Slugs - Vortice d'orrore (1988)

Quando le lumache si incazzano...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Il film non è malissimo e riesce a regalarci la tristissima parabola esistenziale del povero ometto che si pappa l'insalatona alle lumache, quest'ultima è forse una delle sequenze più crudeli che mi sia mai capitato di vedere in un film del genere, mostrandoci il poveretto che, pensando che i dolori causati dai parassiti contenuti nei lumaconi (che gli stanno infestando lo stomaco) siano un semplice mal di pancia, si imbottisce di medicine soffrendo sempre di più ora dopo ora! La fine della grande agonia del povero disgraziato è decisamente vomitevole :
    SPOILER (click to view)
    E non ci risparmia la visione dei vermi che schizzano letteralmente fuori dalle cavità oculari del malcapitato!
    image

    In definitiva però, quella e un altro paio di scene valgono la visione di questo filmetto che (purtroppo) non presenta altri spunti interessanti e spesso sprofonda nella noia più totale, per non parlare di un finale estremamente stupido e tirato per i capelli! Fra l'altro me la sento di quotare anche Nemesi-Tds : "Slugs - Vortice d'orrore" non fà affatto ridere, solo la scena della lumaca coi dentoni strappa un sorriso, ma niente di più!

    p.s. il tasso splatter della pellicola è buono, ma è racchiuso in poche scene, quindi mi viene da chiedermi "ma ha senso tanta autopunizione per vedere un pò di pomodoro?"
     
    .
36 replies since 7/10/2007, 20:09   497 views
  Share  
.