Slugs - Vortice d'orrore (1988)

Quando le lumache si incazzano...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    Questo è un film esaltante,e d'altronde non potrebbe essere diversamente,visto la presenza di lumache carnivore! :woot:

    TRAMA:

    Un'industria di prodotti chimici diffonde rifiuti tossici nelle fognature,contaminando l'ambiente circostante.Questo provoca una clamorosa mutazione genetica negli esseri più idioti e inutili (o quasi) esistenti sul pianeta terra,ovvero le lumache,che in seguito a questa trasformazione diverrano dei temibili carnivori in cerca di esseri umani da divorare.Infatti queste,dopo aver assunto dimensioni abnormi,riescono a liberarsi attraverso un condotto vicino ad un centro commerciale ed iniziano a riprodursi a ritmi folli.

    Dopo i primi,atroci delitti,che vedono i malcapitati orrendamente divorati e i luoghi degli omicidi cosparsi da una strana sostanza vischiosa,un'ispettore indaga sul fatto con la collaborazione di un medico,scoprendo che la causa dei numerosi decessi sono proprio questi esseri apparentemente innocui.

    Per fermare le lumache assassine,si pensa di creare una polverina speciale in grado di provocare una reazione esplosiva a contatto con esse.

    Il film è assolutamente da vedere,perchè è divertente ed intriso di scene splatter memorabili.Una su tutte,quella in cui un uomo in un ristorante mangiando un'insalata condita con lumache :wacko: viene letteralmente divorato sotto gli occhi impietriti dei presenti.

    Qualche immagine tratta dal film...

    image imageimage image
     
    .
  2. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot:

    Dopo Night of the lepus non possiamo perderci le lumache assassine!!!
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Notevolissimo, ottima segnalazione!
     
    .
  4. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    deve essere spettacolare. :lol:
     
    .
  5. G Eight
     
    .

    User deleted


    no lo voglio a tutti i costi!
     
    .
  6. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    sicuramente un film brutto,anzi forse di piu...ma non mi pare di ricordare qualcosa che lo rendesse particolarmente divertente...comunque potrei sbagliarmi dato il fatto che l'ho visto diversi anni fa...
     
    .
  7. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Il film non è malissimo e riesce a regalarci la tristissima parabola esistenziale del povero ometto che si pappa l'insalatona alle lumache, quest'ultima è forse una delle sequenze più crudeli che mi sia mai capitato di vedere in un film del genere, mostrandoci il poveretto che, pensando che i dolori causati dai parassiti contenuti nei lumaconi (che gli stanno infestando lo stomaco) siano un semplice mal di pancia, si imbottisce di medicine soffrendo sempre di più ora dopo ora! La fine della grande agonia del povero disgraziato è decisamente vomitevole :
    SPOILER (click to view)
    E non ci risparmia la visione dei vermi che schizzano letteralmente fuori dalle cavità oculari del malcapitato!
    image

    In definitiva però, quella e un altro paio di scene valgono la visione di questo filmetto che (purtroppo) non presenta altri spunti interessanti e spesso sprofonda nella noia più totale, per non parlare di un finale estremamente stupido e tirato per i capelli! Fra l'altro me la sento di quotare anche Nemesi-Tds : "Slugs - Vortice d'orrore" non fà affatto ridere, solo la scena della lumaca coi dentoni strappa un sorriso, ma niente di più!

    p.s. il tasso splatter della pellicola è buono, ma è racchiuso in poche scene, quindi mi viene da chiedermi "ma ha senso tanta autopunizione per vedere un pò di pomodoro?"
     
    .
  8. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArkhaM Leo @ 9/10/2007, 01:27)


    In definitiva però, quella e un altro paio di scene valgono la visione di questo filmetto che (purtroppo) non presenta altri spunti interessanti e spesso sprofonda nella noia più totale, per non parlare di un finale estremamente stupido e tirato per i capelli! Fra l'altro me la sento di quotare anche Nemesi-Tds : "Slugs - Vortice d'orrore" non fà affatto ridere, solo la scena della lumaca coi dentoni strappa un sorriso, ma niente di più!

    p.s. il tasso splatter della pellicola è buono, ma è racchiuso in poche scene, quindi mi viene da chiedermi "ma ha senso tanta autopunizione per vedere un pò di pomodoro?"

