La morte negli occhi del gatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    ieri notte ho visto su una rete locale un film giallo/thriller. purtroppo non l'ho beccato dall'inizio, perciò ho bisogno del vostro aiuto per il titolo.

    nella prima scena che ho visto, c'era una giovane (e bellissima) jane birkin che scende le scale di una buia cantina per inseguire un gatto arancione. una volta arrivata giù, la ragazza scopre un cadavere divorato dai ratti, scappa e si ritrova la mattina dopo nella sua stanza, portata lì dagli zii. si ricorda di essere arrivata lì la sera prima attraverso un passaggio segreto scoperto per caso.
    non so come e perchè, nello stesso momento trovano morta la madre della ragazza. è stata assassinata ma l'amante della zia, un medico, firmerà un certificato di morte naturale. quando la bara viene portata al cimitero, ricompare il gato arancione che gli salta addosso. due tizi borbottano che, secondo la leggenda, questo vuol dire che la morta è un vampiro.

    in seguito ci saranno tanti rivoltamenti (tra cui la bara che ad un certo punto viene trovata vuota) e altri omicidi, con quel gatto che compare ovunque, fino ad arrivare ad un finale surreale nella sua assurdità, visto che non c'entra un emerito cazzo.

    nel cast c'è anche serge gainsbourg nella parte del commissario di polizia incaricato per l'indagine. le facce degli altri attori mi risuonano ma non riesco a ricordare i loro nomi. la sceneggiatura è di antonio margheriti (se può aiutare).

    ho bisogno di voi per trovare il titolo di questo film, girato (credo) attorno all'inizio degli anni '70. se servono altri particolari, cercherò di ricordarli. :)
     
    .
  2. petsematary
     
    .

    User deleted


    "La morte negli occhi del gatto" del 1973
    image

    link
     
    .
  3. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    grasssie! ^_^
     
    .
  4. petsematary
     
    .

    User deleted


    de nada :)
     
    .
  5. castadiva
     
    .

    User deleted


    Qualche sera fa mi è capitato di imbattermi in questo film dove ho visto solo i primi 15 minuti, a inizio film c'era un cadavere che veniva quasi divorato dai topi, poi cambio scena e c'era una ragazza che veniva accompagnata in un castello su un calesse, e c'era questa creatura che la spiava dalla finestra, ho fatto in tempo a leggere il nome del regista Anthony M. Dawson (non sò se è uno pseudonimo), il film credo sia degli anni 70...altro non sò.saluti.
     
    .
  6. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    Anthony Dawson è lo pseudonimo di Antonio Margheriti :blink: ... per caso era su un canale Sky??
     
    .
  7. castadiva
     
    .

    User deleted


    no non è un canale sky credo sia studio uno o canale italia non ricordo bene...
     
    .
  8. worstman
     
    .

    User deleted


    Per caso è La morte neglio occhi del gatto?
    www.youtube.com/watch?v=dj5uZBqjndI

    Di scene con i topi che mangiano cadaveri mi viene in mente solo I Lunghi capelli della Morte
    http://il.youtube.com/watch?v=BQwARQtxMAA

    Edited by worstman - 10/12/2010, 02:14
     
    .
  9. castadiva
     
    .

    User deleted


    si è il primo che hai segnalato, grazie mille!!!
     
    .
  10. worstman
     
    .

    User deleted


    de nada, quando serve chiedi pure :lol: segna che l'hai trovato sul topic :D
     
    .
  11. castadiva
     
    .

    User deleted


    trovato è La morte negli occhi del gatto!!!
     
    .
10 replies since 25/11/2007, 12:50   154 views
  Share  
.