Horror in Bowery Street (1986)

Capolavoro con Jim Muro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Horror in Bowery Street aka Street trash


    user posted image


    Horror/Splatter del 1987 di Jim Muro, unica regia per lo statunitense, che dopo questo film divenne un fondamentalista cattolico e rinnegò a vita la sua unica opera...
    Il filmaccio in questione racconta le disavventure di un gruppo di barboni newyorkesi reduci del Vietnam, alcoolizzati, Freaks e sporchissimi alle prese con un misterioso liquore, il Viper, che una volta ingerito provoca il completo disfacimento del corpo. La morte sopraggiunge, sempre assai colorata, in scene di disgustose liquefazioni o esplosioni corporali.
    Un film ultra-trash, sporchissimo, ricco di scene con: vomito, piscio, sangue, sperma, stupri, sporcizia, turpiloquio, mutilazioni, escrementi, prostitute, alcoolizzati e freaks.
    Da vedersi in compagnia di deboli di stomaco, possibilmente mangiando peperonata fredda, trippa in umido e sorseggiando trinketto.
    Ho comprato il DVD RAROVIDEO/NOCTURNO (22 euro, per dione!!!), restaurato da dio, bellissimi i colori e in versione rigorosamente UNCUT; mi ha fatto schiantare dal ridere, ho lacrimato in almeno 3 scene: Pene lanciato a mo' di partita di football tra i barboni, sbirro che vomita volontariamente in testa a un tipo steso ai piedi di un orinatoio e dialogo dello sbirro con una tipa: "Lo sai che differenza c'è tra te ed un registratore? Che il registratore posso spegnerlo!" dopo che un tipo era morto corroso da uno sgocciolamento di VIPER sul viso !!!
    Il finale è fuori di testa: il cameriere che lavorava nel ristorante del mafioso italiano che durante i titoli di coda lo vediamo legato e minacciato dal boss mafioso, ma poi quest ultimo beve il Viper e si scioglie, intanto tutti gli altri schiantano compreso il ragazzino e il morente italiano mafioso, è una scena improvvisata... Montata alla fine del film... Forse un Ciak non riuscito o scartato in fase di montaggio.

    Il film, però, è fondamentalmente una grandissima cazzata, ipersconclusionato, senza trama, senza nè capo nè coda, con una sceneggiatura scritta in 20 minuti e un cast raccapricciante... Non credo che lo rivedrò mai più, sì, bizzarro, inusuale, ma non mi sentirei mai di consigliarlo... Il prezzo, inoltre è esagerato, dato che poi il DVD è scarno di extra... 22 Euro cazzo... Vabbè che era rarissimo e che trovare un negativo UNCUT da restaurare sarà stata un'impresa non da poco, ma così è sciacallaggio...

    Insomma, una puttanata trashosissima, che può divertire i fan del BRUTTO, ma che non rimane nella memoria...


    Da salvare almeno 3 ottimi piani sequenza che all'interno di un film del genere non te li aspetteresti mai e poi mai... (Anche se ho letto che JIM MURO, prima di essere regista, è stato per anni operatore di STEADYCAM... Questo spiega tutto!!!)


    Voto al FILM= 5+




    P.S. = Dopo aver visto Street Trash/Horror in Bowery Street viene voglia di andare a farsi una doccia !!!
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Segnalazione terrificante! LO DEVO VEDERE!
     
    .
  3. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    qualcuno di voi ha visto questo film? ne ho letto molto bene,addirittura come il miglior "melt movie" della storia (ammesso che esista una categoria del genere...) la trama è la seguente: un barista trova un vecchio liquore in cantina chiamato Viper e risalente alla guerra del Vietnam.Decide di venderlo sotto costo ai barboni alcolizzati,che iniziano a sciogliersi in diversi modi splatterosi (si parla anke di un barbone sciolto sul water...la copertina parla da sè)

    il film è di Jim muro...fatemi sapere se ne vale la pena!

    user posted image

    diarrea fulminante?
     
    .
  4. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Tempo fa era già stato segnalato... cerca nei vecchi messaggi...
     
    .
  5. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    E anche recensito, se ricordo bene...
     
    .
  6. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    ah ok...scartabellerò negli off topic...grazie ancora!
     
    .
  7. Santoro
     
    .

    User deleted


    Mitica la scena del "pisello al volo"!!!
     
    .
  8. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    cosa cosa? pisello ke? vola dove? tra i fotogrammi ke ho trovato non c'era!
     
    .
  9. vaccon
     
    .

    User deleted


    Anche la scena dello squagliamento sulla tazza del cesso è mitico... smile.gif
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Semplicemente un barbone perde il pisello e allora parte sorta di rugby tra i personaggi nel tentativo di riprendere l'oggetto... una scena simile è presente nel recente "11:14 - Destino Fatale"
     
    .
  11. nikoz
     
    .

    User deleted


    ah si?! ohmy.gif
     
    .
  12. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ... una scena simile è presente nel recente "11:14 - Destino Fatale"


    Vero,
    tale film, però, risulta essere una delle pellicole più riuscite ed interessanti del 2004. w00t.gif


    Regia: Greg Marcks
    Anno: 2004
    Cast:Hilary Swank, Colin Hanks, Rachael Leigh Cook, Henry Thomas, Ben Foster.

    user posted image
    Consiglio la visione a tutti, appassionati e non del genere Thriller ed Horror.

    A presto!! Carissimi!
     
    .
  13. nikoz
     
    .

    User deleted


    (sì infatti volevo vederlo al cinema ma cakki vari non me l'avevano permesso)
     
    .
  14. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Ma è un trashione o no?
     
    .
  15. Kinski mon amour
     
    .

    User deleted


    beh se c'è la scena del cazzo volante non deve essere una pellicola che rasenta la serietà,a meno che non sia la storia di un clan di eviratori selvaggi...
     
    .
86 replies since 7/3/2005, 14:06   1165 views
  Share  
.