    Beh,questione di gusti.Vorrei farti notare che anche il Bosco 1 che adori spropositatamente ha uno dei finali piu idioti che abbia mai visto,e se non fosse per la comicità involontaria che lo pervade dall inizio alla fine sarebbe noioso quanto Slugs.Oltrettutto,se lo paragoniamo ad altri film,non è nemmeno cosi splatter,si è visto molto di peggio.
     
    .
  9. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blahshyrk @ 9/10/2007, 15:35)
    Vorrei farti notare che anche il Bosco 1 che adori spropositatamente ha uno dei finali piu idioti che abbia mai visto,e se non fosse per la comicità involontaria che lo pervade dall inizio alla fine sarebbe noioso quanto Slugs.Oltrettutto,se lo paragoniamo ad altri film,non è nemmeno cosi splatter,si è visto molto di peggio.

    Lo sò che "Il Bosco 1" è idiota! E' per quello che lo amo (inoltre mi aprì anche le porte del trash)! Per quanto riguarda lo splatter di "Slugs - Vortice d'orrore" sò benissimo che si è visto mooolto di peggio (non l'ho mica definito lo zenith del gore)! Non vedere quello che ho scritto come una critica rivolta alla tua segnalazione, che (fra l'altro) apprezzo molto (considerando che anche io avrei voluto più volte citarlo su questo forum)! Il punto è che io questo "Slugs" ero seriamente disposto ad amarlo e trovai l'idea delle lumache carnivore assolutamente delirante, però durante la visione mi resi conto che non aggiungeva assolutamente nulla alla stragrande maggioranza dei film su vari animali assassini (se non qualche simpatica trovatella)! Il punto è che questa pellicola sulle lumache killer è totalmente carente dello humour e del ritmo narrativo che sarebbe servito per renderlo il cult che sarebbe potuto essere! Un occasione sprecata quindi, per il fatto che il film non è neanche un film a "zero budget", anzi, vi sarebbero anche degli effetti speciali decisamente curati per l'epoca! Il succo del mio discorso è che, come film ha deluso le mie aspettative, ma non voglio assolutamente denigrarlo (anche se ammetto di esserci andato un pò pesante)! In ogni caso...
    PEACE!
     
    .
  10. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Lo splatter non è poi così poco.

    Ricordo benissimo, per esempio, la sequenza della ragazza nuda (that's exploitation) che scende dal letto per finire in un ammasso di lumache che la riducono in poltiglia sanguinolenta.

    Certo, la recitazione è mediocre e la colonna sonora fatta col culo, ma il film diverte quanto basta grazie alle sue punte di eccesso e alle lumacone disgustose che brulicano ovunque. ^_^
     
    .
  11. Blahshyrk
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]
    Lo sò che "Il Bosco 1" è idiota! E' per quello che lo amo (inoltre mi aprì anche le porte del trash)! Per quanto riguarda lo splatter di "Slugs - Vortice d'orrore" sò benissimo che si è visto mooolto di peggio (non l'ho mica definito lo zenith del gore)! Non vedere quello che ho scritto come una critica rivolta alla tua segnalazione, che (fra l'altro) apprezzo molto (considerando che anche io avrei voluto più volte citarlo su questo forum)! Il punto è che io questo "Slugs" ero seriamente disposto ad amarlo e trovai l'idea delle lumache carnivore assolutamente delirante, però durante la visione mi resi conto che non aggiungeva assolutamente nulla alla stragrande maggioranza dei film su vari animali assassini (se non qualche simpatica trovatella)! Il punto è che questa pellicola sulle lumache killer è totalmente carente dello humour e del ritmo narrativo che sarebbe servito per renderlo il cult che sarebbe potuto essere! Un occasione sprecata quindi, per il fatto che il film non è neanche un film a "zero budget", anzi, vi sarebbero anche degli effetti speciali decisamente curati per l'epoca! Il succo del mio discorso è che, come film ha deluso le mie aspettative, ma non voglio assolutamente denigrarlo (anche se ammetto di esserci andato un pò pesante)! In ogni caso...
    PEACE!

