Blueberry

baguette-western da dimenticare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ...e proprio per questo lo ricordo in questa sede! ;) era l'estate del 2005, per vari motivi il periodo più brutto della mia vita, e a peggiorare la situazione è sopraggiunto questo film che decisi di andare a vedere in quanto, da appassionato di western e vista la rarità di film nuovi di questo genere ultimamente, pensavo mi tirasse un po' su il morale. non mi sono mai sbagliato così di grosso: il film è tratto da un fumetto francese molto bello e quindi hanno sfruttato al minimo la licenza, creando una trama sconclusionata su sto sceriffo (interpretato da vincent cassel e la sua faccia impietrita in uno sguardo da ebete per tutto il film) che va in cerca di un tesoro degli indiani che in realtà è un supernarcotico, e quando giunge il momento in cui se ne spara una buona dose vediamo il nostro cowboy precipitare in un vortice di visioni mistiche paragonabile solo ai tubi 3d degli screensaver di windows.
    peccato che nel cast ci sia anche il grandissimo ernest bornigne, forse lo volevano omaggiare dandogli una parte in questo film ma penso che gli abbiano fatto piuttosto un gran dispetto.
    in conclusione: non un filmbrutto, e nemmeno un film brutto, ma un film BRUTTISSIMO, nella condizione in cui ero a quei tempi è stato qualcosa di altamente punitivo
    da evitare caldamente, oppure da vedere assolutamente, dipende dal punto di vista :D
    Web
     
    .
  2. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Ma i capolavori western italioti di quel regista siculo che ogni tanto facevano capolino su Mai dire TV?
    Quelli li vorrei davvero vedere!
     
    .
  3. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Film pessimo..

    Aspira a essere acido e onirico..
    Ma è solo paccottiglia patinata da dimenticare..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ben detto! :)
    Web
     
    .
  5. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Grazie! image
     
    .
4 replies since 21/12/2007, 14:41   155 views
  Share  
.