ennio antonelli ve lo ricordate?

il mitico morino ,o manzotin di febbre da cavallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ann 23
     
    .

    User deleted


    ciao vorrei informazioni sul mitico ennio antonelli,il famoso manzotin di febbre da cavallo,anche il morino burino bagnino di sapore di mare
    che fine ha fatto
     
    .
  2. Alex77
     
    .

    User deleted


    E' morto da 3 anni, e l'ultimo film in cui è apparso è stato Le Comiche nel 1990.

    Mi sembra se ne fosse già parlato per una sua apparizione in "I Predatori dell'anno Omega"
     
    .
  3. Gamma-trash
     
    .

    User deleted


    Senza contare che appare in tutti i film di Fantozzi!! MITICO!! peccato che nn sia piu tra noi...
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    Prima d'essere attore fu pugile, si spiega molto la conformazione della sua faccia, in particolare il naso...

    image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    perennemente ricordato in un mio avatar (quando faceva i ragazzi della terza C).
    Indimenticabile lo "Zio Antunello": ahò, ma tu sei quello delle 700.000 lire de debbito... ma che ce farai co tutto sto pane?
    oppure del francesismo: ma che cazzo stai a dì? (quando Paolo Villaggio si rivolge a Abatantuono dicendo "Ma allora non me la porta via?" "Purtalla via? Guarda che gli unici che la possono portà via sono gli spazzini dell'AMIU... va che con te il destino è stato proprio beffarto").
    Indimenticabile anche il ruolo di Spartaco Sacchi nei mitici battibecchi con lo Zampetti (Guido Nicheli, deceduto di recente) oppure Manzotin in Febbre da Cavallo ("Manzotin?" "A pomata t'ho detto mille volte di non chiamarmi Manzotin, me chiamo Rinaldi Otello" "Se, due chili de trippa e tre de vitello... con quel cognome giusto il macellaro potevi fà...").
    Ci mancherà :(
    Contacts
     
    .
  6. ann 23
     
    .

    User deleted


    era simpaticissimo mi spiace che e' morto
     
    .
  7. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    davvero un mito!!
    uno dei più grandi caratteristi del nostro cinema.
     
    .
  8. sally24
     
    .

    User deleted


    a mandrake ma ndo vai al polo nord
    a manzotin io andro' al polo nord ma te te ne devi anda' a fan..
    a buffone
    a macellaro
    ahahahaha
     
    .
  9. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Essendo appassionato e praticante di pugilato,
    vi svelo che il buon Ennio è stato anche lui pugile..

    Del resto postura e naso non mentono..

    image
     
    .
  10. Memnone
     
    .

    User deleted


    appare anche in Attila, quando Abatantuono vuole passare il Po, fa la parte del romano burino centurione!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Memnone @ 25/12/2007, 17:41)
    appare anche in Attila, quando Abatantuono vuole passare il Po, fa la parte del romano burino centurione!

    ma tu come te chiami? :D
    Contacts
     
    .
  12. Urbano Galli
     
    .

    User deleted


    Che vi posso dire...avevo il privilegio di incontrarlo spesso dal benzinaio del mio quartiere di Roma, che era un vero ritrovo di caratteristi alla "febbre da cavallo", uno spaccato di romanità che adesso è scomparsa. come lo vedevi al cine era nella vita.
    Mah, stanno scomparendo tutti questi caratteristi, come faremo...speriamo che con essi non scomparirà il trasciame.
     
    .
  13. michelle23
     
    .

    User deleted


    lìho visto 2 giorni fa' su 1 canale sky in 1 film di pierino
     
    .
12 replies since 23/12/2007, 13:11   1143 views
  Share  
.