    [/QUOTE]

    Capisco cosa intendi,ma secondo me è difficile inserire qualche idea nuova a questo tipo di film perchè ormai si è già visto di tutto.E poi scusa,secondo te Evil Clutch aggiunge qualcosa di veramente nuovo ed originale ai vari film di zombi\streghe ecc ecc che abbiamo già visto? Il fatto che una pellicola non abbia nessuna idea nuova non implica per forza di cose che sia scadente...Quando parlavo di splatter dicendo che ho visto molto peggio poi,mi riferivo a Il Bosco,non a Slugs,che da questo punto di vista secondo me non delude.Certo,non raggiungerà i livelli di Violent Shit e simili,ma comunque qualche scena disgustosa non manca.Già il fatto che le protagoniste di questo film sono degli esseri pacifici come le lumache che quando si trasformano hanno pure dei dentoni,è follia totale.Per quanto riguarda lo humour,forse hai ragione,ma tieni conto che tecnicamente dev'esser più difficile creare un'atmosfera demenziale quando i protagonisti di un film sono delle lumache che certamente non hanno l'espressività di un uomo truccato da zombi!
     
    .
  12. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blahshyrk @ 10/10/2007, 15:34)
    Capisco cosa intendi,ma secondo me è difficile inserire qualche idea nuova a questo tipo di film perchè ormai si è già visto di tutto.E poi scusa,secondo te Evil Clutch aggiunge qualcosa di veramente nuovo ed originale ai vari film di zombi\streghe ecc ecc che abbiamo già visto?

    Emmh... Perchè stiamo ancora parlando de "Il Bosco 1"? Lo sò benissimo che è una stronzatona fatta di clichè! Ma secondo me la sua "forza" risiede proprio in questo! "Slugs" in campo trash non ha osato poi così tanto... Comunque non ho mai voluto indire uno scontro fra "Il Bosco 1" e "Slugs"...

    :D
    CITAZIONE (Blahshyrk @ 10/10/2007, 15:34)
    Il fatto che una pellicola non abbia nessuna idea nuova non implica per forza di cose che sia scadente...

    Questo lo sò, però dovrai ammettere che esistono film fatti bene e altri meno bene...

    CITAZIONE (Blahshyrk @ 10/10/2007, 15:34)
    Quando parlavo di splatter dicendo che ho visto molto peggio poi,mi riferivo a Il Bosco,non a Slugs,che da questo punto di vista secondo me non delude. Certo,non raggiungerà i livelli di Violent Shit e simili,ma comunque qualche scena disgustosa non manca.

    :blink:

    Ho mai detto che c'è tanto splatter ne "Il Bosco 1"? Del film di Marfori ammiro la grande ingenuità e il cattivo gusto! Fra l'altro io NON sono una di quelle persone che giudica gli horror in base a quanto sangue c'è (della serie > Tanto gore = Capolavoro)! Altrimenti "Violent Shit" (che tu hai citato) sarebbe un'opera d'arte, mentre invece è... Beh... Basta il titolo!

    :D
    CITAZIONE (Blahshyrk @ 10/10/2007, 15:34)
    Per quanto riguarda lo humour,forse hai ragione,ma tieni conto che tecnicamente dev'esser più difficile creare un'atmosfera demenziale quando i protagonisti di un film sono delle lumache che certamente non hanno l'espressività di un uomo truccato da zombi!

