Ninja licenza di sterminio

Hong Kong colpisce ancora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Veramente ottimo questo film: fra gli emuli di Ho questo York Lee dimostra di aver ben assimilato la lezione del maestro!
     
    .
  2. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Cazzo, lo voglio vedere, mi manca !!!

    Cmq York Lee č un nome che non mi č nuovo ...


     
    .
  3. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Correggo, non č YORK LEE, ma bensė YORK LAM.

    E ora vi spiego perchč non mi era un nome nuovo !!!

    Facendo una ricerca immediata su IMDB.COM viene fuori questo:

    GODFREY HO - Date of birth (location)
    1948, Hong Kong.
    He is considered a master of B-movie Hong-Kong actioners.

    Sometimes Credited As:
    Alton Cheung
    Tommy Cheung
    Ho Chi-Keung
    Elton Chong
    Daniel Clough
    Leong Fui Fong
    Antonin Gasner
    Martin Greenfield
    Godfrey Hall
    Zhi Jiang He
    Benny Ho
    Chi-Mou Ho
    Chi-mou Ho
    Chun-Sing Ho
    Fong Ho
    York Lam
    Bruce Lambert
    Charles Lee
    Frank Lewis
    Jerry Sawyer
    Robert Young
    Albert Yu


    Insomma, inconsapevolmente avete recensito un film del maestro GODFREY !!!


     
    .
  4. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    AAHAHHAAHHAHAHA

    INCREDIBILE!!! GRAZIE PATRICK!!!!

    Abbiamo scovato una perla del Malefico Ho, inconsapevolmente celatosi sotto uno pseudonimo! Non ci sono parole... il MAESTRO rimane tale e non ha rivali nel ninja exploitation!!!
     
    .
  5. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Pochi pseudonimi, mi sa che aveva paura che lo riconoscessero per strada e lo linciassero a sangue !!!
     
    .
  6. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo con quale faccia di bronzo e soprattutto in quali pellicole abbia usato il francesizzante (E con piglio autoriale) pseudonimo di Antonin Gasner.

    Che delinquente !!!

    Edited by PatrickBateman - 23/12/2004, 11:53
     
    .
  7. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Grande Godfrey!! Era impossibile che un umile emulo riuscisse in cotanto capolavoro!!
     
    .
  8. GiampaIronman
     
    .

    User deleted


    Appena terminato di vedere.

    Che dire, il maestro Godfrey, se mai ce ne fosse bisogno, conferma di poter rimanere nel gotha dei migliori registi in campo filmbruttesco.

    Stupendo questo Ninja Licenza di Sterminio (Ninja in the Killing Fields in originale), dove il maestro riesce a superare perfino se stesso ed a lasciare lo spettatore di nuovo in estasi. In questa pellicola si possono facilmente trovare ben 3 o 4 film diversi mischiati insieme dalla sapiente mano di alchimista di Ho.
    Memorabile il vasto repertorio di personaggi che si possono intravedere : si va dal classico capo Ninja vestito di rosso al detective versione Nico Giraldi di Hong Kong, dall'informatore che non informa al piacione-capo dei mercenari, e dulcis in fundo dall'assassina che non assāssina all'agente speciale che si fa i catzi suoi nel giardino di casa mentre tentano pių volte di ucciderlo.
    Grandiosi i cambiamenti di scena e di situazione, nonchč la regia, che immancabilmente, 8 volte su 10, lascia i personaggi per metā fuori schermo.
    Oltre a questo un paio di scene memorabili:
    - la punizione del capo ninja al suo sottoposto con annesso petardo incollato sotto la maglietta;
    - i ninja che si lanciano a spade sguainate contro i carri armati dell'esercito.... :woot:

    Nota di colore : durante i primi minuti di film, il video andava a scatti, quasi a volermi avvertire di interrompere immediatamente la visione;
    Ma poi come avrei rinunciato a godere di questo capolavoro???

    Voto: ****
    Apprezzamento: +++
     
    .
7 replies since 22/12/2004, 22:40   1599 views
  Share  
.