remake a go go

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joan22
     
    .

    User deleted


    sembra sia diventata 1 vera moda ma da 1 po' di tempo hollywood sforna remake a go go
    l'ultimo sembra essere :the hitcher la lunga strada della paura con sean bean nel ruolo che fu di hauer
    gia' era brutto di per se stesso l'originale qual'e' il piu' brutto remake che avete mai visto?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    tutti! non c'è un solo remake ke sia venuto meglio dell'originale
    (se qualcuno può contraddirmi ne sarei molto felice)
    Web
     
    .
  3. petsematary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 8/12/2007, 11:49)
    tutti! non c'è un solo remake ke sia venuto meglio dell'originale
    (se qualcuno può contraddirmi ne sarei molto felice)

    mmm... no hai ragione :shifty:
     
    .
  4. Antani Grind
     
    .

    User deleted


    mi hanno detto che il remake degli anni 80 di blob degli anni 50 è meglio, io ho visto solo quest'ultimo e fare un remake peggio è veramente difficile.
     
    .
  5. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    penso che remake meglio dei film originali non ce ne siano...ma alcuni sono sicuramente riusciti....ad esempio (adesso sono sicuro che ci piglio) a me e' piaciuto il remake di non aprite quella porta...certo e' lontano anni luce dal mitico tobe ma tutto sommato il film si guarda.... la fotografia e' molto bella e ha le sue buone dosi di sangue....preso per quello che e' non e' male..poi mi e' anche piaciuto molto la fabbrica di cioccolato...ma non ho metro di paragone perche non ho mai visto l'originale
     
    .
  6. marietta gilmour
     
    .

    User deleted


    e se facessero il remake de le notti del terrore
    chi farebbe michael
     
    .
  7. LSDriller
     
    .

    User deleted


    Parlando di remake di film horror non me ne viene nessuno in mente che sia uscito meglio del primo... forse regge il confronto Shining, ma Jack Nicholson è troppo meglio!!! :D
    Però se non ricordo male è stato fatto bene il remake de "il volo della fenice". A me è piaciuto molto il remake.
     
    .
  8. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Hairspray è un remake molto più bello dell'originale, ma è un musical e non fa molto testo.
    I remake in sé sono la manifestazione di una grossa mancanza di idee e di voglia di cassetta, solo in casi sporadici (come Blob) abbiamo visto dei remake sinceri e ben fatti, sempre secondo la mia opinione.
     
    .
  9. Alex77
     
    .

    User deleted


    Il "Blob" degli anni '80 meglio del precedente anni '50? Come effetti visivi sicuramente sì, ma come film in se ne perde del tutto il significato originario...

    I film di fantascienza degli anni '50-'60 erano tutti dei B-movies, proprio nel significato originario della lettera 'B', ovvero 'Budget-movie', film con finanziamenti bassissimi.
    Il loro successo, oltre che alla fantasia ed alla originalità degli autori fu dovuto anche alle tematiche dell'epoca che essi affrontavano.
    Film come appunto "Blob"(che tra l'altro lancio Steve McQueen nella carriera cinematografica) o "L'invasione degli ultracorpi" di Don Siegel avevano in se la metafora della società americana dell'epoca, dal maccartismo alla paura per il comunismo fino alla crisi dei vecchi valori...
    La 'missione' fu poi ripresa dal filone horror con registi come Romero, Carpenter, Hopper, Cronenberg...
    La gran parte dei remake successivi di questi film ha completamente tralasciato lo spirito originario dei loro autori, che certamente prima di pensare a far soldi avevano come obiettivo quello di far qualcosa che gli piacesse e di comunicare un messaggio.
     
    .
  10. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Secondo me, ma non ho assolutamente intenzione di farmi dei nemici, Psycho ha avuto un buon remake. Completamente inutile come ogni remake, ma non è malvagio.
     
    .
  11. Night Walker
     
    .

    User deleted


    "La cosa" di Carpenter è migliore dell'originale di Hawks.
    E anche "La mosca" di Cronenberg è superiore a "L'esperimento del Dottor K".

    Però non è necessario fare confronti. Si tratta di film che si reggono tutti e quattro sulle proprie gambe.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    poi cmq certi remake non si capisce proprio xkè li facciano... x esempio, ke senso hanno i remake della trilogia zombesca di romero? è come se in pittura qualcuno ricopiasse la volta della cappella sistina cercando di far meglio, quando si sa ke non si riuscirebbe neanke a uguagliarlo
    Web
     
    .
  13. petsematary
     
    .

    User deleted


    mi è venuto in mente un bel remake

    SCARFACE !

    image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    giusto! un remake originale e completo... non ci avevo pensato, e sì ke vado matto sia x l'originale ke il remake
    Web
     
    .
  15. petsematary
     
    .

    User deleted


    e anche the departed è un remake
    image
     
    .
67 replies since 7/12/2007, 21:12   267 views
  Share  
.