    Beh, magari far raccontare alle lumacone qualche barzelletta non sarebbe stata male come idea... AhAhAh Scherzo! Secondo me inserire un pò di sano black-humour (magari) fra i protagonisti umani della pellicola non sarebbe stata una cattiva idea, mentre (purtroppo) non solo risultano seri, ma a tratti decisamente tristi! Il protagonista umano e il suo amico esperto di fognature (caratterizzato da una vocina da tossico) in primis! Mi sta facendo comunque piacere questa discussione e mi sta aiutando anche a capire cosa ne pensi di cinema! Il punto della questione è che a te "Slugs" è piaciuto, mentre io non l'ho trovato entusiasmante, questione di punti di vista e per questo rispetto il tuo parere, ma anche io ho il mio in merito! Tutto quì!
     
    .
  13. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    Visto che si parla di lumaconi, forse mi potete aiutare...

    Ricordo di aver visto da mio cugino, all'eta' di circa 6/7 anni, un film in cui dei lumaconi alieni si infilavano in bocca o nel naso del malcapitato di turno, prendendone il controllo e divorandogli lentamente il cervello.
    La scena che ricordo con maggiore chiarezza e' quella in cui i lumacoidi, dopo essersi riprodotti a dismisura, fanno esplodere la testa della vittima spargendosi ai quattro venti...
    Inutile dire che la cosa esalto' talmente tanto la mia psiche di bambinello e, cosa piu' grave, anche quella da adolescente di mio cugino,che cercammo piu' volte di far mangiare al gatto una lumaca mischiandola ai suoi croccantini,o al latte, per ottenere un gatto zombato lumacoide, ma l'esperimento falli' miseramente.
    Il protagonista della storia era il solito adolescente simil nerd che finisce per conquistare la piu' figa della scuola.

    Se qualcuno ha qualche idea, ogni suggerimento sara' estremamente gradito!
     
    .
  14. G Eight
     
    .

    User deleted


    mi ricorda un po' maraguntas come tipologia di storia anche se questo è fatto molto meglio (più splatter! ed effetti speciali non malaccio). qualcuno di voi l'ha mai visto?
     
    .
  15. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mignoloponderante @ 13/10/2007, 11:44)
    Visto che si parla di lumaconi, forse mi potete aiutare...

    Ricordo di aver visto da mio cugino, all'eta' di circa 6/7 anni, un film in cui dei lumaconi alieni si infilavano in bocca o nel naso del malcapitato di turno, prendendone il controllo e divorandogli lentamente il cervello.
    La scena che ricordo con maggiore chiarezza e' quella in cui i lumacoidi, dopo essersi riprodotti a dismisura, fanno esplodere la testa della vittima spargendosi ai quattro venti...
    Inutile dire che la cosa esalto' talmente tanto la mia psiche di bambinello e, cosa piu' grave, anche quella da adolescente di mio cugino,che cercammo piu' volte di far mangiare al gatto una lumaca mischiandola ai suoi croccantini,o al latte, per ottenere un gatto zombato lumacoide, ma l'esperimento falli' miseramente.
    Il protagonista della storia era il solito adolescente simil nerd che finisce per conquistare la piu' figa della scuola.

    Se qualcuno ha qualche idea, ogni suggerimento sara' estremamente gradito!

    Potrebbe essere, ma non ne sono sicuro, I Carnivori venuti dalla savana, titolo originale Squirm.
    Ciò che ricordo è che dei vermi, in un lago, a causa di un cavo dell'alta tensione diventanto aggressivi e cominciano ad assalire le persone lasciandogli degli incredibili morsi, infilandosi poi nelle carni per mangiarsele. Il protagonista in effetti è un occhialuto ragazzo con una bella al suo fianco. Lo vidi sul canale Odeon a suo tempo.
    Eccone una impressionante scena:
    http://it.youtube.com/watch?v=GIH7uXNnTjA
    Ed il trailer:
    http://it.youtube.com/watch?v=Ttg7DJSXvaQ
     
    .
36 replies since 7/10/2007, 20:09   496 views
  Share  
.