1995) di Shinya Tsukamoto. Qualcuno lo ha mai visto per poterne fare un paragone?

    Il libro di Chuck Palahniuk e del '96 e l'opera tratta ne è piuttosto fedele. Mi cadrebbe un mito se fosse realmente così.
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 6/1/2008, 14:32)
    Mi cadrebbe un mito se fosse realmente così.

    Davvero, anche io non saprei più cosa pensare del film!
     
    .
  7. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si dice che anche Fight Club di Fincher sia un remake di un film giapponese, Tokyo Fist(1995) di Shinya Tsukamoto. Qualcuno lo ha mai visto per poterne fare un paragone?

    Mai visto Tokyo Fist, ma a leggerne la trama non lo vedo così simile, anzi. L'elemento in comune è la violenza e il 'terzo incomodo' che scuote la vita delle persone, ma mentre da quanto ho capito nel film di Tsukamoto la scossa avviene in un rapporto di coppia, nel libro di Palahniuk il tutto assume una connotazione più intima, un'esperienza del singolo che si ripercuote all'esterno su una scala più ampia.
    Forse Palahniuk si è ispirato, ma non vedo il plagio. Guarderò Tokyo Fist appena possibile.

    P.S.: non c'entra nulla, ma vi consiglio caldissimamente di leggere il libro di Fight Club, scoprirete che il film ne è molto fedele e alcune soluzioni che adotta sono anche migliori del libro. Inoltre il finale è differente, sia come eventi che come intenti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alex77 @ 6/1/2008, 14:32)
    Si dice che anche Fight Club di Fincher sia un remake di un film giapponese, Tokyo Fist(1995) di Shinya Tsukamoto. Qualcuno lo ha mai visto per poterne fare un paragone?

    Il libro di Chuck Palahniuk e del '96 e l'opera tratta ne è piuttosto fedele. Mi cadrebbe un mito se fosse realmente così.

    capolavoro è e capolavoro rimane.
    Sia un remake o un film "dal nulla" ;).
    Se devo essere sincero comunque ho gradito molto più il film che non il libro (che tra l'altro ha finale differente).
    Contacts
     
    .
  9. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 7/1/2008, 14:45)
    CITAZIONE (Alex77 @ 6/1/2008, 14:32)
    Si dice che anche Fight Club di Fincher sia un remake di un film giapponese, Tokyo Fist(1995) di Shinya Tsukamoto. Qualcuno lo ha mai visto per poterne fare un paragone?

    Il libro di Chuck Palahniuk e del '96 e l'opera tratta ne è piuttosto fedele. Mi cadrebbe un mito se fosse realmente così.

    capolavoro è e capolavoro rimane.
    Sia un remake o un film "dal nulla" ;).
    Se devo essere sincero comunque ho gradito molto più il film che non il libro (che tra l'altro ha finale differente).

    Chuck Palahniuk stesso ha detto che il finale del film è migliore di quello del suo libro. ;)
     
    .
8 replies since 6/1/2008, 09:15   158 views
  Share  
.