Matango il mostro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    visionata oggi pomeriggio questa pellicola, in lingua originale con sottotitoli in italiano come da buon tempo ci abitua Fuori Orario di Enrico Ghezzi e le sue proposte cinematografiche alternative.
    devo dire ke il film offre molto, ha praticamente tutto quel ke serve x essere apprezzato: il gruppetto di malcapitati di romeriana memoria i quali, trovandosi in pericolo, invece di collaborare iniziano a farsi la guerra tra di loro; i mostri pupazzosi ke in questo caso prendono la forma di fungoni antropomorfi di gommapiuma e cartapesta, ke suscitano puro terrore con i loro risolini; un'appena accennata storia d'amore, seriamente toccante; il nucleare ke genera mostri, tipicamente giapponese; un buon numero di nonsense, come quello finale in cui
    SPOILER (click to view)
    l'ultimo superstite scappa dall'isola lamentandosi non aver mangiato i funghi ed essere rimasto a fianco della sua amata x poi scoprire ke... ha mangiato i funghi, ma è tornato a Tokyo! perchè mai una scelta così insensata!!!!!!!!!
    ; il tocco finale, una critica per niente velata alla crudeltà dello sfrenato capitalismo giapponese paragonata a quella dei funghi della giungla.
    veramente un bellissimo film, personalmente me lo sono proprio goduto :B):
    Web
     
    .
  2. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    Ahah dei fungoni pupazzosi...sembra esaltante!
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ho avuto la possibilità di vedere il trailer, accattivante ma anche minaccioso (in termini di autopunizione, si intende!)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    ho visto oggi il trailer in lingua originale (e senza sottotitoli) dal dvd di latitudine zero (ebbene si, ho comprato il dvd di LZ, invidiosi :P)
    prima o poi me lo guardo tutto visto che, brunez, me lo hai passato al raduno, grazie ancora :)
    Web
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    prego ;) la prossima tappa saranno king kong il gigante della foresta e gli eredi di king kong, trasmessi quella stessa sera di matango, sempre dello stesso regista
    Web
     
    .
  6. jagerhans
     
    .

    User deleted


    Non credo che "Matango" di Honda sia un filmbrutto, è più un cult, ma un po' i costumi, un po' questa CEPPA mi portano ad attribuirgli un certo valore bruttesco.

    Non mi venite a dire che è un gioco d'ombre come le facce di marte.

    image


     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ne abbiamo visto il trailer...ci ha lasciato l'acquolina in bocca!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Ho trovato questo film leggendo i Golden Turkey Awards in cui viene eletto come il peggior film sui vegetali, solo che leggendo il topic mi è venuto il dubbio che possa non essere un FilmBrutto vero e proprio.
    Qualcuno può fugare i miei dubbi? :grazie:
    Web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shakma
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Salerno, Campania, Italia, Europa, Terra

    Status
    OFFLINE
    l'abbiamo visto io e mio fratello, è piaciuto più a lui che a me; comunque è piacevole da vedere e a tratti anche un po' inquietante, non sono un esperto di film sui vegetali ma secondo me questo non è di certo il peggiore
    ContactsWeb
     
    .
8 replies since 27/11/2007, 19:58   204 views
  Share  
.