la sposa cadavere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    mi e' capitato di recente di vedere questa terribile porcheria realizata non so sotto l'effetto di quale allucinogeno o annebiatore mentale dal genio tim burton,a mio avviso uno dei registi piu talentuosi del momento.il film ricalca pari pari il capolavoro The nightmare before christmas,ma vi e' lontano anni luce.Innanzi tutto ha una storia piu banale e irritante,i personaggi non hanno il minimo spessore,e sono spesso brutte copie di quelli del paese di halloween (come ad esempio il padre della ragazza ricorda molto il sindaco), le canzoni invece di dare quel tocco di classe ed eleganza al film,lo appesantiscono,le scenografie rimandano ancora un po troppo al suo illustre predecessore,come il bosco, o il regno dei morti.Non capisco come la critica abbia potuto elogiare una simile operazione commerciale senza alcun anima creativa che non porta nulla di originale.

    P.s. per chi e' interessato dal 30 novembre riproietteranno al cinema Nightmare before christmas in 3d,credo che ne valga la pena di andarlo a vedere...anche una decina di volte :woot: :woot: :woot:
     
    .
  2. psycomachius
     
    .

    User deleted


    A me invece è piaciuto molto ,cverto i rimandi erano ampi ma l opera aveva una sua originalità , e comunque i morti che festeggiavano bisbocciando ogni nuovo arrivoe andavano a svecchiare i vivi erano spassosissimi.
     
    .
  3. petsematary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (psycomachius @ 15/11/2007, 21:58)
    A me invece è piaciuto molto ,cverto i rimandi erano ampi ma l opera aveva una sua originalità , e comunque i morti che festeggiavano bisbocciando ogni nuovo arrivoe andavano a svecchiare i vivi erano spassosissimi.

    quoto film bellissimo :)
     
    .
  4. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    mmm.Per me è stato un grandissimo film,come tutti quelli di Tim Burton
     
    .
  5. lexsoter
     
    .

    User deleted


    Io adoro la sposa cadavere, secondo me è una storia geniale. Un modo eccezionale per accostare eros e thanatos. Vita e morte.

    Forse la mia è una bestemmia, ma non ha nulla da invidiare a Nightmare before Christmas. Secondo me se la giocano, anche se è vero: I personaggi del primo sono più caratterizzati.
     
    .
  6. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    In fondo come film ha i presupposti per essere un buon film,ma ho trovato che tutte queste caratteristiche vengano smorzate da trovate per rendere piu commerciale il tutto. non penso che sia casualmente uscito proprio nel periodo in cui Nightmare before christmas sia tornato di moda, (da notare spillette,borse,maglie eccetera).
    almeno si sono risparmiati di far fare un sequel a jack skeletron..... tremo al sol pensiero
     
    .
  7. petsematary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 17/11/2007, 15:27)
    In fondo come film ha i presupposti per essere un buon film,ma ho trovato che tutte queste caratteristiche vengano smorzate da trovate per rendere piu commerciale il tutto. non penso che sia casualmente uscito proprio nel periodo in cui Nightmare before christmas sia tornato di moda, (da notare spillette,borse,maglie eccetera).
    almeno si sono risparmiati di far fare un sequel a jack skeletron..... tremo al sol pensiero

    tutto vero la penso come te ... ma almeno burton ha partorito lo stesso un buon film anche se a scopo commerciale
     
    .
  8. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Non sono un appassionato dei "pupazzi" di Burton..

    Però non credo meriti di essere etichettato come filmbrutto..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CAPOLAVORONE :)
    e guai a voi a sfiorarlo ;)
    Contacts
     
    .
  10. petsematary
     
    .

    User deleted


    non parlarei di capolavoro (esagerazione) ma di un buon film quello si
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (petsematary @ 18/11/2007, 23:13)
    non parlarei di capolavoro (esagerazione) ma di un buon film quello si

    a me quel tipo di film (che tra l'altro con Nightmare before christmas ha da spartire solo la stessa atmosfera cupa/gotica e null'altro :)) piace assai.
    Nel suo genere mi viene da considerarlo un capolavoro nè più nè meno NBC e comunque non di certo è un film brutto ;) come non lo è 2001, come non lo è I guerrieri della notte.
    E come non lo è Quarto potere, film che a me ad esempio non dice granchè :(
    Contacts
     
    .
  12. petsematary
     
    .

    User deleted


    di certo è nato per i molti a cui è piaciuto Nightmare before christmas e mi sembra naturale che a chi è piaciuto il primo piaccia pure questo .
    poi è vero non tutti i capolavori o presunti tali possono piacere de gustibus...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (petsematary @ 18/11/2007, 23:26)
    di certo è nato per i molti a cui è piaciuto Nightmare before christmas e mi sembra naturale che a chi è piaciuto il primo piaccia pure questo .
    poi è vero non tutti i capolavori o presunti tali possono piacere de gustibus...

    si si ma come storia non si sfiorano nemmeno ;)
    Contacts
     
    .
  14. petsematary
     
    .

    User deleted


    ti intendi Nightmare before christmas e la sposa cadavere?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (petsematary @ 18/11/2007, 23:38)
    ti intendi Nightmare before christmas e la sposa cadavere?

    yes :)
    Contacts
     
    .
29 replies since 15/11/2007, 21:49   351 views
  Share  
.