Christmas with the Kranks

Christmas with tua sorella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smandrappato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 19/12/2007, 13:05)
    Non mi piace il messaggio del film, se cerchi di fare una cosa di testa tua sei un egoista, se invece degli estranei decidono della tua vita va tutto bene.

    Verissimo. Infatti la prima parte del film, incentrata proprio su questo concetto, era - prima ancora che inguardabile - semplicemente irritante, ma al meno aveva una sorta di originalità. La coppia decide "di poter decidere" cosa fare del proprio tempo libero e si vede additata, accerchiata, screditata, emarginata, ecc...

    Come dire che di fatto il capitalismo consumista più sfrenato (leggi: America e le sue versioni import/export) non genera poi modelli sociali così diversi da quelli nazisti.

    Le premesse erano interessanti, poi la parte restante della pellicola ha debordato nel trash e nella tristezza più totale (patetico il personaggio dell'anziano e solitario signore invitato 'last minute' a casa dei due tardorimbecilliti, che poi si rivelerà niente meno che essere ... Babbo Natale). Deprimente il personaggio di JLC: da un certo punto della pellicola in poi lei non fa altro che urlare come una pazza forsennata non appena riceve una telefonata dalla figlia manco fosse un'80enne invitata a Carramba. :unsure:
     
    .
13 replies since 17/12/2007, 22:13   180 views
  Share  
.