"IL BUNKER DEL TERRORE-MASSIVE RETALIATION"

Visto stasera su EUROPA 7: osceno !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Stasera alle 23.00 su Teleregione-Europa7, un'emittente regionale toscana, è stato mandato in onda questo film: io puntualmente e incautamente me lo sono visionato ...
    Qui di sotto, oltre alle specifiche, riporto una brevissima trama, che, in realtà sembrerebbe che non avesse nulla a che fare con il film da me visto ... Bah ...


    Il bunker del terrore
    Genere: Fantascienza/Guerra/Catastrofico/Apocalittico (Usa, 1984, 90 min.)
    Di: Thomas A. Cohen
    Con: Peter Donat, Marilyn Hassett, Susan O'Connell, Jason Gedrick, Mimi Farina.
    user posted image
    Scoppia un conflitto nucleare tra Usa ed URSS, la terza guerra mondiale, ed un gruppo di amici si trova costretto a rifugiarsi ed a vivere in un rifugio antiatomico.
    Il gruppo si preparerà ad affrontare la fine della civilizazione, ma tra di loro sorgeranno dei conflitti...




    Finito ora di vedere: che dire, modestissimo e a tratti di una noia mortale, a cavallo tra TV-MOVIE e TELEFILM, degna di nota la comparsata di "ZED" di scuola di polizia nei panni di un contadino balbuziente gregario del cattivo di turno, ma nonostante quest'ultima notazione, gli sbadigli non tendono ugualmente a diminuire.
    Azione ridotta a zero, non ci sono nè guerre, nè esplosioni atomiche, nè catastrofi ... Il film è tutto girato per metà in un appartamento che potrebbe essere quello qualunque di uno di noi rattoppato ridicolamente con pleid e asciugamani per far credere che le condizioni di vita siano strenue(ma ovviamente tale trucco farebbe presa solamente in un bambino di 3 anni!!!)e per l'altra metà ambientato nei pressi di una pineta che sembra quella che sta dietro casa mia al mare ...
    I mezzi di trasporto usati sono 2 furgoncini e un'auto americana che mi sembrava una Ford Impala, uso di comparse ZERO !!! (Eppure è un catastrofico ... Bah)
    Aggiungete a questo insulso minestrone di ridicole amenità: qualche colpo di fucile sparato in aria(per tale effetto speciale narrasi che intervenne la PIXAR), un militare in mimetica(qui invece narrasi che intervenne la Industrial Light&Magic), un manipolo di ragazzini insopportabili e saccenti che meritavano di morire subito trucidati da ZED e un gruppo mal assortito di adulti che devono vedersela, oltre che con una forzata(e immotivata, direi...) convivenza, anche con problemi esistenziali di una piattezza e di una banalità sconcertante che nulla incastrano col film e sono, peraltro, caratterizzati da dialoghi che spesso e volentieri, oltre che risultare insopportabili, ti farebbero venire voglia di andare a cercare quegli attori e di sfasciargli un bastone nella schiena e poi andare dallo sceneggiatore e dopo avergli detto che è un coglione, fargli l'elemosina.
    Dialoghi, dunque, scritti, presumibilmente da un bambino, non voglio credere che un adulto abbia potuto partorire un simile script e regia simile a quella di una puntata degli Snorky... Trama meno interessante e meno coinvolgente della trama della pubblicità della TIM: "Se mi prendi ti sposo".
    Direi un brutto film, noioso e gravemente mal riuscito, con una locandina e un titolo così fuorvianti ed ingannevoli da far veramente incazzare di brutto chi ci incappa(come me e se lo vede pure fino in fondo!!!): Bunker del terrore??? Ma che Bunker??? Ma quale bunker??? Non ci sono bunker in questo film ...
    Esplosioni e catastrofi??? Neanche l'ombra ...
    Conflitti nucleari e guerre mondiali??? Magari ...
    Un piattume indigeribile e maldestramente doppiato, oltre che cagnescamente recitato da gente che di certo non ha più fatto altro nella sua vita ... Tranne ZED !!!
    Improponibile ... Un'autopunizione troppo grossa e dolorosa: peggio di un calcio nei coglioni o di una spinta per le scale ...
    Datemi piuttosto una MAGNUM di TRINKETTO, ma non fatemi mai più rivedere questo scempio cinematografico !!!





     
    .
  2. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ma a questo punto mi sorge un dubbio: non è che l'attore che intrepretava "Zed" è davvero balbuziente? Sia in questo film che nella serie di "Scuola di Polizia" (in cui purtroppo cambiò negli ultimi episodi il doppiatore italiano) presentava seri problemi di comunicazione...

    Ah, se vuoi ti presto il mio "Liquidator 3000 Trinketto Edition"
     
    .
  3. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 25/1/2005, 13:42)
    Ma a questo punto mi sorge un dubbio: non è che l'attore che intrepretava "Zed" è davvero balbuziente? Sia in questo film che nella serie di "Scuola di Polizia" (in cui purtroppo cambiò negli ultimi episodi il doppiatore italiano) presentava seri problemi di comunicazione...

    Mi sa proprio di sì, io rimembro che anche in un'altra pellicola di cui non ricordo il titolo(era un filmetto di quelli da mattina su Italia1) era balbuziente ...


     
    .
  4. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Ottima recensione... un titolo sicuramente degno della mezza bomba atomica di Filmbrutti (voto per il genere Catastrofico)!

    Mi sorge una domanda... ma perchè nei film postatomici c'è sempre la Pineta della Versilia? Pensate a Robot Holocaust, ai Predatori dell'Anno Omega e ora anche a questo terribile Massive Retaliation... che ci sia qualche sfuggente nesso?
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Probabilmente i registi li girano durante le vacanze estive per tenersi in esercizio mentre fanno la villeggiatura in Versilia!
     
    .
4 replies since 25/1/2005, 01:19   271 views
  Share  
.