Horror in Bowery Street (1986)

Capolavoro con Jim Muro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Horror in Bowery Street aka Street trash


    user posted image


    Horror/Splatter del 1987 di Jim Muro, unica regia per lo statunitense, che dopo questo film divenne un fondamentalista cattolico e rinnegò a vita la sua unica opera...
    Il filmaccio in questione racconta le disavventure di un gruppo di barboni newyorkesi reduci del Vietnam, alcoolizzati, Freaks e sporchissimi alle prese con un misterioso liquore, il Viper, che una volta ingerito provoca il completo disfacimento del corpo. La morte sopraggiunge, sempre assai colorata, in scene di disgustose liquefazioni o esplosioni corporali.
    Un film ultra-trash, sporchissimo, ricco di scene con: vomito, piscio, sangue, sperma, stupri, sporcizia, turpiloquio, mutilazioni, escrementi, prostitute, alcoolizzati e freaks.
    Da vedersi in compagnia di deboli di stomaco, possibilmente mangiando peperonata fredda, trippa in umido e sorseggiando trinketto.
    Ho comprato il DVD RAROVIDEO/NOCTURNO (22 euro, per dione!!!), restaurato da dio, bellissimi i colori e in versione rigorosamente UNCUT; mi ha fatto schiantare dal ridere, ho lacrimato in almeno 3 scene: Pene lanciato a mo' di partita di football tra i barboni, sbirro che vomita volontariamente in testa a un tipo steso ai piedi di un orinatoio e dialogo dello sbirro con una tipa: "Lo sai che differenza c'è tra te ed un registratore? Che il registratore posso spegnerlo!" dopo che un tipo era morto corroso da uno sgocciolamento di VIPER sul viso !!!
    Il finale è fuori di testa: il cameriere che lavorava nel ristorante del mafioso italiano che durante i titoli di coda lo vediamo legato e minacciato dal boss mafioso, ma poi quest ultimo beve il Viper e si scioglie, intanto tutti gli altri schiantano compreso il ragazzino e il morente italiano mafioso, è una scena improvvisata... Montata alla fine del film... Forse un Ciak non riuscito o scartato in fase di montaggio.

    Il film, però, è fondamentalmente una grandissima cazzata, ipersconclusionato, senza trama, senza nè capo nè coda, con una sceneggiatura scritta in 20 minuti e un cast raccapricciante... Non credo che lo rivedrò mai più, sì, bizzarro, inusuale, ma non mi sentirei mai di consigliarlo... Il prezzo, inoltre è esagerato, dato che poi il DVD è scarno di extra... 22 Euro cazzo... Vabbè che era rarissimo e che trovare un negativo UNCUT da restaurare sarà stata un'impresa non da poco, ma così è sciacallaggio...

    Insomma, una puttanata trashosissima, che può divertire i fan del BRUTTO, ma che non rimane nella memoria...


    Da salvare almeno 3 ottimi piani sequenza che all'interno di un film del genere non te li aspetteresti mai e poi mai... (Anche se ho letto che JIM MURO, prima di essere regista, è stato per anni operatore di STEADYCAM... Questo spiega tutto!!!)


    Voto al FILM= 5+




    P.S. = Dopo aver visto Street Trash/Horror in Bowery Street viene voglia di andare a farsi una doccia !!!
     
    .
86 replies since 7/3/2005, 14:06   1169 views
  Share  
.